Cosa fare due settimane prima del matrimonio: il calendario della sposa a prova di errore

Cosa fare due settimane prima del matrimonio: il calendario della sposa a prova di errore

Il gran giorno si avvicina, e lo stress con lui, purtroppo... Ecco una guida per affrontare le nozze con un calendario a prova di errore!

  • Organizzare il matrimonio
  • Consigli
  • Preparazione della sposa
  • Sposa

Il gran giorno si avvicina, e lo stress con lui, purtroppo… Oltre a seguire i 7 consigli per i preparativi, leggi questa guida che ti insegnerà ad affrontare le nozze con un calendario a prova di errore! Il conto alla rovescia dice che mancano solo 2 settimane al matrimonio, quindi prendi nota e segui questi 13 consigli.

SalvareMarita Campanella Wedding PlannerRichiedi un preventivo gratuito
Marita Campanella Wedding Planner

Se hai scelto Marita Campanella Wedding Planner per aiutarti ad organizzare le nozze, il tuo matrimonio sarà un successo e quando arriverà il giorno del sì, sarai tranquilla e felice, pronta a goderti l’inizio della tua nuova vita!

1.- Attenzione ai dettagli, uno di questi è confermare gli invitati. È giunta l’ora del conteggio finale delle persone che saranno presenti al matrimonio, ricordati di comunicare il numero esatto al servizio catering.

2.- Le fotografie saranno il ricordo più bello e più importante del grande giorno, quindi preparati una lista delle persone con cui desideri essere fotografata, ti aiuterà a non dimenticare nessuno e servirà da guida per il fotografo.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

3.- Il bouquet è tra gli accessori più importanti della sposa, hai chiamato il fiorista per confermarlo? Leggi i 6 trucchetti per farlo durare più a lungo.

SalvareAnna Frascisco Event Planner
Anna Frascisco Event Planner

4.- Perché il discorso del tuo matrimonio sia indimenticabile, scrivi i tuoi voti in modo che siano semplici e belli. Mi raccomando non complicarti la vita con un discorso troppo lungo!

5.- Super importante la cura della persona, quindi prenditi del tempo da dedicare a trattamenti del viso, esfolianti, depilazione e massaggi rilassanti. Tutto, tranne queste 5 cose che è sempre meglio non  cambiare prima delle nozze!

6.- Ricordati di confermare l’ora esatta della partenza a chi ti verrà a prendere, per fare in modo che siano puntuali.

SalvareSlow Picture Studio
Slow Picture Studio

7.- È arrivato il momento della prova finale di abito. Sei ancora in tempo per piccole modifiche, se necessarie.

8.- Piano di bellezza: tutte le donne sognano di essere bellissime nel giorno del loro matrimonio, per cui è essenziale sottoporsi ad alcune prove di maquillage e pettinatura, per capire cosa ti sta meglio e cosa ti piace di più.

9.- Si dice che un paio di eleganti (e comode) scarpe col tacco siano il miglior alleato di una sposa, quindi attenzione a trovare le scarpe perfette, ma prepara per sicurezza anche un paio di comode ballerine di ricambio!

SalvareFotographare Angelo Latina
Fotographare Angelo Latina

10.- Il matrimonio è festa, musica e danze. Sei pronta per il primo ballo insieme a tuo marito? Hai ancora qualche giorno per ripassare!

11.- Ora che l’abito da sposa è pronto fai qualche prova: cammina, siediti, balla; segui i consigli pratici delle esperte perché il portamento è tutto!

12.- Hai pronta la prenotazione del posto in cui passerai la prima notte di nozze? Se partite subito per la luna di miele, passaporti alla mano e valige pronte!

SalvareArte Viaggi
Arte Viaggi

13.- Due settimane prima del big day è il momento giusto per l’addio al nubilato. Scegli il Bridal Shower, la vera tendenza per le spose del 2018!

SalvarePix Around
Pix Around

Il tempo vola e il grande giorno è già alle porte! Se qualche paura dell’ultimo minuto, come quella di non essere bellissima, ti assale, superala con questi 8 consigli!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Fotographare Angelo Latina Fotografia e video
Slow Picture Studio Fotografia e video
Pix Around Fotografia e video