Pubblicità
IMPORTANTE: Ci trasferiamo! Ci siamo uniti a Matrimonio.com per aiutarti a rendere l’esperienza dei preparativi il più semplice possibile. Se ti sposi nel 2024 o nel 2025, ti invitiamo a registrarti gratis su 👉
Matrimonio.com
4 stili per 4 location (più un segreto): il mix perfetto per le tue nozze
Abbiamo scelto quattro stili che spopolano nel mondo del wedding e per ognuno abbiamo trovato una (o forse più di una) location perfetta per il vostro "Sì, lo voglio"

Vi abbiamo dato tanti spunti per organizzare nozze da sogno, dall’abito fino alle decorazioni, ma non dimentichiamoci mai che la prima cosa da decidere è ‘dove’: abbiamo scelto 4 stili nuziali e per ognuno abbiamo trovato la location perfetta, scopriteli!
Il trucco per scegliere la location perfetta, al di là dello stile o della stagione, è quello di rivolgersi a dei wedding planner esperti come quelli di Lillà Bianco Wedding and Events Planner. La loro esperienza nell’organizzazione di eventi esclusivi li ha portati a conoscere le migliori location e a collaborare con i più grandi professionisti del wedding, per questo sapranno idirizzarvi verso le scelte migliori e vi aiuteranno a organizzare in ogni minimo dettaglio il matrimonio dei vostri sogni.
Salvare
Richiedi informazioni a Lillà Bianco Wedding and Events Planner

Lillà Bianco Wedding and Events Planner
1. Vintage
Sempre più sposi scelgono lo stile vintage e di festeggiare in una location che abbia tutte le caratteristiche per ricreare le atmosfere di un romantico matrimonio dal fascino retrò. Le location storiche sono sicuramente le migliori per ospitare un evento con questo stile: dalle antiche masserie, alle lussuose residenze, fino alle lussuose ville nobiliari… non c’è che l’imbarazzo della scelta! A proposito di sontuose ville, Villa Vergine è una delle location storiche più belle d’Italia. In questa meravigliosa struttura del ‘700, un team di professionisti si occuperà di organizzare il vostro matrimonio nei minimi dettagli nel contesto di una meravigliosa villa storica completamente immersa nel verde, in cui si respira una suggestiva atmosfera sospesa nel tempo.
Una volta scelta la location, vi dovrete concentrare sul fotografo: la figura che si occuperà di conservare i ricordi del vostro giorno più bello, dovrà entrare subito in sintonia con voi per comprendere fino in fondo la vostra personalità. Per Giunia Ricci di Art&Photos, creare un rapporto di confidenza con gli sposi è fondamentale per poter raccontare al meglio il loro amore. Conoscervi infatti, permetterà a questa professionista della fotografia di intuire con anticipo l’attimo in cui scattare quelle fotografie che non vi stancherete mai di rivedere per rivivere le stesse emozioni di quel giorno così bello.
Per organizzare un perfetto matrimonio vintage, però, una location storica da sogno non basta: si deve curare ogni aspetto nei minimi dettagli per far sì che tutto esprima un carattere retrò. Affidarsi ad una professionista come Patrizia Dani Wedding Designer non solo vi faciliterà nei passaggi più tecnici della pianificazione dell’evento, ma vi aiuterà anche ad esprimere lo stile che avete preferito per il vostro grande giorno con eleganza e creatività. Con la sua esperienza e l’innato senso artistico, questa talentuosa wedding designer sarà la chiave di volta nell’organizzazione del matrimonio dei vostri sogni.
Lo stile deve esprimersi anche nelle fotografie del vostro album di nozze: trovare un fotografo capace di interpretare al meglio le vostre preferenze sarà il segreto per conservare un ricordo personalizzato del vostro grande giorno. Questo è il segreto di Giovanni Ruggeri Fotografo, un artista dell’immagine che ha fatto della personalizzazione la caratteristica principale del suo stile e che saprà raccontare tutte le emozioni del vostro grande giorno con un tocco esclusivo e originale come la vostra personalità. “Al bianco e nero affido l’anima, al colore l’eternità di una vita insieme”.
2. Luxury
Per un matrimonio che sia a 5 stelle, la location ideale potrebbe essere un luogo magico, incastonato tra la riviera Ionica e il suggestivo paesaggio del vulcano Etna. Hosh – Charming events combina alla perfezione buon gusto e raffinatezza con l’arredamento sobrio ed elegante arricchito di dettagli di design. Questa struttura è unica nel suo genere e farà da cornice ad un giorno perfetto, circondandovi di bellezza e coccolandovi con ogni comfort.
Quando si sceglie lo stile luxury, il rischio di scadere nell’eccesso è sempre dietro l’angolo. Per i professionisti del team di Stéphanie Blanche Weddings and Events, il lusso non è altro che il tripudio dell’eleganza: grazie alla loro esperienza nell’organizzazione di esclusivi eventi privati, sapranno scegliere i dettagli decorativi più ricercati e gli allestimenti più scenografici che trasformeranno il vostro matrimonio in un luxury event indimenticabile.
Salvare
Richiedi informazioni a Stéphanie Blanche Weddings and Events

Stéphanie Blanche Weddings and Events
Tra le caratteristiche peculiari di una location di lusso non può certo mancare un panorama mozzafiato. Se poi aggiungiamo una moderna piscina i cui confini si perdono nella bellezza dell’orizzonte, non possiamo che trovarci a Villa Ester Eventi, una luxury location a dir poco perfetta. Questa elegante villa dallo stile moderno e ricercato è il luogo ideale per ospitare un evento di lusso in cui lo spettacolo della natura sarà una sontuosa cornice.
E cosa sarebbe un luxury wedding senza un ricordo all’altezza? Alessandro e Roberta di Dialquadrato Photography sanno quanto sia importante ricordare, nella maniera esatta in cui si sono provate, tutte le emozioni del vostro grande giorno. Per questo vi seguiranno passo dopo passo e, con discrezione ed empatia, riusciranno a realizzare un racconto fotografico unico capace di riportare indietro il tempo a quel fantastico momento.
Un’altra cosa che non può assolutamente mancare in un vero luxury wedding è sicuramente il video delle nozze: un vero e proprio film di cui gli sposi siano i divi protagonisti. Per i videomaker professionisti di SCR FILMAKER, il video di nozze non è solo un semplice video, ma il film di una vita intera: con l’utilizzo di un’attrezzatura efficiente e di altissima qualità, il team vi seguirà sin dal momento della preparazione e, passo dopo passo, vi accompagnerà fino al taglio della torta registrando ogni emozione in un wedding video emozionante dall’inizio alla fine.
3. Natural
Mentre boho e shabby sembrano passare di moda, a sostituirli arriva lo stile natural chic: uno stile che strizza l’occhio all’ecologia e che dichiara amore vero al nostro bel pianeta. La location per ambientare nozze di questo tipo deve essere rustica ma non troppo, perché si rischia facilmente di cadere nel Kitsch: un relais immerso nella natura agreste come Villa Valentina è perfetto per ospitare matrimoni di questo stile. Un’oasi in cui il verde incontra l’architettura, questa location sarà la degna cornice di un perfetto matrimonio natural chic.
Se volete che la natura sia protagonista del vostro grande giorno, l’Italia offre tanti scorci naturalissimi dal fascino unico. La Puglia ad esempio, è famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi mozzafiato in cui la storia e la tradizione si sposano con la magnificenza del territorio naturale. Per questo Viola Tarantino ha deciso di aprire Emotions in Puglia, un’agenzia di wedding planner con sede a Bari, Milano e Londra, specializzata nell’organizzazione di romantici matrimoni in questa terra di meraviglie. Lei e il suo staff si dicono: “Pronti ad ascoltare le esigenze reali e a trovare le soluzioni ottimali per concretizzare ogni desideri dei futuri sposi, suggerendo location esclusive e proponendo idee innovative per organizzare un destination wedding indimenticabile”.
Ma se il vostro paesaggio naturale preferito è quello marittimo, una location letteralmente sul mare come Kora Events è la stuttura perfetta per voi. Nella splendida cornice del golfo di Pozzuoli, questa magnifica location sorge direttamente sulla spiaggia e si articola in differenti ed eleganti spazi, come la piscina o la terrazza, in cui potrete organizzare un ricevimento squisitamente natural chic.
Oltre alla location, lo stile natural chic dovrà caratterizzare anche tutti i dettagli decorativi e di allestimento. Per questo, affidarsi a dei professionisti del wedding design come Paola Maravalle vi aiuterà ad ottenere l’atmosfera che tanto desiderate. Da sempre appassionata di organizzazione eventi, negli anni si è distinta per il suo grande talento e per la sua capacità di arrivare al cuore di ogni coppia di sposi.
Inutile (ma indispensabile) dire che il carattere natural dovrà riflettersi anche nelle fotografie del vostro album di nozze, per questo vi consigliamo di scegliere un fotografo il cui stile sia spontaneo e naturale. Non il solito stile reportagistico, che da anni spopola tra gli esperti della wedding photography, ma una reinterpretazione più originale e creativa della fotografia spontanea è il tratto distintivo degli album di nozze firmati FotoSam Creative Wedding. Anche in occasione del vostro grade giorno, questo team di professionisti, vi offrirà un servizio fotografico unico e personalizzato che racconterà tutte le emozioni e i momenti più importanti dell’evento.
4. Fairy Tales
Romanticismo e classe non passano mai di moda, ecco perché sposarsi in una location da favola come The Glass Cathedral è una scelta d’avanguardia anche oggi. Eclettico e di classe, questo luogo è intriso di storia e mistero. Antico monastero edificato nel 1200, deve il suo nome al suo arredamento caratteristico fatto di specchi lampadari e sculture in vetro di grande pregio, che celebrano la magia dell’arte vetraria che ha fatto la storia di Venezia e Murano.
Non esiste una favola d’amore che non abbia la sua fata madrina che, con la sua bacchetta magica, aiuta a realizzare i sogni dei protagonisti. Lo stesso vale per i matrimoni in stile fiabesco, impossibili da realizzare senza l’aiuto di una wedding planner come Alba Greco che, con la magia della suo talento, riesce a trasformare la bellezza in un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. Per lei ogni singolo dettaglio ha un suo intrinseco valore, che esprime alla perfezione l’unicità di ogni storia d’amore.
Ma se il vostro matrimonio sarà una favola, perché non scegliere un narratore capace di raccontarne tutte le emozioni? Micaela e Paolo, titolari dello studio MadeDemaStudio, sono una coppia nel lavoro e nella vita, due professionisti della fotografia che raccontano insieme le emozioni più belle di ogni matrimonio. In fondo, chi meglio di una coppia di innamorati può raccontare l’amore anche quando si nasconde nei più semplici gesti spontanei, catturandoli in degli scatti dall’alto potere evocativo?
Siamo giunti alla fine di questo nostro viaggio tra stili e location e per salutarvi vogliamo svelarvi un segreto: esiste solo uno stile perfetto, il vostro.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Kora Events
Sale per ricevimenti
Art&Photos di Giunia Ricci
Fotografia e video
Villa Vergine
Ville per matrimoni
Stéphanie Blanche Weddings and Events
Wedding planner
MadeDemaStudio
Fotografia e video
Paola Maravalle
Wedding planner
The Glass Cathedral
Ville per matrimoni
Villa Ester
Ville per matrimoni
Scr Films
Video matrimonio
Giovanni Ruggeri Fotografo
Fotografia e video
Alba Greco
Wedding planner
Hosh Charming Events
Ville per matrimoni
Dialquadrato Photography
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento