"Ce l'ho o manca?": 5 cose da aggiungere alla lista delle cose da fare per le tue nozze

Organizzare un matrimonio implica tenere in conto molti dettagli importanti che caratterizzeranno il tuo grande giorno. Noi di Zankyou vogliamo che tutto sia esattamente come lo hai sempre sognato, per questo motivo una delle nostre raccomandazioni è quella di elaborare preventivamente una checklist completa con tutto ciò che devi fare prima del grande giorno; oggi ti elenchiamo 5 dettagli che devono necessariamente essere inseriti in questa lista: vediamoli insieme!

Foto via Shutterstock: Tatiana Chekryzhova
Foto via Shutterstock: Tatiana Chekryzhova

Inviare in tempo gli inviti

Gli inviti non devono essere solo spettacolari, come quelli che vedi in questa immagine opera de La Sposa degli Alberi che riesce a trasmettere lo stile di un matrimonio attraverso il corredo grafico, il tutto rigorosamente realizzato a mano con abilità e qualità per personalizzare al massimo ogni dettaglio visivo del grande giorno. Ricordati di inviare le partecipazioni con almeno 3 mesi di anticipo di modo che tutti gli invitati possano organizzarsi per tempo, soprattutto quelli che vengono da fuori città.

La Sposa degli AlberiRichiedi informazioni gratuitamente
La Sposa degli Alberi

Scegliere il fotografo perfetto per te

Questa scelta è determinante per la riuscita di un matrimonio perfetto. Devi trovare un fotografo di matrimonio col quale sentirti completamente a tuo agio, per questo devi farlo in anticipo, per confrontare diversi artisti e scegliere il migliore; ti consigliamo di iniziare la ricerca sin da subito così da arrivare alla scelta definitiva almeno 2 mesi prima del matrimonio, assicurandoti che il fotografo non sia già impegnato.

Cerca tra i professionisti del calibro di Angelo Latina, titolare dello studio Fotographare che, grazie all’esperienza maturata sul campo sa bene che sono molte le emozioni da catturare, dato che non ci sono seconde possibilità; durante un matrimonio, i sentimenti sono a fior di pelle e un’artista della fotografia come Angelo Latina riesce a renderle eterne immortalandole in scatti unici e vibranti.

FotographareRichiedi informazioni gratuitamente
Fotographare

Sbriga in anticipo tutte le pratiche burocratiche

Che tu abbia scelto un rito civile o un matrimonio cattolico, non dimenticare tutte le carte di cui hai bisogno per celebrare la cerimonia. Per facilitarti nel compito di sbrigare tutte le pratiche burocratiche, rivolgiti agli esperti di La Wedding in Tasca che non solo riusciranno ad organizzare il matrimonio dei tuoi sogni, ma ti aiuteranno con ogni passaggio legale senza che tu debba stressarti inutilmente! Guya, titolare dell’agenzia, saprà interpretare al meglio tutte le vostre richieste, realizzando i vostri desideri per una giornata unica ed indimenticabile!

La Wedding in TascaRichiedi informazioni gratuitamente
La Wedding in Tasca

Dettagli per gli invitati

I tuoi invitati sono le persone che saranno presenti nel giorno più felice della tua vita; per questo motivo, avere un pensiero a loro dedicato nel tuo matrimonio è un must, per esprimere la tua gratitudine per la loro presenza attraverso dettagli personalizzati.

Per questo, conta sulle idee creative di  Artè EventDesigner che staranno con te in ogni momento a partire dall’organizzazione fino al coordinamento del grande evento, realizzando delle scenografie uniche, piene di dettagli che i tuoi invitati apprezzeranno moltissimo, dato che la caratteristica principale del lavoro di questa squadra infallibile è la personalizzazione poiché sanno che ogni coppia è unica e per questo merita un evento che sia solo loro!

Artè EventDesignerRichiedi informazioni gratuitamente
Artè EventDesigner

Il video del tuo matrimonio

Il reportage fotografico, come abbiamo già detto, è di fondamentale importanza, ma anche il video del tuo matrimonio non è da meno! Ti assicuriamo che non avrai ricordi più vivi di una registazione visuale dei momenti più importanti del tuo grande giorno. Per questo, avvaliti della collaborazione di professionisti del calibro di Emiliano Allegrezza, fotografo e videografo che riuscirà a trasformare il tuo matrimonio in un piccolo film ricco di dettagli, con cui ti commuoverai ogni volta, anche fra 50 anni perché rivivrai sulla tua pelle tutte le emozioni che hai provato nel giorno più importante della tua vita!

Ora che sai quali sono i dettagli che non devi dimenticare di inserire nella checklist del tuo matrimonio, vedrai che l’organizzazione delle tue nozze ti sembrerà molto più facile!

Foto via Shutterstock: Tatiana Chekryzhova

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Luigi Matino
15 cose da fare in coppia quest'estate per dire NO alla noia!
La routine di tutti i giorni rischia di rovinare il vostro rapporto? Niente paura! Ecco 15 cose da fare insieme per rompere la monotonia e ritrovare la felicità!
Oltre la semplice busta: 15 modi originali e divertenti per regalare soldi agli sposi
Oltre la semplice busta: 15 modi originali e divertenti per regalare soldi agli sposi
Se avete deciso di regalare del denaro agli sposi, ma non volete farlo con la classica "busta", vi suggeriamo qualche maniera originale, pratica e divertente.
Foto: Lim Studio Fotografía
5 regole d'oro per ogni aspetto delle tue nozze! Scoprile subito...
Il mondo del matrimonio è affascinante e vasto, per orientarti ti sveliamo le 5 regole d'oro che ti saranno di grande aiuto per organizzare ogni aspetto delle nozze; scoprile subito!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni