Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2023

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Siete una coppia che ha il desiderio di coronare il proprio sogno d'amore? Avete la necessità di esprimere chi siete attraverso la vostra cerimonia? Allora siete nel posto giusto, Maria Pia Fontana è la persona adatta alle vostre esigenze. Come celebrante vi garantirà la realizzazione della cerimonia che più preferite, tradizionale se lo desiderate, o simbolica e tematica se avete gusti ed esigenze specifiche. Potrete concordare e progettare insieme tutti gli aspetti della cerimonia, e Maria Pia vi seguirà passo passo per aiutarvi a rendere unico il vostro "sì".

Maria Pia lavora principalmente sulla provincia di Alessandria, ma se necessario può spostarsi in tutta Italia. Celebra in italiano, inglese e francese. Celebra con immenso piacere anche le unioni LGBT.

Servizi offerti

Oltre alle cerimonie simboliche più tradizionali, Maria Pia Fontana è specializzata in cerimonie tematiche, tra cui le più richieste sono:

Matrimonio Celtico: la cerimonia celebrata con rito celtico è particolarmente emozionante e coinvolgente, permette agli sposi di utilizzare riti e simbologie che rappresentano il legame dell'umanità con la Natura, alcuni dei quali coinvolgono le famiglie e gli amici degli sposi, rendendoli protagonisti attivi della celebrazione. Tra i riti più usati potete scegliere:

  • Il cerchio sacro
  • L'handfasting (legatura delle mani)
  • Il rito della luce
  • La pietra del giuramento
  • Il ring-warming (calore degli anelli)
  • Il rito dell'idromele

Matrimonio Elfico: La cerimonia di unione elfica è perfetta per gli appassionati della saga "Il Signore degli Anelli", e vi trasporta in un'atmosfera fiabesca e fortemente evocativa. Il matrimonio elfico si basa su due capisaldi principali: 1) sono la madre della sposa e il padre dello sposo a unire le mani dei propri figli per la celebrazione dell'unione (possono anche essere nominati una madrina e un padrino) 2) la coppia durante il fidanzamento indossa anelli d'argento, che al momento delle nozze vengono sostituiti da due anelli d'oro, come rito di passaggio. All'interno della cerimonia elfica possono essere inseriti alcuni riti che sono in armonia con l'atmosfera della celebrazione.

Matrimonio Gotico: Al contrario dei primi due, che sono celebrazioni con alcune regole fisse, il matrimonio gotico è una cerimonia simbolica tradizionale, ma con allestimento e atmosfere "dark", e spesso anche un dress code particolare. I riti che si possono utilizzare sono molteplici, e vengono adattati al tono generale della cerimonia:

  • Iil rito della sabbia
  • L'handfasting
  • Il rito della luce
  • Il rito dell'idromele
  • La pietra del giuramento
  • Il ring-warming

Metodo di lavoro

Per Maria Pia Fontana la conoscenza con la coppia è una parte fondamentale del lavoro, perché garantisce una perfetta sintonia. Con la sua attenzione ai dettagli, riuscirà a organizzare e farvi vivere una cerimonia unica che possa rappresentarvi appieno.

Altre informazioni

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno un mese

Come lavori?

Con passione, serietà ed attenzione ai dettagli, curati in ogni particolare. Attribuisco molta importanza alla conoscenza della coppia, che ritengo fondamentale

Come si effettua il pagamento?

La metà al momento della prenotazione, il saldo qualche giorno prima della cerimonia
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Maria Pia Fontana Celebrante

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
1 recensione
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
M
M. C. Inviato il 29/11/2023
Valutazione 5 su 5

Maria Pia ci ha prese per mano e accompagnate

Avevo sentito parlare del matrimonio celtico, ma non avevo idea che fosse una cerimonia tanto bella ed emozionante! Dopo l'unione civile in Municipio, Alivia ed io abbiamo celebrato la nostra unione con rito celtico, ed è stato come fare un viaggio nel tempo. È stato bellissimo, perfetto in tutti i particolari, Maria Pia ci ha prese per mano e accompagnate con gentilezza e professionalità... Non lo dimenticheremo mai!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Promozioni

Aziende Partner

Castello di Trisobbio
Valutazione 4.9 su 5 , 4 recensioni
· Castelli matrimoni
Foto Maggi
Valutazione 5.0 su 5 , 23 recensioni
· Fotografo matrimonio
Prima o poi...
Valutazione 4.9 su 5 , 10 recensioni
· Fiori matrimonio
Le Fedi Nuziali
Valutazione 5.0 su 5 , 54 recensioni
· Fedi nuziali

Mappa

Alessandria 15121 Alessandria (Alessandria)

Domande frequenti su Maria Pia Fontana Celebrante

Maria Pia Fontana Celebrante offre servizi per i matrimoni da 450€ a 1.500€.
Maria Pia Fontana Celebrante ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Maria Pia Fontana Celebrante dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo e 1 promozione di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Alessandria per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore