Dall'entrata all'altare ecco 5 idee per decorare!

È noto che uno dei momenti più attesi di un matrimonio è l’ingresso della sposa, quell’istante speciale pieno di emozione così intense che sembra durare ore quando, in realtà succede tutto in pochi minuti. Proprio per questo la decorazione della via fino all’altare deve essere all’altezza delle aspettative di tutti. Vediamo 6 idee per decorare della strada fino all’altare: lasciati ispirare!

rafael fontana
Foto: Rafael Fontana

Per ottenere una decorazione armoniosa e perfettamente coordinata con il tema scelto per il matrimonio affidatevi a Spazio Bianco Wedding, un’agenzia di wedding planner che si occuperà di tutto! L’esperienza nell’organizzazione di eventi, l’infinita creatività ed il buongusto sono le caratteristiche che contraddistonguono il lavoro di Spazio Bianco Wedding: con loro, un matrimonio perfetto come lo avete sempre sognato.

Spazio Bianco WeddingRichiedi informazioni gratuitamente!
Spazio Bianco Wedding

1. Verde, molto verde

Mai come nel 2017 il verde sarà protagonista! Proprio Pantone ha decretato il Greenery come colore dell’anno, per questo l’utilizzo del fogliame nelle decorazioni, con ghirlande o fascine è la scelta più appropriata. Soprattutto per i matrimoni all’aperto, le cerimonie simboliche o quelle in giardini e parchi: la natura farà da sfondo e le docorazioni non saranno altro che un valore aggiunto.

Foto: Dois de Nós
Foto: Dois de Nós

2. Decorazioni floreali

Il tappeto rosso, i candelabri e tutti questi elementi decorativi tradizionali sono adatti ad un matrimonio religioso, ma se avete deciso di sposarvi civilmente o con un rito simbolico, le decorazioni floreali, più fresche ed originali, sono la scelta migliore.

Foto: Valéria Simonin
Foto: Valéria Simonin
Foto: Victor Cruz Fotografia
Foto: Victor Cruz Fotografia
Foto: divulgação
Foto: divulgação

Anche le decorazioni floreali devono essere scelte con cura e l’esperienza trentennale di Flowers in Love è al vostro servizio per realizzare degli allestimenti unici. Non solo fiori ma anche complementi di arredo di cui Flowers in Love si serve per realizzare delle scenografie uniche e studiate in base ai desideri degli sposi, perché tutto sia perfettamente concorde con il tema scelto.

Flowers in LoveRichiedi informazioni gratuitamente!
Flowers in Love
 Foto: Divulgação
Foto: Divulgação

3. Arco di fiori

Un’altra tendenza per la decorazione dell’altare sono gli archi di fiori che sostituiscono l’altare delle tradizionali chiese. I fiori dell’arco ovviamente devono essere i protagonisti del resto delle decorazioni e richiamare i colori scelti come tema per il matrimonio.

Anna Quast e Ricky Arruda
Foto: Anna Quast e Ricky Arruda
Love Shake
Foto: Love Shake

4. Pergolato di legno

Per una fil rouge decorativo più sobrio ed elegante sono di tendenza i pergolati in legno, delle strutture realizzate proprio per fare da sfondo alla cerimonia. A seconda delle vostre preferenze, potete scegliere di decorarlo con dei fiori o dei natri, oppure di lasciarlo “nudo”.

Foto: Divulgação
Foto: Divulgação
Carioca Rustick
Foto: Anderson Diniz

5. Stile Industrial

Tendenza del 2017, lo stile Industrial spopolerà per la gioia delle coppie metropolitane! Mattoni, elementi in metallo e legno rustico fanno parte di scenografie minimali, all’insegna del “less is more“. Quel minimalismo senza ostentazione non significa necessariamente una decorazione “povera”, al contrario: tutti gli elementi contribuiscono a creare un’abientazione sobria ma d’impatto.

Ninirichi Style Studio
Foto: Ninirichi Style Studio
Clean Plate Pictures
Foto: Clean Plate Pictures

Qualsiasi stile vogliate adottare per decorare la via fino all’altare, curatene ogni particolare; la cerimonia sarà il momento più toccante dell’intera giornata ed anche quello più fotografato, per questo, una volta scelte le decorazioni, scegliete un artista della fotografia come Emiliano Russo che sappia catturare gli istanti più emozionanti. Emiliano Russo è un professionista capace di rendere indelebili i momenti più belli e le emozioni più grandi, trasformandole in immagini di rara bellezza.

Emiliano RussoRichiedi informazioni gratuitamente!
Emiliano Russo

Scegliete la decorazione che preferite, quella che vi definisce meglio e che si adatta di più al vostro stile!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

ZeroBriciole
Come sorprendere i tuoi invitati di nozze sin dall'aperitivo: 7 idee semplicemente irresistibili
Cosa c'è di meglio di un bel brindisi, prima di sedersi a tavola? Ecco 7 maniere originalissime per organizzare un aperitivo sfizioso, senza rovinarsi l'appetito
Ellen Hidding di Green & Glam
Tante idee Green & Glam per decorare il tuo matrimonio natalizio
I consigli di Nicoletta Bucci ed Ellen Hidding per un matrimonio natalizio targato Green & Glam
L'eucalipto è di tendenza: 10 idee per decorare il tuo matrimonio con la pianta più chic!
L'eucalipto è di tendenza: 10 idee per decorare il tuo matrimonio con la pianta più chic!
L'eucalipto è una pianta profumata dalle foglie verdi brillanti da scegliere se volete decorare il vostro matrimonio in maniera semplice e naturale!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni