Qual è la stagione migliore per sposarsi? Le lettrici rispondono

Continua il ciclo della #domandadellasettimana, che ha conquistato le lettrici di Zankyou con i pareri delle spose su labbra rosse all’altare, primo ballo e tacchi alti. Oggi rispondiamo ad uno dei dubbi di nuova generazione: primavera, estate, autunno o inverno per il matrimonio? Ora che le nozze non sono più confinate al tradizionale mese di maggio, abbiamo chiesto alle nostre lettrici qual è la stagione migliore per sposarsi, scoprite cosa ne pensano!

Eztiphoto
Foto: Eztiphoto

La magia dell’estate

Sì, l’estate è magica. Le nostre lettrici hanno scelto la stagione più calda come periodo migliore per celebrare il matrimonio soprattutto in ragione del clima: l’estate scaccia il rischio di pioggia improvvisa, anche se non al 100%, quindi pensate sempre ad un piano B per quei temporali estivi imprevedibili! Caldo e cielo sereno sono il binomio perfetto per indossare quell’abito corto o scollato che avete sempre sognato, sfoggiando un’abbronzatura perfetta! Gli ultimi giorni di agosto sono i vostri preferiti, perché il caldo diventa più sopportabile e la pelle è dorata al punto giusto: è il momento perfetto per un tiepido matrimonio di sera, magari al tramonto e sulla spiaggia, il sogno di (quasi) tutte! Non perdetevi le migliori location e gli 8 must have del matrimonio estivo.

I colori, i profumi, l’atmosfera dell’estate sembra dare un quid in più alle foto matrimoniali. Ma la magnificenza si raggiunge solo grazie all’estro e alla professionalità di un grande artista. E quell’artista è Claudio Trasforini di Trasforini Wedding Photographer che saprà valorizzare al meglio voi, l’ambiente e l’atmosfera creatasi. Un genio che da Milano si sposta in tutta Italia: la sua fama lo precede e vi diamo un piccolo assaggio della sua arte in questo scatto…

Trasforini Wedding PhotographerRichiedi un preventivo
Trasforini Wedding Photographer
Capri MomentsRichiedi preventivo
Capri Moments
Coccaro Beach ClubRichiedi preventivo
Coccaro Beach Club

I colori dell’autunno

Subito dopo l’estate, ad un solo punto di distacco, arriva l’autunno a ricoprire il ruolo di seconda stagione preferita dagli sposi! Perché? L’autunno porta con se lo strascico del calore estivo, ma senza l’afa: le temperature fresche e miti sono molto più gradevoli della canicola d’agosto, ma senza gli svantaggi del freddo invernale che costringe sposi ed invitati a passare molto tempo in spazi chiusi; infine se avete l’accortezza di seguire i nostri 5 consigli potrete sfoggiare una delicata abbronzatura!

La prima delle 10 ragioni che vi convinceranno a sposarvi in autunno sono i suoi colori: un’affascinante palette di toni caldi ed ambrati, solare per il giallo, appassionata con il porpora e attuale grazie al greenery. Tutte tonalità che troverete nei fiori autunnali più belli e nel foliage!

Maison D'eventi Wedding PlannerPrenota appuntamento
Maison D’eventi Wedding Planner
Miriam CallegariRichiedi preventivo
Miriam Callegari

La rinascita della primavera

La primavera è la stagione della rinascita, della natura, dei boccioli e della fioritura, tutte sensazioni che trovano la loro massima espressione nel colore dell’anno, il verde! Ecco perché una buona parte di sposi si lascia sedurre dai 5 motivi per scegliere il Natural Green e la data più gettonata per dirsi ‘Sì, lo voglio’ è in sì in estate, ma a ridosso con la primavera.

In primavera inizia il bel tempo, ma la pioggia è un rischio da tenere ben presente e da anticipare, con questi 6 stratagemmi per non farsi cogliere impreparati. Non fatevi intimorire da un nuvolone, perché la primavera regala sempre scorci e colori incredibili e una passeggiata a piedi nudi nel parco.

The Fashion WeddingRichiedi preventivo
The Fashion Wedding
Gaetano Clemente PhotographerRichiedi preventivo
Gaetano Clemente Photographer

Le atmosfere dell’inverno

Sposarsi d’inverno è una scelta ‘unconventional’ e quindi per pochi, anche se noi prevediamo un drastico aumento delle nozze innevate! Avete letto il nostro decalogo del matrimonio hygge? Allora saprete di cosa stiamo parlando: le atmosfere natalizie, gli spazi interni intimi e raccolti, la cura dei piccoli dettagli, il tartan e la neve fuori dalla finestra!

Per non parlare del look della sposa invernaleoriginale, ricercato e con quel tocco di mistero. Infine, l’ultimo e non trascurabile punto a favore dei matrimoni invernali è che vi permettono di risparmiare, tempo e denaro: le location infatti offrono sconti e tariffe agevolate, in più non troverete la lunga fila di prenotazioni che caratterizza i mesi più caldi.

Alessia Baldi Prenota appuntamento
Alessia Baldi
pink panda
Foto vía Shutterstock: pink panda

Qualunque sia la stagione dell’anno, il mese, il data…la certezza è “una ed una sola”. Dovrete scegliere una location che faccia al caso vostro, che rispecchi voi stessi e il vostro gusto e che si adatti al tipo di celebrazione scelta. Ecco perché c’è bisogno di una location “multiforme e varia”, a 360 gradi, che riesca a soddisfare tutto e tutti. E quella location è Kora Events. Direttamente in spiaggia, o in una delle sale interne, il vostro grande giorno si trasformerà in quella favola d’amore che avete sempre sognato!

Kora EventsRichiedi un preventivo
Kora Events

E voi, di che partito, o meglio, stagione, siete? Per chi non ha ancora scelto la data delle nozze, ecco una guida con 8 utili consigli!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Gianluca Pavarini
Sposa CON o SENZA velo? Le nostre lettrici rispondono
La #domandadellasettimana questa volta coinvolge un accessorio simbolo della sposa, il velo! Che ne pensano le nostre lettrici?
MorelliBros Fotografi
Bambini prima del matrimonio? Lettrici e lettori rispondono!
I nostri follower hanno risposto a questa #domandadellasettimana. E tu? Quale opinione condividi?
Photograficaweb
SOS Tintarella: raggi UVA vs autoabbronzanti, qual è la scelta migliore in vista di un matrimonio?
Scopri come ottenere una tintarella perfetta in vista di un matrimonio! Tre tecniche differenti tra cui scegliere quella che più si adatta alle vostre esigenze!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni