La Rocca di Narni

  • Capienza seduti 250

Presentazione della Struttura

La Rocca di Narni è una magnifica struttura risalente al 1300 che rappresenta la scelta ideale per tutti quegli sposi che desiderano un ricevimento nuziale da sogno in una location carica di storia e di fascino, che contribuirà a rendere davvero unico e indimenticabile uno dei giorni più speciali della vostra vita.

Spazi e capienza

La Rocca è ubicata in una posizione strategica, con una vista a 360 gradi sulle colline circostanti e sulla città di Narni. La Rocca dispone di diverse aree dedicate agli eventi ed ai matrimoni in grado di ospitare fino a 250 persone. Le aree esterne sono costituite dai due giardini esterni e dalla corte interna. Le capienze vanno dalle 80 persone dei giardini frontali (ideali per organizzare la cerimonia civile, il welcome drink o i buffet degli antipasti) alle 250 persone del grande giardino laterale (perfetto invece per accogliere il banchetto vero e proprio o la parte finale più “festaiola”). La corte interna può ospitare fino a 200 persone ed è sicuramente la location più suggestiva, potrete infatti cenare ai piedi del “maschio” (l’antica torre di avvistamento della fortezza). Se invece si preferisce sfruttare gli spazi interni si possono utilizzare le sale del piano terra (che possono ospitare 60 persone) o la grande sala degli Onori al primo piano (fino a 160 persone). Quest’ultima sala presenta ancora delle parti degli antichi affreschi. L’ambientazione in notturna lascia senza parola, grazie al gioco di luci della facciata. Immaginate la possibilità di immortalare il vostro giorno più bello dall’alto dei camminamenti che collegano le varie torri d’avvistamento. Un’ambientazione a dir poco suggestiva.

Servizi offerti

Tutti gli eventi vengono disegnati sulle unicità dei festeggiati, così da creare ricevimenti che raccontano, attraverso la location suggestiva, gli allestimenti scenografici, le scelte artistiche e gastronomiche, le passioni e l’alchimia unica e speciale alla base dell’unione degli sposi. Si possono celebrare in loco Cerimonie Civili (la Rocca è riconosciuta come sala comunale) potendo scegliere tra diverse aree sia interne che esterne. La Rocca offre tutti i servizi correlati al matrimonio ad esempio: transfer, accommodation per gli ospiti, wedding planning professionale, event design, etc… Il servizio di Wedding Planning è realizzato dallo Staff della Rocca.

Ristorazione

La Rocca dispone di validissimi Chef pronti a soddisfare i palati più esperti ed esigenti. Le proposte culinarie nascono da un lungo e sapiente lavoro di scelta, selezione, preparazione e presentazione e soprattutto dall’incontro tra la grandissima esperienza sviluppata dagli Chef e le migliori materie prime locali. Le bevande, che accompagnano il banchetto dalla Bouvette di benvenuto al Bar dei digestivi e della caffetteria, sono selezionate dalle migliori cantine umbre e italiane.

Cenni storici

Posta in posizione dominante, a 1 km di distanza dal centro storico, la Rocca fu fatta costruire a partire dal 1367 dal Cardinale spagnolo Egidio Alvarez Albornoz, per riportare l’egemonia papale nei territori centrali della nostra penisola al termine della cattività avignonese. La costruzione della Rocca viene attribuita all'eugubino Matteo Gattaponi, architetto militare di fiducia dell'Albornoz e già progettista della Rocca di Spoleto.

Al suo comando si alternarono vari castellani e fra le sue mura furono ospitati Papi come Bonifacio IX e Niccolò V. La fortezza militare rappresenta, ancora oggi, una finestra reale affacciata sul Medioevo narnese ed è, senza dubbio, il landmark della città, dotato di spazi ristrutturati e versatili. 

 

Visita, prenota o lascia una recensione per La Rocca di Narni e vinci fino 10.000 €

Segna che l'hai visitato, prenotato o lascia un'opinione per partecipare Altri dati

Opinioni su La Rocca di Narni

0 0 opinioni

FAQ - Domande frequenti

Che stile di nozze si adatta meglio alla tua location?
Giardino, Terrazza, Pista da ballo, Vista panoramica, Zona di interesse culturale, Alloggio per gli ospiti, Spazio gioco per bambini, Accesso disabili
Disponete di un servizio di catering e ristorazione?
Catering/ristorazione propri
Fino a che ora è possibile festeggiare?
Senza restrizioni
Di quali menù particolari disponete?
Kosher, Menù per vegetariani, Menù per bambini, Menù per celiaci, Menù per diabetici, Menù per allergici
Quanti posti a sedere ha la sua struttura?
250
È presente uno spazio dove celebrare la cerimonia?
Spazio dedicato alla cerimonia civile
Si può fare il ricevimento all'aria aperta, in giardino o in terrazza?
Ricevimento all'aria aperta
Si può fare l'aperitivo all'aria aperta, in giardino o in terrazza?
Aperitivo all'aria aperta

Indirizzo

Città: 05035
Tags relazionati:
  • Castelli per matrimoni
  • Giardino
  • Terrazza
  • Pista ballo
  • Spazio bambini
  • Accessibilità
  • Vista panoramica
  • Interesse culturale
  • Catering/ristorazione propri
  • Kosher
  • Menù vegetariano
  • Menù bambini
  • Menù celiaci
  • Menù diabetici
  • Menù allergici
  • Spazio dedicato alla cerimonia civile
  • Ricevimento all'aria aperta
  • Aperitivo all'aria aperta