Pubblicità
Matrimonio in giardino: ecco i segreti per creare un'atmosfera intima e familiare

Matrimonio in giardino: ecco i segreti per creare un'atmosfera intima e familiare

Organizzare un matrimonio in giardino è la scelta perfetta se quello che sognate è un matrimonio intimo ed accogliente!

  • Stile delle decorazioni
  • Zk Events
  • Sposi

Una vecchia massima dice che la “la casa è dove è il cuore” e lo stesso significato potrebbe essere attribuito al giorno del matrimonio, specialmente se preferisci una celebrazione intima ed informale, in cui la coppia è l’unica protagonista. Proprio per questo, vogliamo proporvi l’idea di organizzare un matrimonio in giardino, per ricreare l’atmosfera accogliente che vi farà sentire come a casa.

SalvareFoto: Javier Gurrea
Foto: Javier Gurrea

Scelta della location

Pubblicità

È il primo passo e forse il più importante: se non disponete di un ampio giardino in casa vostra in cui ospitare gli invitati, cercate una location unica dotata di ampi spazi all’aperto come Villa Lina nella laguna di Venezia. Dalle parole di Gaia Nason, Responsabile Eventi della villa: ” A Venezia ci sono centinaia di palazzi storici bellissimi, nobili e unici. ma solo pochi giardini: uno di questi è il Giardino di Villa Lina. Quando una coppia di sposi si rivolge a me, prima di tutto chiedo alla sposa quanti invitati certi ci saranno e sulla base di questo le propongo una cerimonia simbolica, fino a 50 invitati seduti, oppure le consiglio di svolgere il rito civile a Palazzo da Mula, un palazzo splendido del comune di Venezia, per poi tornare a Villa Lina. Faccio scegliere loro i fiori che decoreranno l’ambiente in cui trascorerranno il giorno più bello della loro vita in una location da sogno diversa da tutte e unica nel suo genere.”

SalvareVilla LinaPrenota un appuntamento
Villa Lina

Semplicità e romanticismo

Decorare uno spazio aperto lascia ampia libertà di scelta e si può osare mescolando diversi stili. Si possono includere oggetti che abbiano un valore sentimentale per gli sposi e la loro famiglia. Mobili in legno antico, sofà e cuscini, tende, candele… parola d’ordine personalizzazione.

La libertà di allestimento, oltre alla naturale bellezza del giardino faranno da sfondo alle fotografie dell’album del vostro matrimonio. Rivolgetevi ad un artista della fotografia come Mauro Silvestre: un mestiere il suo che nasce da un’inguaribile passione che lo ha portato a reinventarsi, da grafico a fotografo, attraverso l’impegno profuso al fianco di professionisti di alto calibro da cui ha carpito tutti gli insegnamenti necessari per diventare un fotografo di alto livello. Mauro Silvestre saprà cogliere i momenti più emozionanti del vostro grande giorno in maniera naturale e spontanea.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareMauro SilvestreRichiedi informazioni gratuitamente
Mauro Silvestre
SalvareFoto: Divulgação
Foto: Divulgação
SalvareFoto: Romariz Studio
Foto: Romariz Studio
SalvareFoto: Cadeira Amarela
Foto: Cadeira Amarela
SalvareFoto: Divulgação
Foto: Divulgação
SalvareFoto: Álvaro Sancha
Foto: Álvaro Sancha

Oggetti personalizzati

Se volete rendere ancora più accogliente e “casalingo” il giardino in cui avete deciso di organizzare il vostro matrimonio inserite degli elementi decorativi di uso comune: biciclette, vasi di fiori ma anche servizi di piatti e posate, coperte, tende e tessuti. Ogni cosa che possa ricreare un ambiente familiare sarà perfetto!

Anche le cornici potrebbero essere una decorazione appropriata e potreste lasciarvi ispirare dai nostri consigli, cliccando qui!

SalvareFoto: Rodrigo de Paula
Foto: Rodrigo de Paula
SalvareFoto: Old Love
Foto: Old Love
SalvareFoto: Danilo Siqueira
Foto: Danilo Siqueira
SalvareFoto: Alejandro Hermosilla
Foto: Alejandro Hermosilla
SalvareFoto: Frankie e Marilia
Foto: Frankie e Marilia

Una scelta decorativa versatile

La decorazione home wedding è semplice e molto romantica. È inoltre super versatile, dato che potete letteralmente giocare con i vari elementi per personalizzare al massimo il vostro grande giorno. Il giardino deve rispecchiare i vostri gusti e le vostre personalità ed avere un’atmosfera accogliente e casalinga.

SalvareFoto: LoveShake
Foto: LoveShake
SalvareFoto: Rodrigo de Paula
Foto: Rodrigo de Paula
SalvareFoto: LoveShake
Foto: LoveShake
SalvareFoto: LoveShake
Foto: LoveShake
SalvareFoto: Divulgação
Foto: Divulgação
SalvareFoto: Javier Gurrea
Foto: Javier Gurrea
SalvareFoto: LoveShake
Foto: LoveShake

Se quello che volete è un matrimonio intimo, rustico ma chic, non potete non organizzarlo in un giardino! Prendete spunto e lasciate spazio alla fantasia, il gioco è fatto!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Giardino di Villa Lina Ville per matrimoni
Mauro Silvestre Fotografo Fotografia e video
Pubblicità

Lascia un commento