I 10 comandamenti della sposa moderna per un matrimonio personalizzato al 100%

I matrimoni moderni hanno scenari che rallegrano gli occhi e il cuore in cui ogni dettaglio riflette i sentimenti più puri degli sposi, che si mostrano ad amici e parenti senza remore in quello che sono davvero. La cerimonia diventa un momento magico di condivisione, caratterizzata dalle tendenze e ispirazioni più moderne, tra creatività e desiderio di parlare di sé. Scopri quali sono i 10 comandamenti per la sposa che vuole personalizzare il suo matrimonio al 100%!

Foto: Destination Wedding Duo
Foto: Destination Wedding Duo

1. L’abito da sposa con i tuoi tratti!

Il 2017 è un anno ricco di proposte per abiti fuori dagli schemi che ti faranno sentire a tuo agio e sicura di te! Le passerelle propongono trasparenze, applique, scollature sensuali sulla schiena e modelli off-shoulder che mettono in risalto braccia e spalle. I 10 brand più amati dalle spose di Generazione Y propongono un ventaglio di scelte davvero ampio, che spazia dai voluminosi abiti a principessa per tornare con sobrietà sulle linee dritte del seventies, passando attraverso tutte le 8 gradazioni del bianco!

Pronovias Scopri di più su “Pronovias ”
Pronovias
Anna Campbell - Foto: divulgação
Anna Campbell – Foto: divulgação
Justin AlexanderScopri di più su “Justin Alexander”
Justin Alexander
Berta Bridal - Foto: divulgação
Berta Bridal – Foto: divulgação

2. Un accessorio che dica TUTTO

Non basta l’abito da sposa per costruire un look impeccabile, sono gli accessori che ti renderanno unica. Fiori innanzitutto: nelle corone, che tornano di moda anche nel 2017 oppure freschi tra i capelli per ravvivare l’acconciatura. Le scarpe sono un altro dettaglio importantissimo del look nuziale, che siano basse o con tacchi alti, dicono molto sul tipo di sposa che sei. Infine non dimentichiamo il velo, l’accessorio tradizionale della sposa, a cui quasi nessuna riesce a dire di no.

Monica Cena Make Up ArtistScopri di più su “Monica Cena Make Up Artist”
Monica Cena Make Up Artist
Foto: Michelle Lillywhite
Foto: Michelle Lillywhite
Slow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio
Anna Tumas Atelier SposaScopri di più su “Anna Tumas Atelier Sposa”
Anna Tumas Atelier Sposa

3. Testimoni e damigelle in sintonia

Uniformare la scelta dei colori oppure dedicare alle damigelle una delle tonalità più in voga del 2017, come Greenery, Pale Dogwood o Blu Niagara? La moda è nata negli Stati Uniti, ma ha preso presto piede anche da noi. Le texture stampate sono tra le più originali, soprattutto se l’abito delle invitate è a fiori! Nemmeno gli uomini sono esenti e anche gli amici dello sposo fanno molta attenzione ai dettagli.

Eventoile Handmade Wedding & EventsScopri di più su “Eventoile Handmade Wedding & Events”
Eventoile Handmade Wedding & Events
Mario FelicielloScopri di più su “Mario Feliciello”
Mario Feliciello
Foto: Jordan Voth
Foto: Jordan Voth
Soo Events - Foto: divulgação
Soo Events – Foto: divulgação

4. Fotografie spontanee

L’album di nozze con foto in posa e sorrisi compressi non va più di moda! ‘Cantate, ballate e fate festa, alle vostre foto ci pensiamo noi!’, questo è il motto di Bottega Incontroluce, agenzia fotografica che ti farà vivere il matrimonio in spensieratezza, garantendo un risultato finale perfetto e diverso per ogni coppia di sposi. Le foto spontanee sono le più autentiche, le uniche in grado di raccontare davvero la coppia; scegli un professionista con cui puoi sentirti a tuo agio, che catturi le emozioni indimenticabili di quel giorno.

Bottega IncontroluceScopri di più su “Bottega Incontroluce”
Bottega Incontroluce
The Kreulichs
Foto: The Kreulichs
Foto: Joshua Mikhaiel
Foto: Joshua Mikhaiel

5. Inviti personalizzati 

La cartoleria intelligente è la nostra preferita, quella che resiste al tempo rispettando la natura, valorizzando il recupero dei materiali in modo creativo e attenta alle tendenze più alla moda. Attenzione quindi alla scelta dei materiali, dei colori e dei fiori, senza sottovalutare il font! Scopri quali sono le 40 frasi d’amore più belle, perfette da ricamare su un elegante fazzoletto di lino.

LetteraventidueScopri di più su “Letteraventidue”
Letteraventidue
Quaderni di CarattereScopri di più su “Quaderni di Carattere”
Quaderni di Carattere
WeddisteScopri di più su “Weddiste”
Weddiste
Dona Amélie
Dona Amélie – Foto: divulgação

6. Location accoglienti e meravigliose

Sposarsi di giorno circondati dalla bellezza della natura, è questa la scelta preferita degli sposi Millennials, che prediligono location accoglienti e meravigliose come Coccaro Beach Club, un’affascinante struttura per matrimoni sul litorale pugliese, perfetta per chi sogna di giurarsi amore eterno sulla spiaggia! Se hai scelto la Puglia, non perderti la nostra mini-guida, altrimenti scegli la location in base al tipo di sposa che più ti rappresenta.

Coccaro Beach ClubScopri di più su “Coccaro Beach Club”
Coccaro Beach Club
Aline Ferreira Fotografia
Foto: Aline Ferreira Fotografia
Viviane Gratz Design de Eventos
Viviane Gratz Design de Eventos – Foto: divulgação

7. Le decorazioni secondo la coppia

I due concetti fondamentali su cui si basano le ultime tendenze in fatto di decorazione sono: personalizzazione e benvenuto! Far sentire gli ospiti a casa propria è un must, ecco perché vanno così di moda le zone chill-out, gli angolini raccolti e il tavolo per tè, caffè e liquori. Per creare la giusta atmosfera, accogliente e rilassata, fai attenzione ai dettagli che devono essere il perfetto mix di sobrietà, semplicità, eleganza e raffinatezza. Rossevents vanta oltre vent’anni di esperienza nel campo del wedding styling e consolidate collaborazioni con i migliori professionisti del settore, essenziali per rendere perfetto il tuo evento in ogni piccolo particolare.

RosseventsScopri di più su “Rossevents”
Rossevents
IF Espaço Múltiplo
IF Espaço Múltiplo – Foto: divulgação
Renata Stabile
Renata Stabile – Foto: Marina Lomar
Taís Puntel
Taís Puntel – Foto: Douglas Daniel Fotografia

8. Tavoli incredibili per gli ospiti! 

La decorazione dei tavoli nuziali è un’opera d’arte: le mise en place moderne prevedono un’attenzione ai dettagli che va dalla scelta dei nomi fino ai segnaposti. Le luci ambrate sono le più intime e affascinanti, mentre il ‘foliage’ è tendenza top di quest’anno, tra verdi foglie di eucalipto e ulivo. Scopri i 10 stili per le decorazioni che stanno dettando moda quest’anno e scegli il tuo preferito.

Ilenia CaputoScopri di più su “Ilenia Caputo”
Ilenia Caputo
Foto: Imaj Gallery
Foto: Imaj Gallery
Foto: Carla Boecklin Photography
Foto: Carla Boecklin Photography
Servizi Cherubini Banqueting & CateringScopri di più su “Servizi Cherubini Banqueting & Catering”
Servizi Cherubini Banqueting & Catering

9. Menù “emotivo”

Oggi gli sposi si prendono cura dei loro invitati, tutti, compresi vegetariani, vegani e celiaci! Il menù di nozze è cambiato e può prevedere piatti della cucina di tutti i giorni, come queste 4 alternative Millennials molto originali e le proposte dei food blogger del momento. Lo stesso vale per le bevande, che vengono servite in bottiglie o bicchieri personalizzati con cannucce, iniziali e hashtag delle nozze!

Saint Morit's Buffet e Eventos
Saint Morit’s Buffet e Eventos – Foto: divulgação
Trends Bar | Caipis e Drinks
Trends Bar | Caipis e Drinks – Foto: divulgação
Foto: Hello Natural
Foto: Hello Natural

10. Wedding cake mozzafiato

Sia la torta che lo sweet table hanno un ruolo centrale nelle nozze della Generazione Y, seducono con gli occhi e innamorano con i sapori. Personalizzare le nozze è possibile anche qui, inserendo le iniziali sulla torta al posto del cake topper, oppure utilizzandola come lavagna! Scopri quali sono i gusti più popolari delle wedding cake di quest’anno e lasciati incantare dai design mozzafiato delle Drip Cake, le vere regine della festa!

Mauro Silvestre FotografoScopri di più su “Mauro Silvestre Fotografo”
Mauro Silvestre Fotografo
Weedbook - Foto: divulgação
Weedbook – Foto: divulgação
Foto: Luke Going
Foto: Luke Going

Approfitta di queste suggestioni per organizzare un matrimonio unico e memorabile. Nel manuale della sposa Millennial trovi tutte le 15 cose da fare!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto LUX di Iacondino Michele
Prepararsi alle nozze con stile: il manuale in 8 mosse per la sposa serena
Non preoccuparti perché il giorno più importante della tua vita non è poi così difficile come te lo immagini, anzi può essere molto divertente!
Foto via Facebook @bulletjournal
Bullet Journal: l'agenda per la sposa super organizzata
Il Bullet Journal è il taccuino analogico per l'era digitale che vi aiuterà a tenere tutto sotto controllo passato, presente e futuro dell'organizzazione del matrimonio, con stile!
Foto: Aniela Fotografía
I 5 consigli più preziosi per una sposa creativa
Sposa creativa, se seguirai questi consigli progettare il tuo matrimonio non sarà una fonte di stress ma un'esperienza divertente che ricorderai con gioia.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni