5 regole d'oro per ogni aspetto delle tue nozze! Scoprile subito...

Organizzare un matrimonio, scegliere l’abito da sposa, contattare i fornitori, seguire il protocollo… La lista di cose da fare è già lunghissima e ancora non hai cominciato! Il mondo del matrimonio è affascinante e vasto, per orientarti ti sveliamo le 5 regole d’oro che ti saranno di grande aiuto per organizzare ogni aspetto delle nozze; scoprile subito!

Foto: Lim Studio Fotografía
Foto: Lim Studio Fotografía

1. Un buon inizio

Il matrimonio non inizia con l’arrivo della sposa, bensì molti mesi prima, quando gli ospiti ricevono le partecipazioni! Queste sono il biglietto da visita del matrimonio, introducono il tema, i colori, lo stile scelto per il tuo grande giorno. Accompagna fin dall’inizio i tuoi invitati nelle atmosfere magiche del giorno più bello con le creazioni uniche e personalizzate di Partecipazioninkarta. Qui creatività e unicità della realizzazione a mano si uniscono per dar vita a piccoli capolavori!

Ricorda di inviare le partecipazioni con circa 3 mesi di anticipo e di non inserire troppe informazioni: data ora e location possono bastare! Attenta a questi 6 errori da evitare a tutti i costi!

2. Spontaneità per le tue foto e il video

Le foto in posa sono out, il 2018 è all’insegna di spontaneità, naturalezza e divertimento. Con Cristiano e Orazio, i registi dietro la cinepresa di Oreti Video Studio, il matrimonio si trasforma in un vero e proprio set cinematografico, con in più la novità assoluta di poter vedere il wedding video nel giorno stesso delle nozze! ‘Sarà come essere proiettati all’interno del film della vostra vita mentre ancora lo state vivendo!’.

Hai paura di non venire bene in foto? Tranquilla, ecco 7 consigli per essere bellissima e naturale, come una modella professionista!

3. Comodità per godersi ogni attimo

La disposizione di sedie e tavoli, sia durante la cerimonia che nel ricevimento è strategica per permettere ai tuoi ospiti di godersi al massimo ogni momento. Valentina e Roberta sono due sorelle che amano tutto ciò che è raffinato e allo stesso tempo originale, Bufano Dream Planners è la loro agenzia di wedding planning che ti aiuterà a progettare il matrimonio dei tuoi sogni, trovando sempre la soluzione più bella e più comoda, nel rispetto del tuo budget! 

Chi può sedersi al tavolo con gli sposi? E il 2018, scegli tu! Scopri i 5 suggerimenti degli esperti e segui i loro consigli per il task più difficile: la disposizione dei tavoli!

4. La musica, le luci e la festa

Non è un matrimonio riuscito se non finisce con una festa! Dopo i brindisi e il taglio della torta, tutti hanno voglia di ballare. A Villa dei Principi, una elegante location per matrimoni a pochi chilometri da Roma, c’è l’atmosfera giusta per un ricevimento da sogno: le sale con storici muri in pietra, lo splendore della natura circostante, la grande terrazza in cotto antico che si inoltra nei giardini e nel grande parco della villa, diventano lo scenario ideale per accoglierti nel giorno del tuo matrimonio.

Scegliere la location è una delle primissime cose da fare: scopri quale di queste 10 location è più adatta a te e al tuo futuro marito.

5. La magia del wedding planner

Cosa renderà unico il tuo matrimonio? Il tocco magico del wedding planner! L’eleganza, il buon gusto, le atmosfere ricercate e i dettagli curati sono il quid in più che solo una professionista esperta può darti. Maria Rita di Rose e Perle ti aspetta per ascoltarti, capire i tuoi sogni e trasformarli in realtà, o meglio, in magia!

Sapevi che un matrimonio organizzato da un professionista costa il 20% in meno di quelli fai da te? Scegli il tuo wedding planner con la nostra guida in 5 semplici step!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Michele Grillo
20 cose sul matrimonio che nessuno ti racconta: scoprile con noi!
Ci sono delle cose che riguardano il matrimonio che nessuno ti racconta e che scoprirai solo durante il grande giorno: noi di Zankyou ti sveliamo anticipatamente questi segreti.
Fotographare Angelo Latina
10 regole da seguire alla lettera per essere la "sposa delle spose" nel 2018!
I buoni propositi per essere la sposa delle spose nel 2018 sono questi 10: scopri di cosa non puoi fare a meno!
Credits: IKEA
IKEA lancia il piumone per le coppie che litigano sotto le coperte, da aggiungere subito alla lista nozze!
Tiratori folli (di coperte), i vostri giorni sono finiti! Ikea, l'azienda svedese che risolve i problemi più complessi con il design più semplice, ha pensato a voi e ha creato il piumone TOG-ether.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni