Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Vicino al mare
Terrazza, giardini
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Lungo le coste del mar Adriatico e nella cittadina di Santa Cesarea Terme, località rinomata per la presenza di sorgenti sulfuree, sorge Cala dei Balcani. Un luogo di incanto pensato per allietare gli ospiti in una cornice naturale d’impareggiabile bellezza.

Spazi e capienza

A differenza di strutture che si sviluppano interamente sullo stesso piano, Cala dei Balcani è una struttura che si sviluppa su più livelli dai quali si può ammirare un panorama su tutta la costa salentina.

Dall'alto della collinetta, l’antica Torre Saracena, perfettamente incastonata nell'ambiente circostante, domina la baia di Santa Cesarea Terme con una vista senza eguali. Qui lo staff di Cala dei Balcani accoglier i suoi ospiti con un cocktail di benvenuto, gradito ristoro per gli ospiti in attesa di intraprendere il bellissimo percorso immerso nella pineta.

Un'area verde, dominata da una quercia secolare, circonda l'antica Masseria, fatta di prati e muretti a secco, ambiente ideale per ricchi antipasti con angoli di mare, di terra, etnici e cooking live.

La sala della Masseria è caratterizzata da volte a stella in carparo, in sintonia con gli ambienti sobri ed eleganti. All’esterno della sala corrono due scalinate tipiche dei palazzi signorili che conducono alla terrazza, luogo designato al gran buffet di frutta e dolci e al taglio della torta.

Altri servizi

Che si tratti di una cerimonia all’aperto, di un rito civile o della realizzazione del più tradizionale dei matrimoni, gli specialisti di Cala dei Balcani sapranno incantarvi regalandovi raffinatezza e stile, facendovi godere di un panorama mozzafiato.

Le alte gradinate, il giardino dai profumi mediterranei, i muretti a secco, la Torre che sovrasta il blu del mare vi faranno vivere momenti eterni, fuori dal tempo. La realizzazione di un matrimonio perfetto è ciò che desidera il team della struttura, i vostri sguardi complici e innamorati saranno la più preziosa delle ricompense.

Il menù spazia e le proposte cambiano anche in base alle stagioni e alla creatività dello chef che propone le sue idee con una cura ed uno stile impeccabili. In esso sono presenti l’uso delle più svariate piante spontanee che riassumono le fragranze del territorio, carni scelte e bagnate da pregiati vini anche autoctoni, prodotti da forno tipici come le “friselle” e le “pucce”. Non da trascurare l’uso che viene fatto del pescato di pregio, dai gamberi rossi del Mediterraneo al polpo, protagonista indiscusso di mille rivisitazioni.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Cala dei Balcani e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Altri

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Cala dei Balcani è casa comunale e può celebrare il rito civile in sede)

Ubicazione:

Vicino al mare
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo con fingerfood, buffet di antipasti con vari angoli, due primi, un secondo, buffet di frutta e dolci, torta nuziale, addobbo floreale, stampa menu, tovagliato, caffè, distillati

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Da concordare

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione
Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da concordare

Come si effettua il pagamento?

A/B o Bonifico bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Cala dei Balcani

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
231 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Davide
Davide F. Inviato il 26/09/2023
Valutazione 5 su 5

Location da fiaba con atmosfera unica e divertente

Location strepitosa gestita da veri professionisti del settore, raccomandata per tutti gli sposi che cercano una cerimonia esclusiva, da personalizzare secondo le loro idee ed esigenze. Elemento di fondamentale importanza è dato dalla gestione del Maitre nel giorno delle nozze, che assiste gli sposi scandendo i tempi e mediando con musicisti e fotografi per rendere l'evento perfetto, facilitando la gestione degli imprevisti (noi ne abbiamo avuti e non potevano essere gestiti in modo migliore)
Ulteriore aspetto differenziante è dato dalla professionalità della Sig.ra Ivana Wedding Planner, che ha la straordinaria capacità di integrare ed arricchire l'impostazione dell'evento proposta dagli sposi rendendo davvero per tutti indimenticabile quel giorno (noi abbiamo organizzato tutto in 4 mesi e mezzo)
Gianmaria
Gianmaria Inviato il 15/09/2023
Valutazione 5 su 5

Esperienza semplicemente fantastica

Non potevamo scegliere di meglio.
Location stupenda, personale professionale, preparato e disponibile ad accontentare ogni richiesta, servizio celere ed impeccabile.
Posto magico con vista mozzafiato.
Qualità e quantità per quanto riguarda il cibo ottima.
Assistenza perfetta per il servizio wedding.
Continuiamo a ricevere complimenti da parte dei nostri invitati.
Consigliamo vivamente.
Laura
Laura R. Inviato il 13/09/2023
Valutazione 5 su 5

Cala dei Balcani è molto più di una location per eventi, è un luogo dove l'amore e la dedizione creano momenti indimenticabili.

Vorremmo esprimere la nostra gratitudine per aver reso il nostro giorno speciale ancora più memorabile. Il nostro ricevimento di matrimonio nella vostra splendida location è stato semplicemente perfetto in ogni modo.

Il personale è stato eccezionale. La gentilezza, la professionalità e la costante presenza del vostro team hanno reso tutto senza sforzo. Francesco è davvero una persona rara da incontrare, con la sua accoglienza calorosa e il suo impegno nel farci sentire speciali.

La cucina è stata una vera delizia. Abbiamo mangiato divinamente bene e ogni piatto è stato preparato con maestria. Grazie per averci offerto un'esperienza gastronomica indimenticabile.

Ivana è una persona davvero amorevole ed ha svolto un lavoro straordinario negli allestimenti e nella cura di ogni dettaglio. La sua passione e dedizione si sono evidenziate in ogni angolo della location. Grazie a lei, ogni aspetto della nostra giornata è stato perfettamente organizzato.

Siamo stati colpiti dal vostro amore e dalla passione che mettete nel vostro lavoro. Avete fatto sì che ci sentissimo completamente a nostro agio e questo ha reso il nostro matrimonio un'esperienza straordinaria.

Grazie ancora per aver reso il nostro giorno così speciale. Consiglieremo sempre il vostro servizio con entusiasmo.

Con affetto,
Vito e Laura
Muriel
Muriel C. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

La Cala dei Balcani è quel che state cercando

E' stato un sogno che abbiamo condiviso per tanto insieme come coppia, e poi grazie alla Cala dei Balcani e al suo staff abbiamo potuto farlo diventare realtà. La Cala è immersa nel verde locale con fiori selvatici e un prato all'inglese che circonda la torre saracena. Una location unica con il mare come pubblico e la splendida natura pugliese come cornice. Ma la cosa che rende davvero speciale sposarsi alla Cala dei Balcani o forse dovrei dire sposarsi con la Cala dei Balcani è il suo staff. Modesto dal gusto fine e che ha garantito una precisione in tutti i momenti del matrimonio. Ivana che ha reso il tutto speciale con la sua attenzione ai dettagli e la sua cura quasi materna dei nostri ospiti. Lo chef Adolfo eccellente! Franco e Giuseppe una garanzia da avere al fianco, quasi meglio dei testimoni! Un grazie a tutti voi e a tutti quelli che desiderano vivere un sogno, dai sapori raffinati (ma pur sempre abbondanti) e con un'atmosfera unica, la Cala dei Balcani è quel che state cercando.
Chiata
Chiara P. Inviato il 30/09/2023
Valutazione 5 su 5

Cala dei Balcani per noi è Casa

Casa è come abbiamo definito Cala dei Balcani sin dal primo incontro. Il posto è spettacolare, lo staff eccezionale e il cibo ottimo. Hanno contribuito a rendere il nostro giorno spettacolare, sia per noi che per gli invitati. Possiamo solo dire grazie per aver reso un sogno realtà.
Paola
Paola S. Inviato il 01/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno, bravissimi, disponibili e professionali

Non ci sono parole per descrivere la disponibilità, gentilezza, pazienza e professionalità di tutto lo staff di Cala dei Balcani. Vi faranno sentire seguiti, accontentati e coccolati come se stessero organizzando il matrimonio di qualcuno di famiglia. Sono stati anche molto flessibili, essendo noi lontani dal Salento, e per questo li consigliamo vivamente anche a tutte le coppie fuorisede. Si occupano di tantissimi aspetti e dettagli dell’organizzazione e coordinano l’evento in modo magistrale.
Dalla prima videochiamata, siamo rimasti incantati dalla location magica, con una meravigliosa vista mare, la torre, il verde intorno, con la pineta. Ci siamo trovati benissimo e tutti i nostri ospiti sono rimasti entusiasti della location e del cibo di qualità, abbondante e presentato benissimo. Siamo stati coccolati durante tutta la serata e abbiamo assaggiato i buonissimi piatti grazie a un servizio dedicato. Ci hanno accompagnati con discrezione ed eravamo tranquilli e rilassati essendoci affidati alla loro grande professionalità. Tutto perfetto! Un sentito grazie a tutti! Super consigliati!
Elisa
Elisa G. Inviato il 30/08/2023
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso

Il nostro matrimonio presso Cala dei Balcani è stato perfetto. Ringraziamo di cuore Francesco,Ivana e tutto il personale per la professionalità, e attenzione avuta nei nostri confronti e nei confronti dei nostri ospiti.
Vanessa
Vanessa C. Inviato il 08/08/2023
Valutazione 4.8 su 5
Il posto è così bello di per sé che non c'è bisogno di decorazioni.
Gli ospiti sono rimasti particolarmente colpiti dalla ricchezza del luogo poiché ad ogni fase della serata si cambiava posto (torre vista mare, sala in pietra leccese, roof…).
La qualità (e la quantità!) del pasto ha superato le nostre aspettative, tutto era squisito.
Infine, la qualità del servizio è stata molto apprezzabile sapendo che il matrimonio è un giorno stressante e che è rassicurante avere uno staff attento ai dettagli.
Quindi non ci pentiamo di aver scelto questo posto da favola e non vediamo l'ora di vedere il risultato sulle foto ufficiali.
Consigliamo quindi la Cala dei Balcani

-----------------------------------------------------------------------------------

Le lieu est si beau en lui-même qu’il y a peu besoin de décoration.
Les invités étaient particulièrement impressionnés par la richesse du lieu puisqu’à chaque étape de la soirée nous changions d’endroit (tour avec vue sur mer, salle faite de pietra leccese, rooftop…).
La qualité (et la quantité !) du repas a surpassé nos attentes, tout était exquis.
Enfin, la qualité du service était très appréciable sachant que le mariage est une journée stressante et que c’est rassurant d’avoir du personnel qui fait attention aux détails.
Ainsi, nous ne regrettons pas d’avoir choisi ce lieu fabuleux et nous avons hâte de voir le résultat sur les photos officielles.
Nous recommandons donc la Cala dei Balcani
Silvia
Silvia Inviato il 04/08/2023
Valutazione 5 su 5

Hanno realizzato il nostro sogno

Abbiamo deciso di sposarci qui perché volevamo una location di impatto per il nostro rito civile. Francesco e tutto il suo staff, con la dolcissima signora Ivana, ci hanno guidati nella scelta di tutti i dettagli che hanno reso il nostro giorno unico! Abbiamo costruito il menù in base alle nostre esigenze, dal momento che mio marito mangia il pesce e io no: ci hanno proposto un menù molto bilanciato che accontentasse tutti i palati, la qualità delle materie prime è impareggiabile. La signora Ivana ha fatto un lavoro meraviglioso curando ogni dettaglio, ci siamo sentiti davvero in famiglia e ci affideremmo a loro altre mille volte!
Francesca
Francesca Inviato il 26/02/2024
Valutazione 5 su 5

Un sogno diventato realtà ✨

Abbiam capito fin da subito che Cala dei Balcani sarebbe stata la cornice perfetta per il giorno più bello delle nostre vite! Dall’accoglienza, alla disponibilità e alla presenza continua nei mesi di preparativi nonostante la distanza, la gentilezza e professionalità di Modesto insieme alla dolcezza di Ivana, la bravura dell’intero staff, la cura dei dettagli, i prodotti ottimi della nostra terra…. Una magia diventata realtà! Il tutto avviene in mezzo alla natura sempre rispettata e con sfondo il mare, una struttura elegante, su più livelli da vivere durante la giornata, ben curata e che rappresenta la nostra storia, le nostre tradizioni ma sempre in accordo coi gusti degli sposi. Il servizio impeccabile, professionale e attento sotto il controllo di Giuseppe che sa sempre come guidare gli sposi e metterli a proprio agio. Il cibo ottimo in tutte le sue elaborazioni, la bravura dello chef e la sua disponibilità la ricorderemo per sempre. È stata una giornata unica per le emozioni provate e soprattutto per come ci avete aiutato a viverle, avete colto fin da subito la nostra essenza e questa è stata rispettata in ogni momento, ci avete rappresentato appieno e soddisfatto in tutto, noi come tutti i nostri ospiti felici dell’esperienza vissuta.
Saremo per sempre grati a quanto ci avete regalato e vi porteremo sempre nel nostro cuore!
Francesca e Lorenzo, 23 Giugno 2023
Gabriella
Gabriella M. Inviato il 19/07/2023
Valutazione 5 su 5

Giorno indimenticabile

Cala dei balcani, una location da sogno, unica nel suo genere. Se volete rendere indimenticabile il giorno più bello della vostra vita è il luogo perfetto. Non solo per la bellezza che lo caratterizza ma soprattutto per la professionalità (di altissima qualità) e l’umanità dello staff che dal primo giorno ti accompagna scrupolosamente e ti guida passo dopo passo nell’organizzazione e nella buona riuscita dell’evento. E per noi, michele e gabriella è stato proprio così! La bellezza del posto ci ha colpito fin da subito, a partire dalla vista panoramica su santa cesarea terme che si può ammirare dalla torre saracena, fino al terrazzo dove avviene il taglio della torta sotto una cupola di luminarie tipiche salentine. Il feedback ricevuto dai nostri ospiti è stato altrettanto positivo, e ancora oggi a distanza di un mese ci fanno i complimenti per la bellezza, la qualità del servizio e per l’abbondanza del cibo.
Grazie di vero cuore a francesco, ivana e modesto e a voi tutti! Siete stati una meravigliosa scoperta!
Nicola
Nicola M. Inviato il 01/10/2023
Valutazione 5 su 5

Location meravigliosa fatta di persone speciali

Quando abbiamo deciso di sposarci, eravamo d'accordo sul fatto che doveva essere una bella festa con ottimo cibo e una vista sul mare. Qui alla Cala dei Balcani abbiamo trovato la perfetta unione di tutto ciò che desideravamo. Conoscevamo la serietà di Francesco e di tutto il suo staff, ma in tutto il percorso fatto insieme, tutti hanno superato ogni migliore aspettativa, rendendo perfetto il giorno del nostro matrimonio per noi e i nostri ospiti. Ci siamo sentiti coccolati, rassicurati e speciali e possiamo solo dirvi ancora grazie, con l'augurio che possiate sempre regalare grandi emozioni come avete fatto con noi. Laura e Nicola
Amalia
Amalia A. Inviato il 10/07/2023
Valutazione 4.8 su 5

Oltre le nostre aspettative

Un matrimonio indimenticabile in un posto da sogno. Tutto perfetto, i tempi, le quantità di cibo (0 sprechi), la qualità del cibo e non ultimo, un servizio impeccabile. Peccato che ci si sposa una volta sola, altrimenti festeggerei di nuovo lì. Allo stesso prezzo sono andata a matrimoni molto meno riusciti, senza crudo, senza vista mare.
Antonella
Antonella S. Inviato il 03/05/2023
Valutazione 4.8 su 5

110 e lode!

Abbiamo scelto questo posto per la sua bellezza e la disponibilità di Francesco, Ivana e Modesto. Nonostante il tempo sfavorevole siamo comunque riusciti a sfruttare tutte le zone della location così come avevamo concordato. Ogni nostra richiesta è stata esaudita al meglio e gli ospiti sono davvero rimasti colpiti dalla bellezza del posto e dal servizio impeccabile. Inutile dire che il cibo era eccezionale a detta degli invitati, ma anche noi sposi confermiamo poiché abbiamo cercato tra un ballo e l’altro di non perderti il buonissimo cibo che ci veniva servito. Grazie ancora, Adriano e Antonella
Mariaserena
Mariaserena Inviato il 03/10/2022
Valutazione 5 su 5

Una location suggestiva e ottima qualità

Cala dei Balcani è stta una meravigliosa sorpresa!! Non cambierei assolutamente nulla di tutto ciò che hanno realizzato per noi! Abbiamo vissuto un sogno bellissimo!!!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di Cala dei Balcani

Jhonatan & Vanessa
105 foto · 29/07/2024
Roberta & Davide
23 foto · 24/09/2023
Lorenzo & Francesca
44 foto · 23/06/2023
Federica & Angelo
34 foto · 18/06/2023
ERIKA & FRANCESCO
105 foto · 04/06/2023
Chiara & Rocco
12 foto · 01/09/2022

Aziende Partner

Lighting by Sandro Sciacovelli
Valutazione 4.9 su 5 , 12 recensioni
· Decorazioni matrimonio
Atmosfera Blu
Valutazione 4.9 su 5 , 652 recensioni
· Musica matrimonio
Daniele Panareo fotografo
Valutazione 5.0 su 5 , 118 recensioni
· Fotografo matrimonio
Lele Live - Music for Wedding
Valutazione 4.9 su 5 , 54 recensioni
· Musica matrimonio
Antonio Coccioli Fotografia D'Autore
Valutazione 5.0 su 5 , 43 recensioni
· Fotografo matrimonio
Chic Events
Valutazione 5.0 su 5 , 115 recensioni
· Auto matrimonio

Mappa

Via Roma, 5 73020 Santa Cesarea Terme (Lecce)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Cala dei Balcani

Cala dei Balcani propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 125€ a 170€.
La location per matrimoni Cala dei Balcani dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Altri
Cala dei Balcani offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Cala dei Balcani è casa comunale e può celebrare il rito civile in sede.)
Cala dei Balcani si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Collina
Cala dei Balcani propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Mediterranea
Cala dei Balcani propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Cala dei Balcani prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Cala dei Balcani offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 230 invitati.
Cala dei Balcani ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Lecce per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore