Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

OBD - Open Bar a Domicilio è una realtà attiva dal 2006 che si avvale di uno staff di barman professionisti. In occasione del vostro evento nuziale, vi propone il suo servizio di bar catering, mettendo a vostra disposizione molteplici soluzioni da scegliere in base alle vostre esigenze.

Servizi offerti

Nata dalla passione per il beverage e per la mixology art, OBD è un'azienda specializzata nell'allestimento di eleganti open bar presso ogni tipo di location. Nel giorno dell'evento, uno o più barman professionisti si prenderanno cura dei vostri ospiti preparando per loro cocktail rinfrescanti e contribuendo a rendere originale il momento dell'aperitivo o la parte finale della giornata, quella dedicata alle danze scatenate.

Grazie all'ampia scelta di soluzioni, che prevedono non solo la preparazione di gustosi drink alcolici e analcolici, ma anche una proposta gastronomica dolce e salata di accompagnamento per aperitivi pre-matrimoniali e compleanni, OBD saprà soddisfare ogni vostra richiesta: dal classico open bar all'arte della mixology, fino all'allestimento di angoli tematici a base di rum, gin, whisky, grappe e amari. Nel dettaglio:

  • Open Bar: sia classico che mixology. La differenza principale tra i due servizi è che l'Open Bar mixology è in grado di offrire cocktail più originali attraverso l'uso di varie tecniche mixologist: affumicazione, infusione a caldo, arie, spume... Tutte tecniche che oltre a finalizzare ottimi cocktail, sono spettacolari anche da vedere per gli ospiti. L'Open Bar classico, invece, prevede la realizzazione dei cocktail che fanno parte del bagaglio conoscitivo un po' di tutti, con anche una maggiore velocità di esecuzione rispetto ai cocktail mixologist.
  • Rum o Whisky Corner: per i clienti più esigenti, una formula che abbina una selezione ricercata di Rum o Whisky alla degustazione di cioccolata e sigari. Il servizio viene svolto da personale altamente qualificato, in grado di descrivere le note organolettiche e i sapori dei distillati, tutti serviti rigorosamente in abbinamento con cioccolata amara, cioccolata al caffè arabico, cioccolata all’arancia, cioccolata alla nocciola, cioccolata al peperoncino, sigari speziati e tradizionali.
  • Gin Corner: rappresenta una nuova frontiera per il bevitore raffinato. Vi verrà offerta una selezione dei migliori gin sul mercato. In aggiunta, la possibilità di creare il gin così come piace agli ospiti, attraverso la tecnica dell'infusione a caldo con 30 spezie differenti. Il servizio include fornitura di +50 Gin differenti, Coffee Syphon per infusione a caldo, spezie, tonica monouso per degustazione di Gin Tonic.
  • Corner Amari e Grappe: selezione dei migliori amari presenti nel nostro mercato, insieme a linea completa delle Grappe Bonollo, sia bianche che barrique. In abbinamento con selezione di cioccolate aromatizzate.

Lasciatevi ispirare e componete l'offerta più allettante. Qualsiasi cosa scegliate, i vostri invitati ringrazieranno.

Altre informazioni

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Come si dice, prima è meglio è. Sia ai fini della pianificazione dell’evento, sia per avere tempo sufficiente per i sopralluoghi e la creazione della Drinklist

Come lavori?

Scegliamo solo alcolici di prima qualità, escludendo a priori tutte le marche economiche commerciali di prodotti alcolici. Ci contraddistingue la serietà nello svolgimento di tutti i lavori

Come si effettua il pagamento?

Tramite bonifico bancario o pagamento Pos ad emissione fattura prima dell’evento
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su OBD - Open Bar a Domicilio

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
42 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Gabriele
Gabriele M. Inviato il 31/07/2021
Valutazione 5 su 5

Open Bar straordinario

La professionalità di Fabrizio è fuori dal comune. Ci ha accompagnati nella scelta del servizio dandoci i migliori consigli per realizzare qualcosa di super per i nostri ospiti. Sempre disponibile, pronto a rispondere a qualsiasi richiesta e a superare qualsiasi imprevisto, con la calma e la professionalità che lo contraddistingue. Ha dato al nostro matrimonio un contributo dal valore inestimabile. Tutti i nostri invitati si sono complimentati per il servizio, la professionalità, la gentilezza e, soprattutto, per i suoi fantastici cocktail. I prodotti che ha utilizzato sono stati tutti di qualità. I banconi che ci ha proposto erano tutti bellissimi, noi abbiamo scelto quello specchiato, fantastico. Il suo mixologi è stato da urlo, la particolarità di questi cocktail ha lasciato gli ospiti sbalorditi. Il suo "cigar rum" è stato qualcosa che non avevo mai visto, era davvero difficile scegliere tra le diverse varietà di rum proposti (erano tantissimi), cioccolato, sigari e frutta secca abbinati hanno reso i nostri invitati elettrizzati. Avevo grandi aspettative in questo servizio, ma lui le ha superate alla grande. Lo straconsiglio, mi ha lasciato senza parole, e questo non accade spesso.
Clarissa
Clarissa Inviato il 10/09/2023
Valutazione 5 su 5

La ciliegina "alcolica" sulla torta

Perfetta conclusione del nostro evento. Fabrizio e il suo team sono molto professionali e appassionati del loro lavoro. I nostri ospiti hanno apprezzato molto la loro competenza e tutte le informazioni e le storie raccontate, oltre agli ottimi distillati presentati. Abbiamo scelto sia l'open bar che l'angolo Rum, Whiskey, sigari e cioccolato... un viaggio dai Caraibi, alla Scozia, al Tibet. Siamo contenti di averli scelti e lo faremmo di nuovo!
Natalia
Natalia S. Inviato il 03/12/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio a Villa Aurelia - Estate 2023

Il servizio bar di Fabrizio al nostro matrimonio è stato eccezionale. Fabrizio è professionale e cortese, e con la sua esperienza ci ha aiutato nella fase di planning, per costruire un'atmosfera molto coinvolgente e perfettamente aderente al nostro stile. I cocktail erano preparati con grande cura e varietà di opzioni soddisfaceva tutti i gusti. Inoltre il servizio rapido ha contribuito a mantenere un flusso piacevole durante l'evento. Nel complesso, un'esperienza di bar memorabile che ha contribuito enormemente al nostro giorno memorabile. Consigliamo vivamente!
Natalia & Matteo
Eleonora
Eleonora B. Inviato il 06/08/2023
Valutazione 5 su 5

L’open Bar del cuore

Quando abbiamo deciso di sposarci non avevamo dubbi su chi avrebbe gestito il nostro Open Bar!
Perché aldilà di un amico, Fabrizio è un grande professionista che ama il suo lavoro e lo si percepisce nell’attenzione al dettaglio che ha!
Grazie per averci accompagnato nel nostro percorso di coppia, dall’inizio della nostra storia fino al nostro giorno più importante
ALESSANDRA
Alessandra Inviato il 04/07/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente perfetti

Professionali, flessibili e davvero di supporto. Bancone ed allestimenti zona rum/sigari bellissimi, così come è eccezionale il rapporto qualità prezzo😘Li consiglierei vivamente a tutti.
Maria
Maria G. Inviato il 05/06/2023
Valutazione 5 su 5

Una garanzia!

Un servizio impeccabile quello offerto da questi ragazzi!! Avevamo più della metà degli ospiti British e sono rimasti tutti veramente contentissimi, cocktail davvero ben fatti e un corner davvero molto carino, tanta cortesia e qualità eccellente, vivamente consigliati!
Germana
Germana S. Inviato il 22/05/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastico

Dei veri professionisti che sono riusciti a regalare un’atmosfera indimenticabile! Non potevamo fare scelta migliore
Luca
Luca C. Inviato il 13/10/2022
Valutazione 5 su 5

Open Bar a Ripolo

Fabrizio ed il suo team sono stati incredibilmente professionali e flessibili con le nostre richieste sia in fase di preparazione che durante l’evento, predisponendo un servizio assolutamente variegato e di qualità.
Marianna
Marianna B. Inviato il 06/10/2022
Valutazione 5 su 5

Open bar a domicilio scelta azzeccata.

Ci siamo affidati a loro sia per l’open bar sia per il giro del mondo dei whisky. Ottima scelta: personale cortese e professionale, prodotti di qualità. Eccezionali!!
Alessandro
Alessandro R. Inviato il 03/10/2022
Valutazione 5 su 5

Openbar a domicilio, semplicemente favolosi

Assolutamente eccezionali. Oltre l'open Bar (di altissimo livello), abbiamo organizzato con loro il "Giro del Mondo di Whisky", un'esperienza piacevolissima che ha lasciato sbalorditi e soddisfatti, gli sposi e gli invitati. Personale competente ed educato.

Provare per credere. Consigliatissimi.
Mariana
Mariana Inviato il 18/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Internazionale- Mariana & Gaston

Abbiamo celebrato il nostro matrimonio nel settembre 2022, con 140 invitati provenienti da tutto il mondo.
Fabrizio è stato flessibile e molto professionale fin dall'inizio. Ci ha aiutato a scegliere il servizio giusto e ci ha incontrato nella location per pianificare tutto.
Fabrizio e un altro barista hanno partecipato al nostro evento e hanno servito una varietà di bevande internazionali (incluso con drinks a argentini).
Siamo molto soddisfatti del servizio e l'open bar è stato un vero successo!
Noemi
Noemi Inviato il 06/09/2022
Valutazione 5 su 5

Fabrizio una garanzia

Abbiamo contattato Fabrizio e il suo servizio di Open Bar per il nostro matrimonio, che dire, ci ha allestito un'area spettacolare con tre banconi inerenti RumCorner-GinCorner-Open Bar, ognuno con un barman dedicato.
Qualità, professionalità, disponibilità e competenza sono gli aggettivi che attribuiamo a lui, vero professionista del settore, che è riuscito a dare anche un tocco di eleganza e raffinatezza a tutto l'angolo dedicato.
Ovviamente a distanza di giorni tutti i nostri ospiti continuano ad elogiare il suo lavoro e la qualità dell'alcool.
Grazie Fabrizio, hai rappresentato un grande valore aggiunto alla nostra festa.
Vanessa
Vanessa C. Inviato il 31/08/2022
Valutazione 5 su 5

Molto più di un open bar

La gentilezza e la professionalità la fanno da padrone, da aggiungere la simpatia che rende l'open bar un momento perfetto.
Sabrina
Sabrina B. Inviato il 08/08/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastico è dir poco

Non abbiamo parole per ringraziare tutto lo staff di OBD. I nostri ospiti si sono divertiti, hanno degustato degli ottimi rum tra una selezione di oltre 30, si sono scatenati in pista incorniciati da un’ampia scelta di drink (la scelta del mixology è stata super azzeccata) e ancora oggi stiamo ricevendo i complimenti per la cortesia e la professionalità dei ragazzi dello staff. Non posso che consigliarvi a tutte le mie amiche future spose! Grazie
Emanuele
Emanuele P. Inviato il 05/07/2022
Valutazione 5 su 5

Chiara&Emanuele 01/07/22

La professionalità dimostrata aggiunta alla qualità del servizio e dei prodotti proposti merita il massimo del nostro punteggio.
Bravissimi
Consigliatissimo
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Staff

Fabrizio  Messineo
Fabrizio Messineo
Founder & Owner

Difficile racchiudere in poche righe il percorso che mi ha portato fino a qui. Ho iniziato il mio percorso nel mondo dei drink nel 2006, quando la passione mi ha portato ad aprire insieme ad alcuni amici, il primo locale storico di Montesacro, quartiere bomboniera nella parte nord-est di Roma. Accanto alla passione per i drink, subisco il fascino dei distillati e del processo di distillazione e la bottigliera del mio locale inizia a riflettere questa tendenza: inizio ad aver in mescita 130 whisky, 60 gin e 60 rum. Con una "potenza di fuoco" di questo tipo, in parallelo, mi addentro nel mondo dei matrimoni, proponendo suggestivi angoli di degustazione distillati dove gli ospiti più esigenti di intrattengono nel dopocena. Di lì a proporre anche il servizio di open bar è stato un passo naturale. A oggi, mentre scrivo queste righe, ho concluso la mia avventura di "localaro" per dedicarmi in esclusiva agli eventi. Lo staff e i fornitori con cui ho da anni un rapporto consolidato, mi spalleggiano in questa continua avventura.

Emiliano  Sinibaldi
Emiliano Sinibaldi
Bartender, Bar Chef

Eclettico, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, studioso delle teorie più innovative, sono il vero tuttofare multitasking del team.

Primo collaboratore in assoluto, praticamente un'istituzione nel Team. Bartender, cuoco, mixologist. Realizzo personalmente le preparazioni “home-made”, distillo e produco birra.

Sono dotato di una manualità sconvolgente, realizzo a mano tutti i nostri banconi, allestisco gli eventi più complicati.

Per qualsiasi problematica, sia essa inerente a ricette da sviluppare o all’allestimento dell’evento, è sono io l’uomo delle soluzioni.

Emanuele Rendina
Emanuele Rendina
Bartender - Gastronomo

Incarno la frase "quando la tua passione diventa il tuo lavoro". Appassionato di birra e di alcol di qualità in generale, incontro per caso il resto del team all'epoca d'oro del locale Sofa Wine Bar a Roma. In poco tempo, da cliente divento parte del team.

Fedele compagno di lavoro dal 2014 al 2019, mi specializzo sia come bartender sia come gastronomo, diventando il vero Jolly del Sofa Wine Bar. In grado di sostenere i ritmi più serrati negli open bar più impegnativi, sono anche un pilastro dei nostri rinfreschi finger food. Come tutti i membri del team, faccio del multitasking la mia vera arma vincente.

La mia vera passione è stata, e rimane, la birra.

Aziende Partner

Servizi Cherubini
Valutazione 4.9 su 5 , 83 recensioni
· Catering matrimoni
Lorenzo d'Amelio DJ
Valutazione 5.0 su 5 , 12 recensioni
· Musica matrimonio
Il Mio Matrimonio
Valutazione 5.0 su 5 , 31 recensioni
· Wedding planner

Mappa

Via giuseppe avezzana 23 00118 Roma (Roma)

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore