I 7 segreti per organizzare un matrimonio di successo, scoprili subito!

Ogni coppia spera che il suo matrimonio sia perfetto, è per questo che in molti iniziano ad organizzarlo con un anno di anticipo; può capitare però di dimenticarsi alcuni dettagli, come questi che vi sveliamo oggi. Seguite i nostri 7 consigli e il vostro sarà il miglior matrimonio del 2018!

Photolab Rosario Consonni
Photolab Rosario Consonni

1. Calligrafia degli inviti

Il primo passo di ogni matrimonio sono gli inviti. Questa infatti è la prima cosa che i vostri ospiti vedranno e per iniziare col piede giusto è bene avere molta cura delle partecipazioni: scegliete il font con attenzione, sorprendete gli ospiti scrivendoli a mano oppure fatevi aiutare dagli esperti del settore. Partecipazioninkarta unisce la raffinatezza dei materiali con l’originalità delle decorazioni nei suoi inviti; una sintonia perfetta tra equilibrio ed eleganza.

2. Cerimonia all’aria aperta

Giunti alla scelta della location, se la stagione lo consente, fate in modo che sia un luogo all’aria aperta, che non solo è tanto di moda, ma vi da garantisce un’atmosfera romantica e bucolica. Gli spazi aperti danno respiro, permettono agli ospiti di godere appieno del luogo che avete scelto per celebrare le nozze, dove anche i più piccoli potranno divertirsi e giocare, per non parlare poi della bellezza del vostro album di nozze! Cascina Boscaccio si trova a pochi chilometri da Milano, affacciata sul Lago ed immersa in una meravigliosa oasi naturalistica, per dirsi ‘Sì, lo voglio’ sotto una arco di fiori e all’ombra degli alberi.

3. Attenzione al banchetto

Sapete già quali sono top e flop dei banchetti del 2018? Show cooking, grandi tavolate e naked wedding cake saranno protagonisti dei ricevimenti moderni. Affidandovi ad International Catering sarete certi di avere il miglior ricevimento possibile: si tratta infatti di una realtà che ha saputo coniugare tradizione ed innovazione, portando in tavola le ultime novità e adattandole al giorno più tradizionale di tutti.

4. Angolini speciali

Agli invitati piace potersi appartare durante la festa, per chiacchierare in intimità con amici che non si vedono da tempo o solo per riposarsi un attimo dalle luci e dalla musica della festa. Create degli spazi all’interno del ricevimento che siano più intimi e ricercati: un divano e un tavolino raccolti o due poltroncine che si guardano, diventeranno uno dei 5 angolini speciali che i vostri ospiti adoreranno! Questo tavolo intimo in riva al lago è perfetto per un matrimonio d’ambientazione rustic chic ed è una creazione di Nobis Events & Wedding Planners: ‘siamo sempre alla ricerca di nuove idee e poniamo estrema attenzione ad ogni singolo dettaglio’. 

5. Decorazioni uniche

Decorazioni aeree, candele dalla luce ambrata, strati e strati di tulle, foliage e soprattutto luci. L’illuminazione è un dettaglio importantissimo delle vostre nozze e un tetto di microluci si trasforma nel cielo stellato che completa le decorazioni dell’evento rendendolo davvero unico e indimenticabile, un sogno ad occhi aperti! Questo è opera di Nora Event Designer, wedding planner toscana che cura con grande passione i suoi eventi traducendo i desideri di ogni coppia in allestimenti personalizzati.

6. Fotografie di nozze ‘naturali’

Scegliete una fotografa specializzata in storytelling e reportage e basterà la bellezza naturale dei vostri sentimenti e delle emozioni a rendere perfetto l’album di nozze. Elena Razumovskaya è una professionista che lavora in tutto il mondo, per lei il matrimonio è un racconto personale di una giornata speciale dalle mille sfumature che la rendono unica.

Elena Razumovskaya fotografoSfoglia il portfolio
Elena Razumovskaya fotografo

7. Regali speciali per i vostri invitati

Dimenticatevi i soliti regali e le classiche bomboniere, scoprite le ultime tendenze che vi faranno impazzire: fiori e piante grasse da portare a casa e rinvasare, bomboniere personalizzate e DIY e la versione eno-gastronomica, per portarsi a casa un dolce ricordo. Questo delizioso vasetto di miele è una delle creazioni di Simona, graphic designer (e cuore) de Il Capperino, ‘le cose lo so, vanno fatte col cuore, ed io oltre al cuore ci metto le stelle!’ 

Ricordate che il matrimonio è il vostro giorno più importante ma è anche una giornata speciale per i vostri amici, pensate anche a loro nell’organizzazione, trovate il modo di stupirli e farli divertire  con queste 10 idee tutte da copiare, perché il giorno del vostro matrimonio resti per sempre impresso nei ricordi di tutti.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Simone Primo
Ecco le 10 parole d'ordine per un matrimonio di successo
Le parole d'ordine per un matrimonio di successo sono regole non scritte a cui attenersi per organizzare un matrimonio indimenticabile.
Martina Botti Photography
I 9 migliori consigli che riceverai per organizzare il tuo matrimonio
9 consigli preziosi per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni, senza trascurare il tuo fidanzato, i tuoi amici e parenti, ma soprattutto te stessa!
Jordan Voth
5 consigli per organizzare il tuo matrimonio senza tralasciare nessun dettaglio
Stai per sposarti e sei nel pieno dell'organizzazione del tuo matrimonio? Prendi carta e penna e segui questi nostri 5 consigli, il tuo grande giorno sarà perfetto!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni