5 segreti da non rivelare durante l'organizzazione del tuo matrimonio

5 segreti da non rivelare durante l'organizzazione del tuo matrimonio

'Evviva, sto per sposarmi!'. Resisti alla tentazione di raccontare tutto e tieni per te almeno questi 5 segreti: per essere un successo il matrimonio deve mantenere il suo elemento sorpresa!

  • Organizzare il matrimonio
  • Consigli
  • Sposa

Sei una di quelle persone che non sanno tenere un segreto? Dovrai fare un grande sforzo durante l’organizzazione del tuo matrimonio! Stai per sposarti e ci sono cose che non devi dire a nessuno prima che arrivi il grande giorno. Quello delle nozze sarà il momento più speciale insieme al tuo lui, le emozioni sono forti e la voglia di gridare al mondo intero quanto sei felice è tanta. Una volta annunciato il fidanzamento, nel modo giusto, iniziano i preparativi e, step by step, sentirai l’impulso irrefrenabile di rivelare ogni dettaglio dell’evento tanto atteso. Resisti alla tentazione ed evita di sbandierare tutto ad amici e parenti, rischi di dover declinare un bel po’ di consigli non richiesti, ma soprattutto di rovinare a tutti la sorpresa! Scopri insieme a noi quali sono i 5 segreti da non rivelare assolutamente durante l’organizzazione del tuo matrimonio. 

SalvareSlow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

1. Sii cauta coi social network

Facebook, Instagram e Twitter saranno blindati! La tentazione di condividere articoli e immagini che parlano del tuo matrimonio sarà forte e non vogliamo che i tuoi ospiti scoprano tutto ancora prima di ricevere le partecipazioni. Quindi segui la guida dei Do & Don’t e non dimenticare che nella vita di coppia esiste una NETiquette per fidanzati, da rispettare sempre, anche dopo il ‘Sì, lo voglio’.

SalvareMiriam CallegariScopri di più su “Miriam Callegari”
Miriam Callegari

2. I dettagli

Come tutti anche tu desideri che il tuo matrimonio sia unico ed originale, per questo sai che la cura dei dettagli è fondamentale. Un modo per personalizzare le nozze è quello di scegliere oggetti ‘unconventional’ che parlino della coppia, come quelli del Wedding Store di Elisa: se hai deciso di stupire tutti con una bomboniera tecnologica o un cake topper personalizzato, non svelare niente e goditi la sorpresa dei tuoi ospiti al momento giusto!

SalvareWedding Store di Elisa
Wedding Store di Elisa

3. Make-up e pettinatura

Nel giorno delle nozze tutti gli occhi sono puntati sulla sposa: amici e parenti aspettano con ansia di vedere finalmente l’abito e il look che hai scelto. Quindi, anche se ti sei innamorata delle trecce moderne e dei lipstick opachi di quest’anno, cerca di mantenere riserbo su make-up e acconciatura che sfoggerai quel giorno. Chiedi pure consigli alle amiche, ma quando avrai scelto lo stile perfetto per te non dirlo a nessuno!

SalvareEco Centrici Bioprofumeria
Eco Centrici Bioprofumeria

4. Il menù 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Top secret! Lo sapevi che una delle 6 cose che tutti gli invitati si chiedono ad ogni matrimonio è ‘quando si mangia?’. Esatto, ci sono grandi aspettattive per il menù, per questo è meglio evitare fughe di notizie prima che venga servito in tavola: potrai contare sull’effetto sorpresa e se sei stata attenta a pianificare un menù per tutte le esigenze, avrai anche l’approvazione di vegani, vegetariani e celiaci!

SalvareMagnolia EventiScopri di più su “Magnolia Eventi”
Magnolia Eventi

5. Giorni, ore e minuti che mancano

Non vedi l’ora che arrivi il grande giorno vero? Imposta pure un countdown personale, ma non sottoporlo ai tuoi amici ogni giorno: è buona norma ricordarlo a tutti quando manca un mese alla fatidica data, ma non esagerare con i conti alla rovescia. Questa e altre 5 regole sono il Galateo essenziale del ‘save the date’.

SalvareAndrea Di Cienzo PhotographyScopri di più su “Andrea Di Cienzo Photography”
Andrea Di Cienzo Photography

Ora che sai esattamente cosa NON raccontare, scegli uno di questi 5 modi per lasciare tutti a bocca aperta quando darai la notizia e fai attenzione alla ‘comunicazione’, soprattutto quando dovrai chiedere alla tua migliore amica ‘vuoi essere la mia testimone?’: ecco come e quando farlo.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Slow Picture Studio - Siracusa Fotografia e video
Slow Picture Studio Fotografia e video
Magnolia Eventi Servizi Catering
Miriam Callegari Fotografia e video
Slow Picture Studio - Orvieto Fotografia e video