Tante idee per un matrimonio vintage davvero unico e speciale!

Sfoglia la nostra gallery ed innamorati delle idee più cool per un matrimonio boho-chic! La tendenza più dolce dell'anno...

  • Stile delle decorazioni
  • Bohemien
  • Galleries

Lo stile vintage è uno dei trend più seguiti tra le idee per matrimonio più di tendenza degli ultimi anni. Sarà per il sapore retrò che è tornato in auge per l’eleganza senza tempo, sarà per i tanti dettagli shabby e boho chic che permettono di personalizzare al 100% le vostre nozze, ma una cosa è certa: un matrimonio vintage vi garantirà un ricordo magico per sempre!

SalvareMatrimonio vintage
Tucker Images

Nozze retrò con stile

Siete amanti degli abiti da sposa vintage e dello stile retrò che oggi va tanto di moda? Se volete dare alle vostre nozze un gusto d’altri tempi dovrete affidarvi ad autenticità e buon gusto, che dovranno riflettersi sia nel vostro abito, nelle scarpe e nel bouquet sposa, sia nelle decorazioni della cerimonia e del ricevimento, e dovrete fare attenzione a piccoli dettagli come i segnaposto matrimonio e le bomboniere. Gli sposi scelgono proprio un matrimonio vintage per organizzare delle nozze di classe, coinvolgendo i propri wedding planner alla ricerca di fornitori e professionisti che sappiano accontentare questo desiderio: atelier che confezionino abiti da sposa retrò ornati di piume e pizzi, di intrattenimento musicale in perfetto stile anni Venti, e ovviamente di accessori per un ricevimento in stile vintage.

SalvareMatrimonio vintage
Sms Photography
SalvareMatrimonio vintage
Hazel Eyes Photography

Matrimonio vintage, i dettagli fanno la differenza

Un matrimonio a tema vintage può richiedere agli invitati di partecipare per ricreare l’aria retrò con il loro abbigliamento e le acconciature, coinvolgendoli nel trovare un loro stile vintage per le vostre nozze da sogno! I colori dei tappeti, gli archi di fiori, una cerimonia all’aria aperta tra lanterne e candele, piume e tessuti, in verdeggianti giardini, tra le montagne o in un bosco incantato creeranno un’atmosfera romantica senza tempo.

Passate del tempo per mercatini di antiquariato, negozi dell’usato oppure le mansarde di amici e parenti… spesso in questi luoghi si nascondono dei tesori davvero preziosi! Sotto strati di polvere e di ricordi, potreste trovare proprio il vostro futuro abito da sposa corto in stile anni Cinquanta. E se così non fosse? Oltre ai tanti fornitori che sapranno accontentarvi, potete certamente affidarvi ad artigiani ed artisti esperti, perchè possano dar forma ad accessori e dettagli sulla base dei vostri sogni!

SalvareMatrimonio vintage
Jani B Photography

Scopri grazie alla nostra gallery come decorare il tuo matrimonio vintage e lasciati ispirare per decorare il giorno più felice della tua vita!