Decorazioni tavoli matrimonio: tutto quello che c'è da sapere...

Ancora non avete pensato alla decorazione dei tavoli del matrimonio? Allora non potete perdere la nostra galleria con le ultime tendenze in fatto di table decoration.

  • Stile delle decorazioni
  • Candelabri
  • Candele
  • Centrotavola
  • Decorazione cerimonia
  • Originale
  • Galleries

Dopo avervi spiegato come organizzare i tavoli del matrimonio, oggi parliamo di qualcosa di altrettanto interessante, come decorarli! Il design della tavola comprende una moltitudine di elementi che, se ben disposti e presentati, contribuiscono a rendere perfetta la scenografia del matrimonio.

Vi presentiamo una selezione di tavole apparecchiate e vi proponiamo 55 tipi di decorazioni per i tavoli del matrimonio! E qualche consiglio.

 

SalvareDecorazioni tavoli matrimonio
Credits – Ashley Kelemen Photography

Poco importa se il ricevimento si tenga in un giardino all’aperto o nella sala di un castello. In entrambi i casi, il solo vincolo iniziale è considerare il tipo di arredamento e lo stile scelto per il matrimonio. Una volta studiati questi due aspetti, verranno scelte le nuances di colore, i tessuti, le decorazioni, i centrotavola, ecc.

Le tendenze degli ultimi anni ci suggeriscono che la decorazione dei tavoli e del ricevimento è ormai parte integrante della riuscita dell’ambiente del matrimonio. Come decorare il banchetto del matrimonio è divenuta un’arte. Artigiani, grandi firme e stilisti ci propongono collezioni impeccabili di tovaglie, runner, piatti, bicchieri, sedie, candelabri, centrotavola…

La scelta della palette e delle nuances di colori è uno dei primi step da considerare, perché devono necessariamente essere coordinate all’ambiente generale. Per quanto riguarda i tessuti, nella maggior parte dei casi, vengono scelte tovaglie di colore chiaro perché si prestano a diversi stili di decorazione, che voi scegliate un matrimonio dallo stile marittimo, oppure un matrimonio shabby chic.

Le decorazioni passa poi dai candelabri, dalle candele e dai lustri che apportano quel tocco di calore all’ambiente. I maestri fioristi aggiungono il tocco finale, che si parli di centrotavola, ghirlande di fiori, sospensioni sui tavoli o vasi asimmetrici pieni di fiori di stagione.

Potete liberare la fantasia, scegliendo lo stile che vi rappresenta e, se vi piace, perché no, pensare alle decorazioni dei tavoli fai da te! Cosa aspettate? Se siete indecise perché non sapete che tipo di tema scegliere per le decorazioni dei tavoli del matrimonio, lasciatevi ispirare dagli allestimenti che vi proponiamo…