Decora il tuo matrimonio con il verde e il lavanda: eleganza naturale

Decora il tuo matrimonio con il verde e il lavanda: eleganza naturale

Decora il tuo matrimonio con il verde e la lavanda, due tonalità naturali estremamente sobrie ed eleganti che creeranno un'atmosfera davvero molto romantica.

  • Stile delle decorazioni
  • Decorazione cerimonia

Per le eterne indecise su quale colore scegliere per decorare il proprio matrimonio c’é un abbinamento che potrebbe essere la risposta giusta per diversi stili: che sia un matrimonio stile country, semplice ma elegante o un matrimonio in stile shabby chic, i vostri colori non possono che essere il verde e il lavanda. Una palette di colori molto naturali che richiamano le atmosfere romantiche della provenza per uno stile decorativo davvero elegante. Scopriamo come combinarli per decorare le location del vostro grande giorno.

SalvareKelsey Combe Photography
Kelsey Combe Photography

L’outfit degli sposi

È l’abito da sposa che detta il file rouge del tema del matrimonio quindi scegliete un colore che si adatti alla vostra personalità. Un abito dalle tonalità lavanda abbinato a particolari verdi trasmette serenità, eleganza e femminilità. E per lo sposo? Si può giocare sull’abbinamento del viola e del verde su vari modelli di abito da sposo dai colori più disparati; queste due tonalità infatti sono molto versatili e per questo combinarle alla perfezione non è per niente difficile.

SalvareJulie Paisley Photography
Julie Paisley Photography
SalvareChristina Bernales
Christina Bernales
SalvareGladys Jem Photography
Gladys Jem Photography
SalvareKatie Stoops Photography
Katie Stoops Photography
SalvareThe Ganeys
The Ganeys

Decorazioni ed allestimenti

Due colori come il lavanda ed il verde si prestano a mille abbinamenti perfetti per decorare il vostro grande giorno. A partire dalla cerimonia fino alla festa finale, i fiori saranno i protagonisti indiscussi di tutte le decorazioni: la bellezza dei rametti di lavanda può essere risaltata dall’accostamento di rose e peonie, ma anche di nastri, pizzi e merletti per creare degli allestimenti sobri, raffinati e davvero eleganti. Centrotavola profumatissimi, dettagli unici che renderanno gli ambienti del vostro matrimonio davvero raffinati.

SalvareKate Webber Weddings
Kate Webber Weddings
SalvareKate Webber Weddings
Kate Webber Weddings
Salvareonelove photography
onelove photography
SalvareMarianne Taylor Photograph
Marianne Taylor Photography
SalvareBlue Rose Photography
Blue Rose Photography
SalvareMichael + Anna Costa Photography
Michael + Anna Costa Photography
SalvareCaught the Light
Caught the Light

E non finisce qui perché i dettagli possono ancora essere molti: il bouquet, le partecipazioni, la wedding cake e tanti piccoli dettagli che contribuiranno a creare un’atmosfera conviviale, elegante e dal rimando rustic chic. Molto probabilmente vi sembrerà di sentire già il profumo della lavanda, simbolo per eccellenza dello stile provenzale. Questa combinazione di colori è perfetta per i matrimoni primaverili, all’aria aperta, ma se abbinata con maestria ad elementi tipici delle stagioni più fredde, può essere utilizzata anche per le decorazioni di matrimoni autunnali o invernali.

SalvareKurtz Orpia
Kurtz Orpia
SalvareXavier Navarro
Xavier Navarro
SalvareJulie Paisley Photography
Julie Paisley Photography
SalvareJose Villa Photography
Jose Villa Photography
SalvareGreg Finck Photography
Greg Finck Photography
SalvareWildflower Studio Photogra
Wildflower Studio Photography
SalvareSheradee Hurst Photography
Sheradee Hurst Photography
SalvareIN LOVE by bina terré
IN LOVE by bina terré

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Le idee sono infinite, visto che il verde e la lavanda sono due tonalità naturali e sobrie facili da abbinare in qualsiasi contesto. Liberate la fantasia e create delle decorazioni e degli allestimenti personalizzati che renderanno unico e veramente vostro il giorno del matrimonio.