Per le eterne indecise su quale colore scegliere per decorare il proprio matrimonio c’é un abbinamento che potrebbe essere la risposta giusta per diversi stili: che sia un matrimonio stile country, semplice ma elegante o un matrimonio in stile shabby chic, i vostri colori non possono che essere il verde e il lavanda. Una palette di colori molto naturali che richiamano le atmosfere romantiche della provenza per uno stile decorativo davvero elegante. Scopriamo come combinarli per decorare le location del vostro grande giorno.
L’outfit degli sposi
È l’abito da sposa che detta il file rouge del tema del matrimonio quindi scegliete un colore che si adatti alla vostra personalità. Un abito dalle tonalità lavanda abbinato a particolari verdi trasmette serenità, eleganza e femminilità. E per lo sposo? Si può giocare sull’abbinamento del viola e del verde su vari modelli di abito da sposo dai colori più disparati; queste due tonalità infatti sono molto versatili e per questo combinarle alla perfezione non è per niente difficile.
Decorazioni ed allestimenti
Due colori come il lavanda ed il verde si prestano a mille abbinamenti perfetti per decorare il vostro grande giorno. A partire dalla cerimonia fino alla festa finale, i fiori saranno i protagonisti indiscussi di tutte le decorazioni: la bellezza dei rametti di lavanda può essere risaltata dall’accostamento di rose e peonie, ma anche di nastri, pizzi e merletti per creare degli allestimenti sobri, raffinati e davvero eleganti. Centrotavola profumatissimi, dettagli unici che renderanno gli ambienti del vostro matrimonio davvero raffinati.
E non finisce qui perché i dettagli possono ancora essere molti: il bouquet, le partecipazioni, la wedding cake e tanti piccoli dettagli che contribuiranno a creare un’atmosfera conviviale, elegante e dal rimando rustic chic. Molto probabilmente vi sembrerà di sentire già il profumo della lavanda, simbolo per eccellenza dello stile provenzale. Questa combinazione di colori è perfetta per i matrimoni primaverili, all’aria aperta, ma se abbinata con maestria ad elementi tipici delle stagioni più fredde, può essere utilizzata anche per le decorazioni di matrimoni autunnali o invernali.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento