Decora il tuo matrimonio in stile provenzale: romanticismo d'ispirazione francese!

La Provenza è una parte della Francia piena di fascino e magia, dove il tempo sembra essersi fermato. I panorami bucolici riportano alla mente vecchi classici del cinema e musiche indimenticabili. Campi color lavanda a perdita d’occhio, sono la caratteristica principale di questo fazzoletto di terra e la loro bellezza potrebbe essere fonte d’ispirazione per le decorazioni di un matrimonio estremamente romantico ed elegante. Vediamo come decorare un matrimonio in stile provenzale.

Foto Emm and Clau
Foto Emm and Clau

I toni pastello sono perfetti per questo tipo di decorazione, soprattutto il color lavanda pianta protagonista dei panorami provenzali! Le piccole stampe appaiono dappertutto, dalle tovaglie ai dolci più elaborati! Voliere decorate, piccoli fiori e pizzi delicati danno il tocco finale a questa semplice e romantica decorazione!

Foto French Antique Wedding
Foto French Antique Wedding

Partecipazioni rustic chic

Seguendo il tema provenzale, gli inviti devono avere un tocco rustico, con le buste decorate di merletti che custodiscono un piccolo ramoscello di lavanda. Puoi anche optare per delle partecipazioni in carta bianca con delle piccole decorazioni floreali che richiamino lo stile scelto.

Dona Amélie
Dona Amélie – Foto Divulgação Dona Amélie
Estúdio Amora
Estúdio Amora – Foto Divulgação Estúdio Amora

Altare provenzale

Questo tipo di matrimonio non è nulla senza una bella cerimonia! Ranch e fattorie sono le location perfette così l’altare potrà essere costituito da elementi naturali. Ideale una semplicissima tavola di legno decorata con fiori di campo alla quale si arriva percorrendo la via verso l’altare arricchita con piccoli fiori, mobili vintage rigorosamente verniciate con una sola mano di bianco.

Meio do Mato
Local: Meio do Mato – Foto: Old Love Fotografia
 Espaço Alto das Palmeiras
Espaço Alto das Palmeiras – Foto: Divulgação Espaço Alto das Palmeiras

Ambienti romantici

Il romanticismo deve essere principe dell’atmosfera! Le più belle decorazioni possono essere semplici: agli alberi potete appendere voliere decorate di fiori e nastri; vi consigliamo di utilizzare anche vecchie cornici, le tavole in legno, le vecchie brocche, i fiori e le candele!

Porteventos Cerimonial
Porteventos Cerimonial -Foto IPhoto Studio
Foto Rustic Wedding Chic
Foto Rustic Wedding Chic
Antique et Romantique
Antique et Romantique -foto Edson Bellini

Decorazione dei tavoli

Indipendente dell’orario del ricevimento, le candele, i fiori ed il servizio di piatti e bicchieri dovrebbero comporre le tavole in maniera rustica! Il menù potrebbe avere lo sfondo nero con una vecchia cornice di contorno nello stile dei vecchi bistrò francesi. Perfetti gli elementi che ricordano la vita campestre, come le ceste di paglia o le cassette di legno al posto dei vasi per dei centrotavola semplici ma di sicuro effetto.

Boda Design
Foto Divulgação Boda Design
Duo Borgatto Boutique Fotográfica
Foto Duo Borgatto Boutique Fotográfica
Antique et Romantique
Antique et Romantique – Foto Frankie e Marilia

Arte commestibile

Le Naked Cakes sono perfette per essere decorate con piccoli fiori campestri! Anche le torte nuziali con decorazioni floreali sono l’ideale per chiudere in bellezza un matrimonio provenzale.

Soul Sweet
Soul Sweet – Foto: Duo Borgatto Boutique Fotográfica
Cookieria by Margaret
Cookieria by Margaret
 Doce Vintage
Doce Vintage – Foto: Divulgação Doce Vintage

Bomboniere personalizzate

Le scatole con motivi floreali sono eleganti e piacciono a tutti! Si possono personalizzare le etichette delle bottiglie di vino con motivi che richiamino lo stile eletto rendendole simili agli imballaggi francesi!

Souvenance
Souvenance – Foto: Rafael Porto
 Boda Design
Boda Design – Foto: Divulgação Boda Design
 Welcome Gifts
Marina Barreto – Welcome Gifts – Foto: Divulgação Marina Barreto – Welcome Gifts
Incenso - Foto: Frederico Santa Rosa
Incenso – Foto: Frederico Santa Rosa

Dettagli che fanno la differenza

Le piccole scatole, i vasi, le foto di paesaggi provenzali e le frasi in francese completano la decorazione! Un’idea per le wedding bag in pieno stile provenzale è regalare un kit da bagno con saponette al profumo di lavanda, spugne e colonie: un vero tocco di classe!

 Bem Lembrado Eventos Personalizados
Bem Lembrado Eventos Personalizados – Foto: Divulgação Bem Lembrado Eventos Personalizados
Antique et Romantique
Antique et Romantique – Foto Edson Bellini
Papelaria & Design
Foto Divulgação Dany Peres – Papelaria & Design

Se siete una di quelle coppie che cercano un tocco di romanticismo per il loro grande giorno, organizzate il matrimonio dei vostri sogni tra il fascino e la natura di un matrimonio provenzale!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Cultura francese e cuore indiano: le Mauritius, la luna di miele perfetta per chi ama il mare
Cultura francese e cuore indiano: le Mauritius, la luna di miele perfetta per chi ama il mare
Paradiso di lunghe spiagge di sabbia bianca ed acque cristalline, vestigio del colonialismo le Mauritius sono uno dei posti più spettacolari per la tua luna di miele.
Martina Botti
Decora il tuo matrimonio con tonalità pastello: una scelta raffinata e di classe
Romanticismo e glamour assicurati dalle tonalità pastello: blu, verde, rosa... Fatevi conquistare dal loro candore e dalla loro dolcezza!
Matrimonio ADHOC
Decora il tuo matrimonio con il beige e il bianco: quando la classe non è acqua!
Idee per decorare un matrimonio adatto ad ogni stagione e ad ogni stile: scegliete il bianco ed il beige ed organizzate un evento in cui la sobrietà e l'eleganza saranno sovrane.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni