Naked Cake 2017: ecco 5 nuove e gustose tendenze

Naked Cake 2017: ecco 5 nuove e gustose tendenze

Strati su strati di bellezza e dolcezza: scopri le nuove caratteristiche delle Naked Cake del 2017

  • Catering e Banchetto
  • Torta nuziale
  • 2017

Ci fa letteralmente IMPAZZIRE! Bellissima, elegante ma dal sapore country e “casalingo”. Strati su strati di dolcezza da degustare con gli occhi e con la bocca. È la Naked Cake che da qualche anno spopola anche qui nel Bel Paese. Dall’imprinting americano, si è imposta con forza grazie a quelli che silenziosamente hanno sempre boicottato la pasta di zucchero. Perché il cuore della Naked Cake è al suo interno, nella scioglievolezza di un ripieno mai completamente nascosto, ma che si intravede tra un piano e l’altro di pan di spagna. Ed oggi vi sveliamo 5 nuove e gustose tendenze che rivoluzionano la Naked Cake del 2017…

SalvareZerobriciole
Zerobriciole
SalvarePhoto : Malvina Photography - Mary Cherry
Photo : Malvina Photography – Mary Cherry
SalvareClaire's Wedding PlannerScopri di più su “Claire's Wedding Planner”
Claire’s Wedding Planner

Con fiori freschi

Una Naked Cake che si rispetti dovrà riprendere il tema floreale del matrimonio. Vi abbiamo già parlato di IN&OUT del 2017 per ciò che riguarda il flower design e soprattutto vi abbiamo presentato i bouquet più belli del 2017. Una torta nuziale deve far gola e deve essere esteticamente bella: ecco che le naked cake con decorazioni floreali “sposano” entrambi i filoni per regalare estasi di palato ed occhi a sposi ed invitati.

SalvarePhoto : Little Cake Sisters
Photo : Little Cake Sisters
SalvarePhoto : Clara Jung
Photo : Clara Jung
SalvarePhoto : Clara Jung
Photo : Clara Jung

Siamo ancora in trepidante attesa dei colori Pantone 2017 (qui i nostri pronostici) ma siamo convinti che i colori pastello, dal rosa all’azzurro, si fonderanno alla perfezione con il gusto e l’estetica delle Naked Cake 2017.

SalvarePhoto : Clara Jung
Photo : Clara Jung

Con frutta di stagione

Tra uno strato e l’altro di paradisiaca dolcezza, perché non intervallare della frutta di stagione? Fragole, pesche, frutti di bosco che inoltre riprenderebbero il colore e il tema dominante delle nozze. Uno strato impercettibile di crema e tanti pezzi e pezzettoni di frutta fresca per un boccone di Naked Cake che vi farà toccare il cielo con un dito!

SalvarePhoto : Clara Jung
Photo : Clara Jung
SalvarePhoto : Jose Villa Photography.
Photo : Jose Villa Photography.
SalvarePhoto : Les Anagnou photographers.
Photo : Les Anagnou photographers.

Con topping e granella

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

La Naked Cake è un tipo di torta che, sebbene nuda, ha spesso un leggero strato di panna o crema a rivestirla esternamente. Allora perché non dare un tocco di colore attraverso topping di vari gusti e granelle dalle varie texture. Topping al cioccolato, caramello o fragola e granella di macarons o perle di zucchero. Un quid cremoso e croccante per rendere unica la vostra torta. Vi piace l’idea?

SalvarePhoto : Lexia Frank Photography
Photo : Lexia Frank Photography
SalvarePhoto : Katie Osgood Photography.
Photo : Katie Osgood Photography.

Con cactus e piante grasse

Ve lo abbiamo anticipato settimane orsono! Decorare le vostre nozze con i cactus le renderà sensazionali ed innovative. Ed anche la Naked Cake ospiterà piante grasse e cactus, da “eliminare” con cautela al momento della degustazione, onde evitare spiacevoli inconvenienti con le spine.

SalvarePhoto : @bodartstudio
Photo : @bodartstudio
SalvarePhoto : @bodartstudio
Photo : @bodartstudio
SalvarePhoto : Rock'N'Brides - Clara Jung
Photo : Rock’N’Brides – Clara Jung

Con foglie, rami ed altri elementi naturali

Altra grande tendenza, che arriva dritta dritta dagli Stati Uniti, prevede “incorporare” foglie e rami ad altri elementi delle nozze. I bouquet con fiori e foglie sono la vera chicca del 2017 che “trasportiamo” volentieri anche al lato sweet delle nozze. Una Naked Cake dal sapore “silvestre” e country chic polarizzerà l’attenzione di tutti. Che ne pensate?

SalvarePhoto : Paul AndZo / Mise en scène : Christelle Guégan / Alix H – Gâteaux d’exception
Photo : Paul AndZo / Mise en scène : Christelle Guégan / Alix H – Gâteaux d’exception

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Claire's Wedding Planner Wedding planner