Il pronostico di Zankyou sul colore Pantone del 2017

Ogni anno, a partire dal 2000, Pantone, l’azienda statunitense che detta legge in fatto di tecnologie per la grafica, sceglie il colore rappresentativo dell’anno: ‘Pantone of the year’. Si tratta di una scelta simbolica nella quale il colore rappresenta una società alla ricerca di ideali e desideri, una fotografia a colori della nostra cultura che diventa espressione di un determinato stato d’animo. Ecco perché l’anno scorso i colori scelti da Pantone sono stati due: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, a simboleggiare il dualismo che porta calma e tranquillità nella sua unione equilibrata; nel 2015 è stato Marsala, nel 2014 Radiant Orchid…e nel 2017? In redazione a Zankyou abbiamo già fatto i nostri pronostici, scopriamo cosa ne pensano anche blogger e wedding designer!

Silvia Taddei Only WeddingScopri di più su “Silvia Taddei Only Wedding”
Silvia Taddei Only Wedding

1. Giallo

Sono in tanti a fare il tifo per questo colore, la prima è Francesca Beyouty, già lookmaker del nostro primo wedding shooting, che vede ‘il giallo in tutte le sue sfumature’ protagonista del 2017. Anche la nostra redazione è sostenitrice di questo colore, che secondo Davide e Martina accenderà il 2017: Lemon Tonic per lui e Old Gold per lei.

Inviti ChicScopri di più su “Inviti Chic”
Inviti Chic
Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico
Francesca Donatelli FotografiaScopri di più su “Francesca Donatelli Fotografia”
Francesca Donatelli Fotografia

2. Dark Blu e Rosso Valentino

A fare il tifo per questi due colori accesi è Alice wedding designer: ‘il blu nella variante dark blue, simbolo della calma e dei legami solidi, un ritorno ai valori veri, alla sensibilità e alla pace interiore. Il Rosso, il Red Valentino, in contrapposizione, ricco di energia, desideroso di passione e di calore. Il presente del qui ed ora’.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias
PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias
Maggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

3. Tonalità tenui

Io e Simona invece scommettiamo su due toni meno accesi: Riviera per lei e Simply Taupe secondo me. Colori che non possono essere definiti caldi o freddi, accesi o scuri, sono qualcosa che sta nel mezzo o meglio, la fusione perfetta di altre tonalità in cui cercare equilibrio: l’unione di marrone e grigio, il matrimonio di bianco e blu.

Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography
Miriam CallegariScopri di più su “Miriam Callegari”
Miriam Callegari
PhotograficawebScopri di più su “Photograficaweb”
Photograficaweb

Pantone annuncerà alla fine dell’anno il colore che detterà moda nel 2017: lo vedremo sfilare in passerella, lo ritroveremo nei trend del maquillage e nel design d’interni, potrà essere proprio lui il colore del vostro matrimonio. Ricordiamoci però che le mode sono fonte d’ispirazione ma non sostituiscono mai i nostri gusti; seguiamo noi stessi, come suggerisce Alice Cerea, blogger e influencer del seguitissimo babywhatsup.com che ha deciso di non affidarsi al colore 2017, ma di credere in se stessa e in ciò che ama. ‘Forse dovremmo fare un po’ tutte così: meno apparenza, meno mode e più amore, più bellezza e più fiducia in noi stesse’.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Radiant Orchid? Sì lo voglio! (ovvero, un matrimonio all'insegna del colore Pantone 2014)
Radiant Orchid? Sì lo voglio! (ovvero, un matrimonio all'insegna del colore Pantone 2014)
Il responso dell'impresa Pantone, ammettiamolo, lo attendavamo tutti: e non ha tradito le aspettative di molti, dichiarando colore 2014 una tonalità molto particolare di lilla, cioè il Radiant Orchid, 'un colore innovativo ed originale che stimola la creatività', perfetto per le passerelle ed i prodotti di design, ma anche per ispirare i trend di nozze 2014, che -come abbiamo visto- saranno all'insegna della sperimentazione.
Foto via Shutterstock: Freya Photographer
Treccia raccolta e treccia liscia per la tua acconciatura da sposa: quale sceglierai?
Una mini guida alla scelta della treccia perfetta per la vostra acconciatura da sposa!
Il matrimonio di Gloria e Costantino: una favola dai contorni rosso antico
Il matrimonio di Gloria e Costantino: una favola dai contorni rosso antico
Immaginate un borgo, palpatene l'atmosfera rustica, tutto richiama alla semplicità e all'amore per il gusto autentico della vita. Immaginate ora di sentire la felicità animare le strade. Oggi c'è festa, si celebra il matrimonio di Gloria e Costantino.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni