Ogni anno, a partire dal 2000, Pantone, l’azienda statunitense che detta legge in fatto di tecnologie per la grafica, sceglie il colore rappresentativo dell’anno: ‘Pantone of the year’. Si tratta di una scelta simbolica nella quale il colore rappresenta una società alla ricerca di ideali e desideri, una fotografia a colori della nostra cultura che diventa espressione di un determinato stato d’animo. Ecco perché l’anno scorso i colori scelti da Pantone sono stati due: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, a simboleggiare il dualismo che porta calma e tranquillità nella sua unione equilibrata; nel 2015 è stato Marsala, nel 2014 Radiant Orchid…e nel 2017? In redazione a Zankyou abbiamo già fatto i nostri pronostici, scopriamo cosa ne pensano anche blogger e wedding designer!
1. Giallo
Sono in tanti a fare il tifo per questo colore, la prima è Francesca Beyouty, già lookmaker del nostro primo wedding shooting, che vede ‘il giallo in tutte le sue sfumature’ protagonista del 2017. Anche la nostra redazione è sostenitrice di questo colore, che secondo Davide e Martina accenderà il 2017: Lemon Tonic per lui e Old Gold per lei.
2. Dark Blu e Rosso Valentino
A fare il tifo per questi due colori accesi è Alice wedding designer: ‘il blu nella variante dark blue, simbolo della calma e dei legami solidi, un ritorno ai valori veri, alla sensibilità e alla pace interiore. Il Rosso, il Red Valentino, in contrapposizione, ricco di energia, desideroso di passione e di calore. Il presente del qui ed ora’.
3. Tonalità tenui
Io e Simona invece scommettiamo su due toni meno accesi: Riviera per lei e Simply Taupe secondo me. Colori che non possono essere definiti caldi o freddi, accesi o scuri, sono qualcosa che sta nel mezzo o meglio, la fusione perfetta di altre tonalità in cui cercare equilibrio: l’unione di marrone e grigio, il matrimonio di bianco e blu.
Pantone annuncerà alla fine dell’anno il colore che detterà moda nel 2017: lo vedremo sfilare in passerella, lo ritroveremo nei trend del maquillage e nel design d’interni, potrà essere proprio lui il colore del vostro matrimonio. Ricordiamoci però che le mode sono fonte d’ispirazione ma non sostituiscono mai i nostri gusti; seguiamo noi stessi, come suggerisce Alice Cerea, blogger e influencer del seguitissimo babywhatsup.com che ha deciso di non affidarsi al colore 2017, ma di credere in se stessa e in ciò che ama. ‘Forse dovremmo fare un po’ tutte così: meno apparenza, meno mode e più amore, più bellezza e più fiducia in noi stesse’.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento