I 4 colori Pantone per decorare il tuo matrimonio primavera-estate 2017

La bibbia dei colori, ogni anno, ci propone alcuni colori che saranno protagonisti nelle passerelle e, naturalmente, nei matrimoni. Pantone quest’anno ha portato nei top trend varie tonalità, dalle più tenui alle più sgargianti. Sono dieci colori che puoi declinarare in diversi modi, combinandoli assieme, per rendere unico e indimenticabile il tuo matrimonio primavera/estate 2017.

Riflessi Studio FotograficoScopri di più su “Riflessi Studio Fotografico”
Riflessi Studio Fotografico

Niagara, pale dogwood e island paradise: la delicatezza della primavera

Per il matrimonio in primavera, gli accostamenti cromatici più felici sono quelli con il blu niagara. Questa stupenda tonalità di blu si abbina facilmente, perché si avvicina al colore dell’indumento più indossato al mondo: i jeans. Il blu niagara dona eleganza a ogni dettaglio a maggior ragione quando viene abbinato al pink pale dogwood. È un contrasto classico, perché si tratta di mettere assieme l’azzurro e il rosa, considerati da sempre i colori del maschio e della femmina: cosa può esserci di più romantico?

CHARLA STOREY PHOTGRAPHY
CHARLA STOREY PHOTGRAPHY

Giallo primula, lapis blue, greenery: matrimonio al mare o in agriturismo?

Il bello della stagione estiva è che fa caldo, il sole splende ed è possibile fare un bellissimo ricevimento all’aperto. Preferisci stare vicino al mare o gradisci stare al fresco, circondato dal verde?
Per il matrimonio dell’estate 2017 il giallo primula è un colore d’eccellenza. Abbinalo con il lapis blue, per richiamare il bellissimo paesaggio marittimo, le maioliche delle location più esclusive delle nostre costiere: questa coppia di colori sprigiona energia e resta sempre molto chic.
In un contesto completamente diverso, abbina il giallo primula con il greenery, il verde dei prati, delle foglie. Immagina un ambiente rustico, come un agriturismo, o un ricevimento in un florido giardino: giallo e verde assieme sono la coppia più “naturale” che si possa pensare.

Pasquale ZenoScopri di più su “Pasquale Zeno”
Pasquale Zeno

Pink Yarrow: suggestioni tropicali

Sei stufo del solito ricevimento che fan tutti, troppo lungo e con troppo cibo che non riesci a gustare? Rinuncia al classico banchetto nuziale, prendi in considerazione un brunch per ora di pranzo o un happy hour per ora di cena. Sai cosa sarebbe l’ideale? Un ricco aperitivo servito ai tavoli, una bella piscina e un tema: suggestioni tropicali. Ecco un ricevimento che non è stressante per nessuno e, se ben organizzato, viene molto apprezzato dagli invitati. Il colore protagonista di tutto? Il pink yarrow! Non esagerare con gli addobbi floreali, ma non dimenticare i fenicotteri: questa vibrante tonalità di rosa fa del tuo ricevimenti un party davvero cool!

Gillian Ellis
Gillian Ellis

Flame per la fine dell’estate, assieme a kale and hazelnut

Per il matrimonio di fine estate ci vengono in aiuto due colori Pantone: il flame, che è un bellissimo arancione, e il kale, un verde che ricorda il colore delle olive.
Il flame è perfetto anche se hai scelto la fine di settembre per sposarti e il motivo è molto semplice: si “sposa” benissimo con le prime atmosfere autunnali. Il flame rende più esuberante il matrimonio di fine settembre, quando già si sente nell’aria il profumo del mosto.
Il kale è un verde decisamente sobrio, che puoi illuminare con l’hazelnut. Quest’ultima è una tonalità neutra, spesso definita come color nocciola ma in realtà è molto più rosata di quanto pensi. Dà luce all’austero kale, generando un effetto cromatico ricercato. Il contesto adatto per l’accoppiamento? Un matrimonio chic, ma ecosostenibile.

Sweet Root Village
Sweet Root Village

Si sa, i gusti son gusti e a prescindere dalla moda. D’altro canto, è solo l’autentico buon gusto che può decretare il successo di un outfit o di una festa. Si può sempre cavalcare l’onda senza dover rinunciare alle proprie preferenze. Per il 2017 Pantone ha portato alla ribalta colori davvero molto belli: vivaci, come il flame, delicati, come il pink pale dogwood, raffinati, come il blu niagara. Siamo sicuri che tra tante combinazioni c’è quella che fa al caso tuo. Ti va di dirci quale?

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni