Pubblicità
Come decorare il tuo matrimonio con l'Azzurro Serenity: t'innamorerai a prima vista
Accanto al Rosa Quarzo, l'altro grande colore di quest'anno è l'Azzurro Serenity: sceglilo per il tuo grande giorno!

Matrimonio…una parola e mille declinazioni. Ben oltre il semplice abito da sposa, le spose di nuova generazione desiderano dare un quid in più al loro grande giorno. E lo fanno partendo dalla scelta della tonalità che farà da fil rouge all’intero evento. Vi abbiamo ripetuto più volte in questi mesi che i colori Pantone dell’anno sono il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity e dopo avervi parlato in maniera approfondita del primo, oggi viriamo verso il secondo. Ecco, infatti, tante idee per decorare il vostro matrimonio con l’Azzurro Serenity, una tonalità onirica per il vostro sogno d’amore.
Abito da sposa
L’egemonia del total white si è ormai conclusa anni orsono! Le spose della Generazione Y, quelle nate tra il 1980 e il 1995, apprezzano i colori pastello e decidono di inserirli nel loro bridal look. Vediamo quindi piccoli dettagli o abiti interi in Azzurro Serenity: questa tonalità trasforma immediatamente le spose in giovani ninfe, in moderne dee pagane, in pezzi di cielo scesi sulla Terra. Voi scegliereste un abito da sposa colorato? Se proprio non riuscite a rinunciare al candido bianco, potreste vivacizzare il vostro outfit con un paio di scarpe da sposa colorate, frizzanti ed innovative.
Ma ora concentriamoci sulla decorazione: tanti sono i tasselli di un puzzle perfetto chiamato matrimonio! Se avete scelto l’Azzurro Serenity come colore portante, questo dovrà riproporsi in ogni aspetto, anche il minimo. Dalla naked cake, vero must di quest’anno, fino alla decorazione dei tavoli e delle sedie, passando per piatti, bicchieri e posate. Per ciò che concerne le tovaglie, meglio sceglierle di un tessuto ultra leggero che, combinato con la tonalità pastello, ricorderà subito una nube!
Sia che amiate lo stile shabby-chic che quello country, l’Azzurro Serenity è il colore più adatto. Perché? Essenzialmente perché è una tonalità neutra, delicata, impalpabile che si abbina facilmente a qualsiasi altro colore, senza scadere mai nell’eccesso.
Ed ora tocca pensare agli invitati: prima di tutto alle partecipazioni di nozze che dovranno riprendere in parte o totalmente l’Azzurro Serenity, ed ancora i piccoli regali per gli ospiti, dai ventagli alle infradito e concludendo con lo sweet table in un azzurro mare di macarons!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Ludovica Lanzafami
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento