"Rosa Quarzo": colore Pantone 2016. Sceglilo per il tuo matrimonio!

È gia qui il colore Pantone 2016: trattasi del Rosa Quarzo. Scopri come "pennellare" di rosa il tuo grande giorno nel 2016!

  • Attualità
  • Taglio impero
  • Centrotavola
  • Decorazione banchetto
  • Decorazione cerimonia
  • Galleries

Quest’anno siamo stati invasi da un’ondata color marsala, il colore Pantone 2015, che tanto abbiamo visto sulle passerelle e le copertine più importanti. Conclusasi questa parentesi se ne apre un’altra: è già qui, infatti, il colore Pantone 2016 che anche quest’anno non delude! Trattasi del Rosa Quarzo che Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, definisce come “un colore  dolce ma persuasivo che trasmette un senso di compostezza. Come un tramonto, una guancia arrossata, un fiore che sboccia: questo colore dovrebbe farci riflettere sulle cose belle che i mesi primaverili ed estivi ci donano“.

Un colore iper-femminile, romantico, allegro che contrasta alla perfezione con altri come il grigio sobrio, l’azzurro cielo e il color pesca. Il Rosa Quarzo è un colore che si “sposerà” alla perfezione con il vostro grande giorno! In questa gallery vi mostriamo tantissime idee su come declinare il Rosa Quarzo nel giorno delle nozze ed armonizzarlo con decorazioni e fiori, ad esempio.

Perché, ad esempio, non scegliere un abito da sposa rosa? E se siete delle puriste e pensate che l’abito da sposa debba essere bianco, potreste spezzare il total white con delle scarpe da sposa colorate, magari proprio rosa! Ed ancora il Rosa Quarzo sarà ideale nella decorazione di tavolisedie e centrotavola.

Carta e penna, quindi, per appuntarvi le idee più belle: pennellate di rosa per il vostro matrimonio nel 2016!