10 modi di sorprendere il partner a poche ore dalla cerimonia

Il matrimonio è un insieme di momenti sorprendenti, che rendono quello il giorno più speciale sin dal momento del risveglio; a tutti piacciono le sorprese ed immaginatevi se qualche sorpresa arrivasse poco prima della cerimonia per distendere un po’ i nervi e prepararvi alle tante gioie che vi aspettano!

Mauro Pozzer
Mauro Pozzer

Cominciate quel giorno così bello, con qualcosa di romantico e di creativo. Ecco una serie di idee che vi serviranno d’ispirazione per sorprendere la vostra dolce metà:

1. Messaggi

Sicuramente un classico il cui successo dipende dal vostro romanticismo. Ci sono molti modi di recapitare un messaggio in maniera inaspettata. Cerca un complice che stia col tuo compagno dal momento in cui si sveglia e durante i preparativi che ti aiuti a fare la sorpresa.
Cerca posti, momenti od oggetti che vi identifichino; sulllo specchio della toilette, sulle pantofole, nelle tasche del suo abito, sulla suola delle sue scarpe. Preparagli una colazione e fagliela recapitare con un messaggio. Lascia un regalo che sia visibile al risveglio con una nota ricordando che finalmente è arrivato il giorno tanto atteso. Per lei un mazzo dei suoi fiori preferiti e per lui una bottiglia di spumante, un gesto semplice che renderà la tua metà felice.

Ivan Fois
Ivan Fois

2. Scatola a sorpresa

Con programmi divertenti per il primo anno di matrimonio: ogni mese aprirà una delle buste e scoprirà il favoloso piano che hai preparato: fughe, massaggi, viaggi, spettacoli, cene romantiche e così via!

Scatola dei sensi: nulla sarà più gradito di una scatolina che stimola i sensi, uno per uno.

Gusto: la colazione o la sua torta preferita;

Tatto: un peluche, o meglio, un massaggio rilassante per la mattina;

Udito: cd personalizzato con le sue canzoni preferite o con le vostre;

Olfatto: profumi,incenso e candele aromatiche;

Vista: libro di foto che raccontano la vostra storia o una videocassetta dei vostri migliori momenti.

Nello Di Cesare
Nello Di Cesare

3. Un gruppo musicale

‘Ding, dong!’. Suona il campanello, apre e si trova una banda di musicisti che suonano la vostra canzone preferita o un inedito scritto per l’occasione: la sveglia più romantica della storia.

4. Palloncini pieni di messaggi

Un’idea geniale per le coppie divertenti ed ingegnose. Immaginati che si alzi, vada al bagno e si trovi circondato di palloncini pieni di messaggi!

5. Petali di rosa e bigliettini d’amore

La notte prima del matrimonio, con la complicità di qualcuno, ricopri la sua camera da letto con dei petali di rosa oppure con dei bigliettini d’amore: romanticismo allo stato puro!

6. Le scarpe che ha sempre desiderato

Proprio quando meno se lo aspetta, sorprendi la tua metà con un paio di scarpe che sia quello che ha sempre sognato ma che non ha mai avuto il coraggio di comprare! Soprattutto per le donne, questo sì che sarà un regalo super gradito e si sentiranno davvero delle principesse con quelle scarpe ai piedi!

Cinzia Bruschini
Cinzia Bruschini

7. Macchina o carrozza

Ci piace sentirci speciali per questo motivo potete sorprendere il partner noleggiando l’automobile o la carrozza che lo porterà fino alla location della cerimonia, senza chese lo aspetti!

8. Ingresso a sorpresa

Animale domestico: potrebbe entrare prima di voi il vostro cagnolino con un cartello appeso al collo con qualche messaggio romantico.

Bambini o damigelle con cartelli: allo stesso modo sia i bambini che le damigelle d’onore potrebbero entrare portando dei cartelli con delle frasi significative.


– Canta la vostra canzone: mentre cammini verso l’altare, piano piano, guardandolo negli occhi, entra cantando la vostra canzone d’amore.

Linda Puccio
Linda Puccio

9. Istantanee

Fagli recapitare delle Polaroid di te mentre attendi di arrivare all’altare; foto che ritraggano quello che stai vivendo, i momenti, gli oggetti, una piccolo particolare del vestito. La voglia di vederti crescerà in maniera esponenziale!

10. Invitato a sorpresa

Fagli credere che un suo caro amico non possa venire al matrimonio ma in realtà fallo arrivare a casa sua la mattina della cerimonia perché l’accompagni fino all’altare.

Ilenia Caputo
Ilenia Caputo

Di spunti da cui prendere ispirazione per sorprendere il vostro partner ve ne abbiamo dati, ora non resta che scegliere quello che vi è piaciuto di più!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!
Aberrazioni Cromatiche
Le 6 prove fondamentali da affrontare prima del matrimonio
Le 6 prove che ogni sposa deve affrontare per arrivare al giorno del proprio matrimonio perfetta!
Armando De Nigris
Sono un wedding planner...non un mago!
Un wedding planner purtroppo non ha poteri magici, ecco perché, come ci racconta Armando De Nigris, ci sono delle cose da chiarire prima di iniziare ad organizzare il vostro grande giorno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni