10 frasi de "Il Piccolo Principe" per personalizzare il tuo matrimonio

10 frasi de "Il Piccolo Principe" per personalizzare il tuo matrimonio

Il 6 aprile del 1943 è stata pubblicata la prima edizione di un libro che è stato il più tradotto della storia moderna: il Piccolo Principe. Scopri come personalizzare le tue nozze con le frasi più belle!

10 frasi de "Il Piccolo Principe" per personalizzare il tuo matrimonio
Piccolo Principe
  • Vita di coppia
  • Zk Events
  • Coppia

Il 6 di aprile 1943 fu pubblicata la prima edizione di un libro che si è trasformato in uno dei più letti da bambini ed adulti. Sicuramente anche tu lo avrai letto, oppure, ti avranno obbligato a leggerlo quando eri alle elementari; può essere che abbia capito bene il significato o che non gli abbia prestato troppa attenzione, proprio per questo vogliamo ricordarti quelle frasi de Il Piccolo Principe che ci spiegano l’amore, continua a leggere!

Il capolavoro di Antoine di Saint-Exupery è un’opera maestra piena di insegnamenti che trascendono il tempo stesso. Il Piccolo Principe è un vero e proprio studio sulle emozioni umane, e anche sul loro significato più profondo, sulla solitudine e sulla felicità.

Ecco alcune frasi davvero stupende:

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

1. “È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito.”

2. “Ecco il mio segreto, è molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.”

3. “È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante”.

4. “Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa, un giorno, trovare la sua.”

5. “Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice”

6. “Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!”

7. “Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda.”

8. “Avrei dovuto indovinare la sua tenerezza dietro le piccole astuzie. I fiori sono cosi’ contraddittori! Ma ero troppo giovane per saperlo amare”

9. “Amare non è guardarsi a vicenda, ma guardare nella stessa direzione!”

10. “Non bisogna mai ascoltare i fiori. Basta guardarli e respirarli. Il mio, profumava il mio pianeta, ma non sapevo rallegrarmene”.

Se non hai avuto ancora l’opportunità di leggere quest’opera, è il momento di farlo! Per capire il vero amore, e per imparare a condividere la nostra vita con la persona che ha cambiato il nostro mondo.