Pubblicità
IMPORTANTE: Ci trasferiamo! Ci siamo uniti a Matrimonio.com per aiutarti a rendere l’esperienza dei preparativi il più semplice possibile. Se ti sposi nel 2024 o nel 2025, ti invitiamo a registrarti gratis su 👉
Matrimonio.com
8 ragioni che dimostrano come il sesso sia un pilastro di ogni relazione
Vi abbiamo già raccontato che fare l'amore tutti i giorni sia un toccasana per la salute ed un'ottima abitudine e ovviamente lo è anche per la relazione. Ci sono almeno 8 ragioni che lo dimostrano! Sapete già quali?

Vi abbiamo già raccontato che fare l’amore tutti i giorni sia un toccasana per la salute ed un’ottima abitudine; ovviamente lo è anche per la relazione. Il sesso è parte fondamentale di ogni rapporto d’amore, e anche se non è tutto, quando manca una buona intesa sotto le lenzuola anche il resto può essere compromesso. Fare l’amore è il momento in cui ci si incontra fisicamente, in cui la coppia si unisce e consolida il suo rapporto, è quindi parte fondamentale dell’amore. Ci sono almeno 8 ragioni che lo dimostrano:
1. Per l’intimità
Fare l’amore è molto più intimo che lavare i piatti o stirare, non c’è dubbio! Si sta letteralmente a nudo di fronte alla persona che si ama e il legame che ne deriva è certamente molto forte. Più a fondo conosciamo qualcuno e più sappiamo quali sono le sue debolezze, le sue paure e i suoi gusti; fare l’amore è la situazione più intima in assoluto nonché il modo migliore di dimostrare il proprio amore a qualcuno. Anche il desiderio è in una certa misura il barometro della relazione: se ci si sente a proprio agio in camera da letto, lo stesso accadrà nella relazione, che sarà più forte.
2. Per la complicità
In amore, come in molte altre cose, ciò che conta non è la quantità, ma la qualità! Fare sesso frequentemente non è garanzia di salute per la coppia, quel che conta veramente è come: serve prendersi il tempo necessario e farlo con calma, senza mai dimenticarsi di sorridere a letto. La cosa più importante è riuscire a lasciare fuori lo stress, divertirsi e farsi trasportare senza preoccupazioni.
3. Per riconciliarsi
È chiaro che i problema di copia vano risolti con il dialogo, ma non c’è niente di meglio per sigillare una rappacificazione che fare l’amore. È il miglior metodo per liberare le tensioni, trasforma la passione in piacere e non è un caso se si dice che la parte migliore di ogni discussione è fare la pace tra le lenzuola!
4. Per la salute
Non è una nostra invenzione, è risaputo che fare l’amore fa bene alla salute. Rinforza i muscoli e le ossa, previene le malattie, riduce la pressione arteriosa e toglie lo stress, oltre che essere un’ottima cura per l’autostima. Cosa si può chiedere di meglio? Queste dovrebbero bastare come ragioni per farlo tutti i giorni!
5. Per non pensare a niente
Nonostante questo dipenda dalla relazione amorosa, è vero che nelle maggior parte dei casi, se una coppia è soddisfatta della vita sessuale, farà molto meno caso alle altre cose. Sentirsi desiderati rende più sicuri di sé ed evita discussioni e gelosie immotivate.
6. Perché rende più intelligenti
Molto facile da spiegare: questa sera provate a spegnere la televisione e fare del buon sesso con la vostra metà. L’attività sessuale regolare stimola la crescita cerebrale e aumenta le connessioni tra i neuroni. Questo non l’abbiamo scoperto noi, ma i ricercatori dell’Università di Princeton.
7. Per non diventare amici
Il sesso è ciò che fa la differenza tra amici e amanti. Amici se ne possono avere tanti, ma una coppia che sceglie di vivere insieme il resto della vita è semplicemente una. Il sesso è ciò che trasforma una relazione comune in una storia d’amore straordinaria. In molti sostengono che può nascere da una amicizia importante, infatti potreste ritrovarvi a sposare il vostro migliore amico!
8. Perché ti fa sentire bene
Non si può negare: fare sesso è bello! Specialmente se lo facciamo con qualcuno che amiamo. La chimica è molto importante, ma anche l’istinto gioca un ruolo fondamentale. Il contatto fisico inoltre, gli abbracci, le carezze i baci, provocano sensazioni di benessere che ci rilassano e ci fanno sentire bene.
Sapevate che una coppia sposata fa sesso in media 58 volte all’anno? Questa è una delle tante cose che nessuno vi ha mai detto del sesso dopo il matrimonio; leggete i consigli del sessuologo per fare l’amore per tutta la vita!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Borriello Photostudio
Fotografia e video
Framelines Wedding Photographers
Fotografia e video
Claudia Cala' Photographer
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento