Perché una lettera d'amore è più romantica di un messaggio di WhatsApp

Il progresso tecnologico purtroppo ha portato alla perdita della tradizione della carta scritta, di quei bei messaggi d’amore scritti di proprio pugno che sembravano molto più autentici dei moderni Whatsapp o delle mail che hanno completamente depersonalizzato il concetto di comunicazione scritta. Quanto sarebbe più emozionante ricevere una lettera piena di parole d’amore al posto di un banale messaggino al cellulare? Se ancora non sei convinto noi di Zankyou vogliamo darti dei validi motivi per scrivere una lettera d’amore come ai vecchi tempi.

Agnes Kantaruk
Foto via Shutterstock: Agnes Kantaruk

Scrivere è più semplice che parlare

Molto spesso evitiamo di dire ai nostri cari quanto li amiamo perché farlo a voce ci intimorisce: c’è una sorta di ingiustificata vergogna a dire “ti amo” o “ti voglio bene” guardando negli occhi l’altra persona ma non per questo dobbiamo rinunciare a farlo. Mettere nero su bianco i propri sentimenti vi aiuterà a superare questo scoglio e vi permetterà di scegliere bene le parole da usare per esprimere al meglio ciò che sentite.

Anais Chaine Photography - FR
Foto: Anais Chaine Photography – FR

Non essere mai troppo smielati

Come detto prima, scrivere una lettera d’amore ci permette di selezionare in anticipo le parole da usare per esprimere i nostri sentimenti ma ciò non significa voler trasformarsi in un poeta! Districarsi fra virtuosismi linguistici o poetiche metafore non farebbe altro che rendere il messaggio eccessivamente costruito e quindi meno recepibile: semplicità è la parola d’ordine.

Sii te stesso

Non pensare neanche per un secondo a copiare da qualche grande scrittore del passato! Per quanto possiate rispecchiarvi nelle parole dell’autore, non sono le vostre e rischiate che il vostro messaggio d’amore non sia percepito come vorreste; sforzatevi piuttosto di trovare voi le parole e non abbiate paura, se vengono dal cuore non potrenno che essere quelle giuste!

Non importa dove scrivi

Non pensare solo alla classica carta da lettere con tanto di busta e francobollo, per scrivere un messaggio d’amore qualsiasi tipo di superficie è la più adatta! Dai post it, alla lavagna sul frigo, dallo specchio del bagno a quello dell’armadio, sorprendi la persona che ami lasciandogli un piccolo messaggio d’amore che gli svolti la giornata!

Sharon-Litchfield-Photography
Foto: Sharon-Litchfield-Photography

L’amore non è solo quello di coppia

Ovviamente le lettere d’amore che vorrete scrivere saranno per la maggior parte indirizzate alla vostra dolce metà ma, non dimenticare, che l’amore è anche quello che vi lega ai vostri familiari ed ai vostri amici. Scrivete a vostra madre per ricordarle quanto le siete grati, a vostro fratello per esprimergli tutta la vostra stima o al vostro migliore amico per ricordargli quanto sia importante per voi. Anche in questo caso scegliete parole vostre, spontanee, che arrivino dritte al cuore!

Uno dei messaggi più importanti che invierete nella vostra vita sarà l’invito alle vostre nozze e questo lo sanno bene le professioniste di Weddiste: loro sapranno ascoltarvi e realizzare il corredo visivo del vostro matrimonio esattemente come lo avete sognato. Dagli inviti, ai segnaposto, al tableau de mariage le artiste di Weddiste vi offriranno un ampio ventaglio di scelte fra materiali di qualità ed idee iper creative!

L’amore va espresso in ogni modo, ma metterlo per scritto sembra renderlo più vero, più tangibile. Dimenticatevi per un po’ della tecnologia e riprendete carta e penna per raccontare alle persone care quanto le amate!

Foto via Shutterstock: Agnes Kantaruk

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
Maryanne e Tommy sono la prima coppia con la Sindrome di Down che si è sposata nel Regno Unito: due anni fa hanno festeggiato 20 anni di matrimonio!
Foto via Facebook Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez Official
5 motivi per cui la coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez NON ci piace proprio
Sono la coppia più spiata e chiacchierata d'Italia ma a noi ci sono cose di loro che non ci piacciono proprio! E tu cosa ne pensi di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser?
Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Murphy e Lucinda si sono incontrati a 70 e 67 anni e si sposeranno il prossimo 29 luglio! Scopri tutti i dettagli di questa grande storia d'amore

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni