L'inverno non è solo tv e copertina: ecco 5 attività da fare in coppia!

Dicembre e gennaio sono due mesi speciali: il Natale, la neve, la magia sono i protagonisti di questi giorni di freddo che si prestano ad attività divertenti da fare con la nostra dolce metà. Sfruttate questi mesi per fare tutto quello che vi piace ed integrarvi fino in fondo nell’atmosfera fatata dell’inverno.

Foto via Shutterstock: altafulla
Foto via Shutterstock: altafulla

Fuga romantica in una baita

L’immagine di una bucolica casa di legno, un camino acceso e la neve che cade fuori dalla finestra è tipica dei mesi invernali. Prima che arrivi il Natale, o subito dopo, questo piano è perfetto per godere della compagnia degli amici ma, soprattutto, di quella del nostro compagno. Le lunghe camminate nei boschi, sentendo il fresco dell’inverno sul viso, i paesaggi mozzafiato, il manto soffice e silenzioso della neve, sono i segni distintivi di queste piccole fughe d’amore. E poi tornare a casa per una cena romantica sul sofà di fronte al camino: il fuoco, il legno, il freddo dell’esterno, la lontananza ed il mistero creano un’atmosfera magica, da vivere fino in fondo.

Click and Photo
Foto vía Shutterstock: Click and Photo

Lunghe passeggiate

Siamo abituati a pensare che la stagione migliore per fare delle lunghe passeggiate sia l’estate, mentre in inverno, tendiamo a passare più tempo dentro casa a causa del freddo. Tuttavia, in questo periodo dell’anno, i paesaggi invernali hanno un aspetto molto più magico rispetto a quelli della stagione estiva: la neve, i colori chiari ed il cielo plumbeo, malinconico ma artistico, danno senso poetico al resto. Con un buon cappotto, un berretto ed una sciarpa, non c’è niente che vi impedisca di godere di tutto questo!

Fare lunghe passeggiate con il partner potrebbe rivelarsi estremamente romantico: camminando, ci si può stringere e raccontarsi, rafforzando ancora di più il vincolo che ci lega alla persona con cui abbiamo deciso di condividere la nostra vita. 

Hrecheniuk Oleksii
Foto vía Shutterstock: Hrecheniuk Oleksii

Cultura

Piove, nevica, grandina? Se è impossibile fare qualsiasi cosa all’aperto ma nemmeno si ha voglia di rimanere in casa, sfruttate il tempo a disposizione per svoglere attività culturali come andare a teatro, visitare un museo o delle esposizioni. L’offerta culturale delle grandi città del mondo è molto ricca: ci sono grandi teatri ed esposizioni artistiche temporanee, cinema e musei tutte attività perfette per questi mesi freddi.

Coccola di caffè

Le caffetterie sono i luoghi con maggior affluenza durante l’inverno, per questo è sempre più probabile che queste siano dotate di veri e propri spazi “relax” con libri, poltrone e giochi da tavolo da fare insieme mentre si sorseggia un buon caffè o una deliziosa cioccolata, per regalarsi una piccola coccola anti- freddo!

Julia Lototskaya
Foto vía Shutterstock: Julia Lototskaya

Divano, coperta e film

Rimanere in casa non è un vero e proprio “piano”, ma, a volte, non solo è necessario, ma estremamente gradevole ed appagante. Tre sono le cose neccessarie: “sofà, coperta e film” validissimi alleati per combattere il freddo delle uggiose giornate invernali; in fondo quant’è romantico stringersi sotto la coperta con la persona che amiamo? La scelta del film è quasi naturale dato che ce ne sono alcuni perfetti per l’inverno che risvegliano sensazioni felici e sentimenti buoni; potrà sembrare smielato, ma è la realtà!

Dragon Images
Foto vía Shutterstock: Dragon Images

Anche se l’estate è la stagione preferita da molti, l’inverno ha un’atmosfera unica, piena di malinconica magia; questi sono solo alcuni dei modi per valorizzare questa stagione dell’anno e trascorrere dei momenti magici con la vostra dolce metà!

Foto via Shuttertock: altafullaClick and PhotoHrecheniuk OleksiiJulia LototskayaDragon Images

Più informazioni circa

Lascia un commento

Questa coppia di sposi ha speso più di 5 milioni di euro per il loro matrimonio!
Questa coppia di sposi ha speso più di 5 milioni di euro per il loro matrimonio!
Folarin Alakija, appartiene ad un'importante famiglia africana, ha organizzato un matrimonio iper lussuoso con Nazanin Jafarian grazie alla sua pluri milionaria madre.
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
Maryanne e Tommy sono la prima coppia con la Sindrome di Down che si è sposata nel Regno Unito: due anni fa hanno festeggiato 20 anni di matrimonio!
Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute tutte anche tu?
Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute tutte anche tu?
Se hai superato la terza fase puoi essere certo che la tua storia avrà un lieto fine. Pronta a scrivere i capitoli successivi?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni