Bouquet sposa: il giusto tocco floreale per il tuo grande giorno

Lasciati ispirare da questa selezione di bouquet da sposa dove meravigliose pennellate di colore si uniscono a texture delicate e raffinate

  • Bouquet per la sposa
  • Galleries

Tante sono le tradizioni e tendenze a cui ispirarsi per il giorno delle proprie nozze. Dalle fedi nuziali, passando per il lancio del riso, fino ad arrivare a tutto l’universo che ruota attorno all’abito da sposa. Molte sono inoltre le storie e le mode che ruotano intorno al mondo del bouquet da sposa.

Negli anni si evolve, cambia forma, ma resta uno dei dettagli più importanti del look della sposa, uno dei principali punti focali e protagonista delle foto più poetiche. Una tradizione che supera i secoli, che arriva fino ad oggi e che ci ha ispirato nella creazione della gallery che vi presentiamo, quella dei bouquet da sposa più belli!

 

SalvareBouquet sposa
Credits – Alain M Photography

Nel mondo del wedding, l’attenzione al design dei bouquet di fiori è sempre più presente, artisti si cimentano in opere d’arte che vanno al di là del concetto di semplice mazzo. Il challenge è rendere un bouquet di fiori semplice e naturale nonostante, dietro, ci sia un grande lavoro di tecnica e design.

Il bouquet è un accessorio che completa il bridal outfit, parte integrante e imprescindibile del look della sposa. E proprio per questo la scelta del bouquet di fiori non è casuale, ha bisogno di essere fatta con cura, il bouquet va abbinato con gusto e criterio tanto all’abito quanto agli altri accessori. È fondamentale saper scegliere le decorazioni e i fiori per il vostro grande giorno.

Esistono vari stili di bouquet: c’è quello piccolo, compatto, di forma rotonda che riteniamo molto adatto con un abito da sposa stile principessa. Ci sono poi i Domo o bondu, sono bouquet di fiori a fusto lungo, super in voga in questo momento, avvolti in nastri di stoffa. Da considerare anche i bouquet moderni e un po jungle che mixano piante e fiori, ideali per spose boho-chic di nuova generazione. Ultimi, intramontabili da qualche anno, i bouquet a cascata, scenografici e ricchi di fiori e piante dal taglio lungo.

Ortensie, peonie, proteaeucalipto o olivo, questi sono solo alcuni dei fiori e foliage più in voga al momento che possono ispirarvi per la composizione del vostro bouquet da sposa. E voi, quale scegliereste tra quelli che vi abbiamo proposto?