Se sei una sposa che ama seguire la moda e vuole sempre essere al passo coi tempi, forse le classiche peonie o le rose non fanno per te, sarebbe meglio scegliere un bouquet diverso, che rispecchi la tua personalità. Ecco alcune idee di bouquet di tendenza, per spose sempre sul pezzo!
1. Hoop Bouquet
Il bouquet a cerchio che sembra una borsa, semplice originale e casual, per una sposa antinconvenzionale. L’hoop bouquet è arrivato qualche anno fa nel mondo del wedding ed è la vera rivoluzione in fatto di bouquet. Perfetto per matrimoni sulla spiaggia o all’aperto, per cerimonie non impostate, per spose originali ma al tempo stesso chic.
2. Corsage
Come l’hoop bouquet anche il Corsage, il bouquet da polso che si porta come un braccialetto è la moderna evoluzione del classico bouquet da sposa. Nasce come tradizione per le damigelle, ma negli ultimi tempi lo abbiamo visto anche al polso di qualche sposa stravagante e all’avanguardia. Facile e comodo da portare, non ingombra ed è semplice ed elegante. Stay tuned con questa tendenza!
3. New classic
Sappiamo che il classico non stanca mai, ecco perché il tradizionale mazzo di fiori tondeggiante, con una grandezza che oscilla tra i 20 e i 30 centimetri, rimane uno dei preferiti delle spose. Comodo da portare, facile da lanciare e soprattutto da prendere al volo per l’amica più fortunata della sposa! Ma i nuovi bouquet sono new classic, perché tra le tradizionali rose inseriscono delle grandi novità floreali, come le enormi protee, le piante grasse come fiori dai petali verdi e carnosi, oppure giganti girasoli che illuminano il bouquet di raggi solari.
4. Messy bouquet
Ornai da qualche anno abbiamo imparato ad amare quelli asimmetrici, lunghi e a cascata, i nuovi bouquet si destrutturano e diventano pazzerelli, al grido di ‘messy bouquet, I don’t care’! Ecco quindi che ramoscelli di ciliegio partono da un nucleo di rose color cipria, mentre enormi protee sbocciano in mezzo a foglie di eucalipto e foglie di ulivo, rose fucsia e giganti fiori come carciofi creano asimmetrie che sembrano disordinate e invece rappresentano la perfetta armonia della natura.
5. Mono cromatici
Un solo colore e un solo fiore per questi bouquet originalissimi, perfetti per le spose unconventional. Tre rose rosse per la sposa che ha scelto lo street style, un mazzolino di lavanda per quella rustic chic, amarillis rossi o tulipani bianchi per un romantico matrimonio dalle ambientazioni classiche.
6. Fiori, ma soprattutto foglie
La tendenza dei bouquet di fiori e foglie è iniziata da qualche anno e continuerà anche quest’anno, ma con una presenza verde molto più invadente. I fiori lasciano spazio alle foglie che diventano una selva verdeggiante di ulivo, eucalipto, felci e foglie tondeggianti di Pilea peperomioides, la pianta più amata di Instagram.
7. Invernale
Dicono che sposarsi d’inverno sia più romantico, infatti sono sempre più numerose le coppie che scelgono questa stagione per dirsi ‘Sì, lo voglio’. Tra le braccia della sposa con mantello ed eleganti maniche lunghe, fioriscono bouquet invernali dai colori accesi del bordeaux, rosso e arancio, decorati con bacche, piante grasse e nastrini di velluto.
Ricordiamoci che anche il bouquet più bello ha bisogno di cure e attenzioni: ecco i 6 trucchetti per farlo durare più a lungo e una guida ai 9 modi per tenerlo.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento