10 bouquet per 10 spose d'inverno

‘È sempre un semplice dettaglio a fare la differenza’, questo è il motto di Valentina Malacart, mente creativa dell’agenzia di wedding planner Eventi&20. Noi la pensiamo come lei e sappiamo che sono proprio le piccole cose a rendere perfetto il look della sposa.

Eventi&20Scopri di più su “Eventi&20”
Eventi&20

Dopo i 10 bouquet più belli visti su Pinterest e una galleria di affascinanti proposte per l’autunno, vi presentiamo i 10 bouquet invernali, per le spose che hanno scelto di sposarsi in questa stagione. Quale vi sembra più adatto alla vostra personalità?

1. Spose boho-chic

La perfetta sposa boho-chic mescola fiori e foglie verdi; il verde è infatti il suo colore essenziale, in inverno come in estate perché richiama la natura, un elemento imprescindibile nei matrimoni della Generazione Y. Per la scelta dei fiori vi consigliamo piccoli boccioli di rose, da alternare a foglie di eucalipto.

Foto: Couche Photo
Foto: Couche Photo

2. Spose originali

Avete ben chiaro in mente che il vostro bouquet dovrò essere diverso da tutti gli altri? Vi suggeriamo di usare i frutti di stagione, scegliendo bacche rosse e colori natalizi oppure per farvi notare e lasciare un segno, stupite tutti con un bouquet di morbide piante grasse!

Foto: Salones Carrasco
Foto: Salones Carrasco

3. Spose minimaliste

Il minimal-chic è il trend indiscusso di quest’anno: se anche per voi ‘less is more’, scegliete un bouquet semplice con fiori di piccole dimensioni: margherite, narcisi o roselline; tutti bianchi o in colori delicatissimi.

Foto: Vaya Par
Foto: Vaya Par

4. Spose sofisticate

Se il vostro look preferito è quella della sposa aristocratica e avete in mente un abito molto ricercato, il bouquet non deve necessariamente essere uguale a questo stile. Meglio sceglierne uno classico e sbizzarrirsi con dimensioni e forma.

Foto: Pilar Barrionuevo
Foto: Pilar Barrionuevo

5. Spose stylish

Se siete spose attente alle ultime mode, scegliete tra i bouquet di tendenza del 2017. Un bouquet lungo di lavanda ci sembra il più adatto per il vostro spirito moderno.

Foto: Pilar Barrionuevo
Foto: Pilar Barrionuevo

6. Spose classiche

Le rose sono i fiori della sposa romantica per eccellenza, tuttavia quest’anno abbiamo visto emergere alcune interessanti alternative. La nostra preferita è il bouquet di peonie, talmente bello che non vorrete lanciarlo!

Foto: Volvoreta Bodas
Foto: Volvoreta Bodas

7. Spose bucoliche

I colori autunnali sono l’ideale anche in questa stagione ed è facile trovare fiori e foglie nelle tinte accese del giallo, arancio e marrone. Le spose più bucoliche troveranno irresistible un bouquet di fiori di campo.

Foto: Eric Ronald Photography
Foto: Eric Ronald Photography

8. Spose attente ai dettagli

Le spose più attente ai particolari ricercano non solo la perfezione estetica nei fiori, ma anche un’armonia di profumi e significati: a loro consigliamo l’astranzia e le astilbe, in tonalità che vanno dal rosa al rossiccio.

Foto: D-photo
Foto: D-photo

9. Spose Green

Se siete attente all’ambiente e state organizzando un matrimonio green, anche il vostro bouquet deve riflettere questa filosofia. Provate un mazzo di fiori senza fiori, fatto solo di foglie verdi, come l’ulivo o l’eucalipto.

Foto: D-photo
Foto: D-photo

10. Spose pratiche 

Se avete deciso di non impazzire per la scelta di questo accessorio e preferite un bouquet più pratico e semplice, il fiore giusto per voi è il velo di sposa: è leggero, economico e potete trovarlo in bianco o in rosa chiaro.

Foto: Conbdeboda
Foto: Conbdeboda

Scoprite i 40 bouquet più belli del 2017 e se vi sposate nella stagione più fredda non trascurate questi 6 particolari. 

Foto: Volvoreta Bodas, Pilar Barrionuevo, Greta Kenyon, Couche Photo, Salones Carrasco, Vaya Par, Eric Ronald Photography, d-photo, Con B de boda.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Aberrazioni Cromatiche
4 buone ragioni per sposarsi in inverno
Scegliere l'inverno per legare il celebrare il proprio matrimonio può essere una delle migliori decisioni che abbiate mai preso! Vi è una tendenza sempre più crescente di spose che scelgono di convolare a nozze con il proprio futuro marito in autunno o in inverno, invece della più comune stagione estiva.
Lindsey Wixson in Moschino 2015. Frame da videosfilata, via www.moschino.com
L’abito della settimana: dalla fashion week autunno/inverno 2015 di Milano, la sposa di Jeremy Scott per Moschino è un’esplosione di ironia (e di valori nutrizionali!)
Dalla settimana della moda Autunno Inverno 2015 di Milano, Jeremy Scott al debutto per Moschino realizza un abito da sposa fast fashion!
Il Baccello di Vaniglia Photography
I 5 dettagli beauty per la sposa d'inverno che nessuno vi dice
Il freddo si veste di glamour! La sposa d'inverno è elegante e sofisticata: abbiamo raccolto gli spunti più belli delle passerelle per mostrarvi 5 dettagli beauty che vi faranno innamorare!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni