Come decorare il tuo matrimonio SENZA fiori: ecco 4 alternative originali

Se proprio non ti piacciono i fiori, o senti di voler sperimentare qualcosa di nuovo, o per una scelta eco-friendly, scegli una di queste 4 idee!

Come decorare il tuo matrimonio SENZA fiori: ecco 4 alternative originali
White Weddings&Events
  • Fiori
  • Decorazione banchetto

L’idea potrà sembrarvi assurda, paradossale, irreale. Eppure è così: potrete decorare i luoghi del vostro matrimonio SENZA l’utilizzo di fiori. A chi storce il naso pensando ad un matrimonio grigio, spento, senza verve noi di Zankyou regaliamo queste 4 alternative originalissime per ravvivare e riempire di pennellate di colore il vostro giorno più bello. Se proprio non ti piacciono i fiori, o senti di voler sperimentare qualcosa di nuovo, o per una scelta eco-friendly, queste idee sono quello che stai cercando!

1. Lanterne, candelabri e candele

Pubblicità

Nella semplicità si nasconde la vera raffinatezza. Decorare un matrimonio con luci e candele è un must degli ultimi anni. Un ambiente sapientemente illuminato, e di conseguenza decorato con lanterne, candelabri, candele e microluci, ci trasporta in un Eden metafisico e al contempo terrestre. Sposi ed invitati si sentiranno in un ambiente caldo dai tocchi aristocratici. I tavoli del ricevimento riccamente decorati accompagneranno le pietanze di un menù innovativo e frizzante. Voi sentireste la mancanza dei fiori? Noi NO!

SalvareFoto: Feather and Stone vía Style Me Pretty
Foto: Feather and Stone vía Style Me Pretty
SalvareFoto: Artiese Studios via StyleMePretty
Foto: Artiese Studios via StyleMePretty
SalvareFoto: Haleigh V Photography vía Style Me Pretty
Foto: Haleigh V Photography vía Style Me Pretty
SalvareFoto: Kelli Elizabeth via Style Me Pretty
Foto: Kelli Elizabeth via Style Me Pretty
SalvareFoto: Emily Delamater via Style Me Pretty
Foto: Emily Delamater via Style Me Pretty

2. Libri e bottiglie

Per un tocco vintage e decisamente retró, perché non inserire libri e bottiglie nella decorazione dei luoghi delle vostre nozze? Un libro dà immediatamente l’idea di “vissuto”, di una storia che si dipana nel tempo e nello spazio, un po’ come il vostro amore. Le bottiglie, brillanti e splendenti, sono doni e allo stesso tempo scrigni di un qualcosa di altro. Potreste pensare di regalarli alla fine dell’evento, come piccoli cadeaux per i vostri invitati. Ed anche in questo l’assenza dei fiori si nota ben poco!

SalvareSerena CeveniniScopri di più su “Serena Cevenini”
Serena Cevenini
SalvareFoto: Tory Williams via Style Me Pretty
Foto: Tory Williams via Style Me Pretty
SalvareFoto: Suzi Q vía Style Me Pretty
Foto: Suzi Q vía Style Me Pretty
SalvareSerena CeveniniScopri di più su “Serena Cevenini”
Serena Cevenini
SalvareFoto: Three Nails Photography vía Style Me Pretty
Foto: Three Nails Photography vía Style Me Pretty
SalvareFoto: Kristyn Hogan vía Style Me Pretty
Foto: Kristyn Hogan vía Style Me Pretty

3. Frutta, piante ornamentali e tronchi

L’Italia è un Paese ricco di una folta e variegata vegetazione. Non parliamo di fiori stavolta, bensì di piante. Sapete qual è la pianta più usata per le decorazioni 2016? No? Ma è proprio l’ulivo, la pianta più verdeggiante e mediterranea che cresce rigogliosa nelle nostre terre. Ulivo da alternare, magari, a tronchi d’albero, ma anche semi, ghiande e pigne e perché no a frutti come il melograno!

SalvareFoto: Lacie Hansen
Foto: Lacie Hansen
SalvareFoto: Justine Milton
Foto: Justine Milton
SalvareFoto: Elisa Bricker
Foto: Elisa Bricker

4. Conchiglie e stelle marine

E ultimo, ma non ultimo, uno stile che non passa mai di moda. Se celebrate il vostro matrimonio in spiaggia, o almeno vicino al mare, potreste optare per delle decorazioni di nozze in stile marino. In primis conchiglie e stelle marine ma anche piccole ancore e barchette. Vi sentirete immediatamente come “capitani corraggiosi” che salpano i mari dell’amore.

SalvareWhite Weddings&Events
White Weddings&Events
SalvareFoto: Cooper Carras
Foto: Cooper Carras
SalvareFoto: KT Merry
Foto: KT Merry

Ecco 4 idee semplici e di grande impatto per “rimpiazzare” i fiori nel vostro matrimonio (e senza alcun rimorso). Sono delle alternative straordinarie ma economiche al contempo, per accontentare ogni tipo di coppia/portafogli. È un modus interessante per stravolgere le ferree regole del wedding e della supremazia floreale: organizzate un matrimonio fuori dal comune, rompete le regole e seguite i vostri desideri! Ma attenti a non scadere nel trash e a riproporre queste 4 cose ormai fuori moda in un matrimonio. Senza fiori sì, ma sempre con gusto!

Foto via: Feather and Stone, Artiese Studios, Emily Delamater, Holeigh V Photography, Kelli Elizabeth, Tory Williams, Suzi Q, Three Nails Photography, Kristyn Hogan Photography, Lacie Hansen, Justine Milton, Elisa Bricker, Cooper Carras, Wendy Laurel, KT Merry, Kelly Kollar Photography

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Serena Cevenini Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.