Le decorazioni per eccellenza quando parliamo di matrimonio, sono indubbiamente i fiori; l’ampissima varietà di forme e colori fa sì che essi possano essere utilizzati per decorare praticamente ogni angolo della chiesa e della location della festa. Vi proponiamo alcuni modi di utilizzare i fiori come decorazione per il vostro matrimonio, non solo nel bouquet o nei centrotavola, ma come tema ricorrente in ogni dettaglio.
Per delle decorazioni perfette, rivolgetevi ad una wedding planner esperta come Sharon Crudele che ha fatto della propria passione per l’organizzazione un vero e proprio lavoro. Un profondo senso estetico e l’amore per la semplicità e l’eleganza che contraddistinguono Sharon Crudele, renderanno il vostro matrimonio un evento unico ed indimenticabile.
Solitamente è la sposa ad essere circondata da fiori: nel bouquet e tra i capelli ne risaltano la bellezza; sempre più di moda e sicuramente elegante l’abbinamento tra i fiori della sposa e quelli nel taschino dello sposo. Un tocco raffinato che abbinerà perfettamente l’abito dello sposo al look della sposa per un colpo d’occhio armonico e romantico.
L’ideale sarebbe che tutti i fiori utilizzati nelle decorazioni riprendessero i colori e le forme di quelli del bouquet della sposa: tutto sarebbe perfettamente abbinato e l’impatto visivo d’insieme sarebbe sicuramente d’effetto.
Gli stessi fiori possono essere utilizzati per decorare l’automobile degli sposi: un tocco di colore sul cofano o sugli specchietti è sicuramente più originale dei soliti fiocchi bianchi.
Ovviamente anche i tavoli del ricevimento dovranno essere ornati con delle composizioni floreali ma ciò non significa che le decorazioni debbano ridursi ai soliti centrotavola; lasciate libero sfogo alla fantasia combinando i fiori con altri oggetti decorativi come candele, perle, vasetti otterrete un effetto magico ma non banale.
Lasciatevi ispirare dalle meravigliose decorazioni floreali scelte per colorare i tavoli degli invitati in occasione di uno dei tanti matrimoni che tengono nella splendida location di Borgo della Merluzza; un ambiente meraviglioso immerso nella campagna romana, Borgo della Merluzza è la location ideale per il vostro ricevimento di nozze: la professionalità e l’esperienza del personale sarà al vostro servizio per creare insieme a voi l’atmosfera da sogno che desiderate per il vostro matrimonio.
Per distinguere le sedie degli sposi dalle altre, una decorazione floreale potrebbe essere la scelta migliore per un tocco di colore sobrio ed elegante soprattutto nel caso in cui le sedie abbiano un aspetto retrò.
Ultima, ma non per importanza, la torta nuziale! Decorarla con i fiori freschi è molto di moda da quando si è affermata la tendenza delle naked cake: splendide torte che, non essendo ricoperte dalla solita pasta di zucchero si adattano perfettamente ad ogni tipo di decorazione floreale.
Scegliere una torta nuziale bella oltre che buona è più importante di quanto si pensi; il taglio della torta sarà infatti uno dei momenti più fotografati che rimarrà impresso nella memoria di tutti come uno dei più felici, proprio come possiamo vedere in questa splendida immagine di Danilo Muratore. Il sorriso di questa coppia è contagioso e spontaneo e la loro gioia disarmante, come sempre Danilo Muratore ha saputo cogliere il momento perfetto.
Non ti resta che rivolgerti ad un fiorista professionista che potrà guidarti nella scelta dei fiori in base alle tue preferenze ed alla stagionalità e le decorazioni del tuo matrimonio saranno così semplici ed eleganti da lasciare tutti a bocca aperta.
Foto via shutterstock: Scisetti Alfio
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento