Come decorare il banchetto del tuo matrimonio: 8 tips da non dimenticare

Ecco 8 consigli per decorare il tuo banchetto di nozze!

Come decorare il banchetto del tuo matrimonio: 8 tips da non dimenticare
Erika Morgera Wedding Designer
  • Stile delle decorazioni
  • Shop
  • Decorazione banchetto

Se ti sposi, già sai che il momento più atteso da tutti è quello del banchetto e che la decorazione della location in cui si terrà dovrà essere impeccabile. Sicuramente avete letto una marea di articoli ispirazionali ed avete salvato un numero infinito di fotografie, per questo avrete una gran confusione in testa e non sapete davvero da dove cominciare. Prendete nota di queste raccomandazioni e scegliere la decorazione del banchetto sarà facilissimo!

SalvareLucía Romero
Foto: Lucía Romero
Pubblicità

La prima cosa che dovete sapere è che contare sull’aiuto di un’agenzia di catering, come Magnolia Eventi, vi assicurerà il successo; vi seguiranno in tutto il processo di allestimento senza stress, fatiche e con la tranquillità di essere nelle mani di professionisti che conoscono tutte le tendenze nel mondo dei matrimoni e faranno di tutto per regalarvi il banchetto che avete sempre sognato.

Salvare
Party Chic Wedding Planner

Organizzare lo spazio

Prima di tutto dovete scegliere il periodo dell’anno in cui vi sposerete per mettervi all’opera con l’arredamento, questo poiché la stagione in cui si svolgerà il matrimonio segnerà in parte lo stile del banchetto.

È molto importante partire da uno stile in concreto affinché tutti gli elementi del matrimonio acquisiscano un senso che aiuti a creare un’esperienza totalizzante per gli invitati. Non importa che il vostro matrimonio sia industrial, campestre o classico, ci sono mille maniere per adattare l’arredamento non solo alla stagione o alla location, ma anche a voi stessi e alle vostre preferenze, di modo che anche le decorazioni parlino di voi.

SalvareLucía Romero
Foto: Lucía Romero

Importantissimo è sapere come organizzare lo spazio, con tavoli rotondi, tavoli imperiali o con una combinazione dei due per sorprendere gli invitati. Affidate la scelta dei tavoli e delle sedie al personale della location che saprà come inegrare meglio il tutto alle caratteristiche del posto; al The Church Palace lo staff di esperti curerà ogni dettaglio del banchetto, secondo le vostre esigenze ed i vostri gusti per una festa di matrimonio che difficilmente verrà dimenticato.

Salvare
Be Wedding Event

Crea angoli speciali

Personalizza al massimo l’arredamento per renderlo ancora più speciale e la tua cerimonia più esclusiva. Per questo, crea angoli differenti con tocchi decorativi molto speciali; per esempio, un tavolo di canapè in stile rustico, un angolo di bibite colorate o una zona con fotografie di momenti indimenticabili che avete vissuto con i vostri invitati.

Potresti anche optare per allestire dei food corner con cucine provenienti da differenti paesi: l’angolo sushi, l’angolo di cucina messicana con burritos e fajitas, l’angolo spagnolo con paella e jamon iberico (prosciutto), l’angolo americano con mini hamburger e così via.

Affinchè il cibo sia di qualità, ti sugeriamo di rivolgerti ad un catering specializzato in questi tipi di banchetti, come ad esempio Catering Grasch, a Milano. Gli Chef esperti di Catering Grasch vi offriranno una proposta culinaria variegata, dandovi la possibilità di scegliere tra la cucina orientale, nordica, messicana, giapponese, francese e molto altro, accontentando ogni vostra richiesta. Catering Grasch vi garantirà nel giorno del vostro matrimonio un servizio catering di altissima qualità, completo e personalizzato, che contribuirà a rendere ancor più speciale e unico il vostro evento.

Salvare
Catering Grasch

Affida poi i ricordi di questi arredi unici e dei momenti più belli del banchetto ad un fotografo professionista: Michela Iaccarino non è una semplice fotografa, ma un’artista empatica capace di trasformare le vostre emozioni in immagini. Per un album di nozze pieno di dettagli unici!

SalvareMichela IaccarinoRichiedi informazioni gratuitamente
Michela Iaccarino
SalvareLlellés
Foto: Llellés

Mobili

L’arredamento si costituisce attraverso la combinazione di una serie di elementi che creano una reazione negli invitati. Anche la mobilia deve andare d’accordo col tipo di decorazione che avete scelto; per esempio, un tavolo rustico dovrà usare elementi in vimine o sughero, mentre un tavolo decorato in stile mediterraneo farà dell’azzurro e del bianco i protagonisti dell’arredamento.

Salvare Javier Berenguer
Foto: Javier Berenguer
SalvareJavier Berenguer
Foto: Javier Berenguer
SalvareFit For Weddings
Foto: Fit For Weddings

Un nome per ogni tavolo

Date un nome ai tavoli al posto dei numeri creando un clima più accogliente per gli invitati, creare un’esperienza differente, dare un significato al matrimonio e personalizzarlo.

SalvareDecoración: Entre Tonos Pastel. Foto: Anaís Gandiaga
Decoración: Entre Tonos Pastel | Foto: Anaís Gandiag

Avete appuntato tutto? Ricordate, che il fattore più importante che dovete considerare, è il vostro stile. Siete classici o preferite un stile più informale? Entrate nel nostro e-commerce nella sezione dedicata agli addobbi per il matrimonio e personalizzate al massimo il vostro grande giorno!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Magnolia Eventi Wedding planner
The Church Palace Hotel per matrimoni
Michela Iaccarino - Napoli Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.