Come decorare il banchetto del tuo matrimonio: 8 tips da non dimenticare

Se ti sposi, già sai che il momento più atteso da tutti è quello del banchetto e che la decorazione della location in cui si terrà dovrà essere impeccabile. Sicuramente avete letto una marea di articoli ispirazionali ed avete salvato un numero infinito di fotografie, per questo avrete una gran confusione in testa e non sapete davvero da dove cominciare. Prendete nota di queste raccomandazioni e scegliere la decorazione del banchetto sarà facilissimo!

Lucía Romero
Foto: Lucía Romero

La prima cosa che dovete sapere è che contare sull’aiuto di un’agenzia di catering, come Magnolia Eventi, vi assicurerà il successo; vi seguiranno in tutto il processo di allestimento senza stress, fatiche e con la tranquillità di essere nelle mani di professionisti che conoscono tutte le tendenze nel mondo dei matrimoni e faranno di tutto per regalarvi il banchetto che avete sempre sognato.

Magnolia EventiRichiedi informazioni gratuitamente
Magnolia Eventi

Organizzare lo spazio

Prima di tutto dovete scegliere il periodo dell’anno in cui vi sposerete per mettervi all’opera con l’arredamento, questo poiché la stagione in cui si svolgerà il matrimonio segnerà in parte lo stile del banchetto.

È molto importante partire da uno stile in concreto affinché tutti gli elementi del matrimonio acquisiscano un senso che aiuti a creare un’esperienza totalizzante per gli invitati. Non importa che il vostro matrimonio sia industrial, campestre o classico, ci sono mille maniere per adattare l’arredamento non solo alla stagione o alla location, ma anche a voi stessi e alle vostre preferenze, di modo che anche le decorazioni parlino di voi.

Laura Chacón
Foto: Laura Chacón
Lucía Romero
Foto: Lucía Romero

Importantissimo è sapere come organizzare lo spazio, con tavoli rotondi, tavoli imperiali o con una combinazione dei due per sorprendere gli invitati. Affidate la scelta dei tavoli e delle sedie al personale della location che saprà come inegrare meglio il tutto alle caratteristiche del posto; al The Church Palace lo staff di esperti curerà ogni dettaglio del banchetto, secondo le vostre esigenze ed i vostri gusti per una festa di matrimonio che difficilmente verrà dimenticato.

The Church PalacePrenota un appuntamento
The Church Palace
Entre Tonos Pastel
Foto: Entre Tonos Pastel
Vis Photography
Foto: Vis Photography
Natasha Kremers Photography
Foto: Natasha Kremers Photography

Crea angoli speciali

Personalizza al massimo l’arredamento per renderlo ancora più speciale e la tua cerimonia più esclusiva. Per questo, crea angoli differenti con tocchi decorativi molto speciali; per esempio, un tavolo di canapè in stile rustico, un angolo di bibite colorate o una zona con fotografie di momenti indimenticabili che avete vissuto con i vostri invitati.

Javier Berenguer
Foto: Javier Berenguer
Laura Chacón
Foto: Laura Chacón
Laura Chacón
Foto: Laura Chacón

Affida i ricordi di questi arredi unici e dei momenti più belli del banchetto ad un fotografo professionista: Michela Iaccarino non è una semplice fotografa, ma un’artista empatica capace di trasformare le vostre emozioni in immagini. Per un album di nozze pieno di dettagli unici!

Michela IaccarinoRichiedi informazioni gratuitamente
Michela Iaccarino
Llellés
Foto: Llellés

Mobili

L’arredamento si costituisce attraverso la combinazione di una serie di elementi che creano una reazione negli invitati. Anche la mobilia deve andare d’accordo col tipo di decorazione che avete scelto; per esempio, un tavolo rustico dovrà usare elementi in vimine o sughero, mentre un tavolo decorato in stile mediterraneo farà dell’azzurro e del bianco i protagonisti dell’arredamento.

 Javier Berenguer
Foto: Javier Berenguer
Javier Berenguer
Foto: Javier Berenguer
Fit For Weddings
Foto: Fit For Weddings

Un nome per ogni tavolo

Date un nome ai tavoli al posto dei numeri creando un clima più accogliente per gli invitati, creare un’esperienza differente, dare un significato al matrimonio e personalizzarlo.

Decoración: Entre Tonos Pastel. Foto: Anaís Gandiaga
Decoración: Entre Tonos Pastel | Foto: Anaís Gandiag

Avete appuntato tutto? Ricordate, che il fattore più importante che dovete considerare, è il vostro stile. Siete classici o preferite un stile più informale? Personalizzate al massimo il vostro grande giorno!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Riflessi Studio Fotografico
8 cose da fare per il tuo matrimonio: 5 urgenti, 2 da prendere con calma e 1 da non dimenticare
La lista delle priorità da seguire assolutamente durante l'organizzazione del matrimonio se non volete che qualche ...
Filippo Gabutti Photographer
10 tips per non trasformarti in una temibile Bridezilla durante i preparativi del tuo matrimonio
Come riuscire a tenere tutto sotto controllo senza essere vittima dello stress da preparativi? Come dormire sonni t
Il Filo Dei Sogni Weddings&Events
I 5 tips da non perdere per calcolare il budget del tuo matrimonio
'Il matrimonio deve essere un sogno e non una preoccupazione'. I 5 tips per tenere sotto controllo il budget di Ele
Andrea Corsi Photographer
Come evitare di offendere il tuo lui riguardo alle sue scelte sul matrimonio: 4 tips per non ferirlo
Durante l'organizzazione del matrimonio è un bene che i compiti si dividano al 50% però, a volte, le scelte del tuo lui non sono le più adeguate ed è utile farglielo capire... Come? Ecco qui qualche strategia per tirare fuori la verità senza ferire il tuo partner.
Daniela Serpi Fotografia
Come non trascurare la linea tra eventi, cene e matrimoni: 5 tips per non rinunciare a niente!
Sappiamo che ti stai tenendo in forma per il tuo matrimonio, però tra te e lui ci sono una serie di altri matrimoni, cene fuori ed eventi social. Chiunque ti direbbe che in questi casi non c'è altra scelta che infrangere la dieta, invece no! Tutto dipende da te.
Come decorare la chiesa per un matrimonio religioso: i trend 2016 da non perdere
Come decorare la chiesa per un matrimonio religioso: i trend 2016 da non perdere
Nel giorno del vostro matrimonio anche la cerimonia in chiesa diventa parte della vostra festa e se cercate consigli o tendenze, ecco pronto Daniele Gori con la sua ventennale esperienza nel settore ad aiutarvi in questo passo estetico così importante.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni