I 5 angolini speciali che non possono mancare nel vostro matrimonio

Il matrimonio è un turbinio di emozioni! Balli e danze, foto, abbracci, baci, chiacchiere e risate…Una giornata da far girare la testa, in cui accadranno cose impensabili e che vi trasporterà via con le sue sensazioni. Noi vi consigliamo di viverle al massimo, tutti quanti, ma anche di creare delle zone più raccolte, dove sposi e ospiti possano stare insieme trovando un attimo di intimità! Ecco 5 idee per l’allestimento di angolini speciali che non possono mancare nel vostro matrimonio.

1. Angolo degustazione: foodtruck

Il catering per i matrimoni sta cambiando, inutile negarlo. L’ultima moda è il foodtruck, cioè il camioncino del cibo direttamente dalla California, dove ospiti e sposi si deliziano con finger food e stuzzicherie. Un modo originale di sorprendere e intrattenere gli ospiti con una grande varietà di ‘mezzi’: roulotte e caravan di ispirazione gipsy, furgoncini restaurati direttamente dagli anni ’70 e atmosfere da pic nic all’aria aperta in pieno stile coachella

courtesy of Mozao
courtesy of Mozao
Foto: FoodNomads
Foto: FoodNomads

2. Angolo dei dolci: candy bar 

Oggi per le vostre nozze dovete pensare ad allestire un elegante e colorato sweet table, seguendo questi 3 consigli. Sarà la sorpresa più gradita per bambini ed invitati golosi, una gioia per gli occhi e per il palato dove provare mini porzioni di vari dolcetti, caramelle e golosità, anche nelle stagioni invernali. In questo angolo non possono mancare colori, bibite e mini wedding cake, ma soprattutto la decorazione a tema, come già vi avevamo suggerito!

3. Angolo dei ricordi: guest book

Il matrimonio sarà per sempre un ricordo speciale e i momenti speciali sono quelli che vanno ricordati. Verba volant, ma scripta manent, quindi perché non includere nelle vostre nozze l’angolo del guest book? Un libro dedicato ai voi due ma scritto dagli altri protagonisti del vostro giorno più bello, con dediche e pensieri che resteranno per sempre: un’idea che certamente stupirà i vostri ospiti e che si può personalizzare con originalità. Allestite un tavolino nella parte finale della festa dove amici e parenti potranno ‘lasciare il segno’.

Foto: Josep Gallardo

4. Angolo del divertimento: photocall

Perché organizzare un photocall? Perché è un modo divertente per spronare i vostri amici a farsi ritrarre senza pose, perché libera creatività e fantasia e soprattutto perché fa sorridere! Questa è una delle idee TOP per la vostra festa di nozze che arricchirà l’album con facce decisamente originali. Date ai protagonisti qualche gadget da utilizzare, approfittate di questo momento per condividere le immagini con l’hashtag del vostro matrimonio e lasciate loro totale libertà, il risultato finale sarà spontaneo e divertente!

Foto: Diego Delgado Jordan, Ernestine et sa famille Photography e Lorena San José
Foto: Diego Delgado Jordan, Ernestine et sa famille Photography e Lorena San José

5. Angolo relax: chill out

Ricordatevi che quando organizzate le nozze non dovete pensare solo agli invitati più giovani, quindi sì alla festa che si trasforma in after ma sì anche a quegli attimi di relax e raccoglimento di cui tutti abbiamo bisogno in un giorno così pieno di emozioni. Per questo vi suggeriamo di pensare ad allestire zone chill-out, dove gli ospiti (ma anche voi sposi!) possano riposarsi e chiacchierare comodamente, magari all’ombra di un gazebo o in mezzo alla natura.

A noi piacciono gli sposi originali, ecco perché vi consigliamo sempre tante idee per allestire le nozze in modo unconventional, come ad esempio questi 10 tableau mariage, gli archi decorativi più belli e infine queste 7 idee da non perdere! 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Angelo Oliva fotografo
7 cose che NON possono mancare nei matrimoni di primavera
Sapete quali sono le 7 cose che NON possono mancare nei matrimoni di primavera? Il 21 marzo è alle porte, svegliatevi sposine!
Il Bosco Degli Eventi
5 fantastiche idee per creare una zona 'Chill Out' nel tuo matrimonio
L'ambiente lounge non va identificato necessariamente con i matrimoni in spiaggia o bohemienne. Ti insegniamo 5 modi di inserire delle chill out zone nel tuo matrimonio!
Foto via Shutterstock: uzhursky
Scopri l'unico trucco che funziona per non soffrire sui tacchi nel giorno delle nozze
Marie Helvin, top model degli anni '70, ci svela il suo segreto per camminare sui tacchi senza soffrire... fallo anche tu nel giorno del tuo matrimonio

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni