Come scegliere la location per il tuo matrimonio in base alla stagione dell'anno

Oggi che i matrimoni non sono più confinati al solo mese di maggio, gli sposi si pongono degli interrogativi nuovi, che hanno a che fare con le 4 stagioni: come scegliere la location in base al periodo dell’anno in cui avete deciso di scambiarvi le promesse? Stagione non è solo clima, ma anche colori, sapori, atmosfere…Tutti dettagli che vanno considerati quando si decide la location dell’evento. L’ideale sarebbe avere a disposizione un luogo per ogni stagione, ed è esattamente questo che Sole Ricevimenti vi può offrire! Un’agenzia con esperienza decennale nel campo del banqueting e della ristorazione, che collabora con numerose location, permettendovi di trovare il luogo giusto per un indimenticabile momento, in ogni stagione!

1. Location significa ‘cornice’ privilegiata delle nozze: come sceglierla al meglio?

Fondamentale per la buona riuscita del vostro wedding party, anche se ‘con la location è un amore a prima vista’, non dimenticate di valutare gli aspetti più importanti: ‘la presenza di ampi spazi esterni se avete deciso di sposarvi in primavera o in estate, una sala accogliente e spaziosa nelle stagioni più fredde, ed in entrambi i casi un panorama mozzafiato, che non guasta mai!’. Come Villa Luisa, a due passi dal Vomero ma immersa nel verde del parco collinare dei Camaldoli: una piccola Bomboniera con una capienza interna di 120 posti a sedere in una sala del tutto affrescata e arredata in stile provenzale, essa è particolarmente adatta ai matrimoni invernali, ma anche a quelli estivi dotata di tutti i comfort.

2. Oggi che il matrimonio non è più solo ‘questione estiva’, quali criteri adottare nella scelta?

‘È vero, la location può variare in base alla stagione, ma esistono alcuni luoghi che si sanno adattare: le location di cui disponiamo e con cui preferiamo collaborare devono essere duttili e confortevoli, a prescindere dal periodo in cui si decida di sposarsi. Serve sempre avere un piano B a disposizione: quindi sì agli spazi che hanno una sala interna, anche se il vostro matrimonio si celebra in pieno agosto’. Villa Vazia ad esempio dispone di una enorme sala panoramica, che può ospitare fino a 260 persone per cenare di fronte al mare o di una grotta di tufo scavata direttamente nella montagna dove godersi il dopo cena tra suggestivi giochi di luce e candele.

3. Quali location consigliereste per un matrimonio in primavera-estate? E quali per un matrimonio in una stagione più fredda?

‘Tutte le nostre location sono adatte ad ogni periodo dell’anno’Villa Rossana si trova al centro del golfo di Baia, per sentire il calore dell’abbraccio del golfo con un panorama mozzafiato anche d’inverno; Capri, il Vesuvio e tutta la costiera da Baia a Pozzuoli sono la cornice da sogno di questa location, che, dispone di spazi esterni con un agrumeto, tipico della costiera, ed una piscina a sfioro, oltre ad una capiente sala interna circondata da vetrate, per non perdervi il panorama anche se avete scelto di sposarvi d’inverno. Villa Giuliana, situata nella splendide campagne di Caserta, è una magnifica villa arredata in stile Shabby Chic, che può ospitare 200 persone nella sala interno ed altre 300 nella tensostruttura all’aperto, permettendo ai vostri ospiti di godere dei comfort della villa e del contatto diretto con la natura; all’interno della location si trova un laghetto artificiale ed una piscina che renderanno ancora più suggestive le vostre nozze.

Sole Ricevimenti si impegna per rendere il vostro giorno ricco di sfumature, atmosfere e dettagli; prerogative che renderanno il vostro evento esclusivo e di gran classe, cominciando dal cibo. Tutte le location sono infatti dotate di cucina interna, dove chef professionisti creano menù unici, mescolando tradizione ed originalità ed elaborando proposte culinarie che accontentano anche i clienti più esigenti.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Elia Vaccaro
Sogni un matrimonio con vista sull'Oceano? Segui i nostri consigli e sarà un successo
Se il nostro bel mare non dovesse bastarvi e vi piacesse pensare in grande, perché non convolare a nozze con vista sull'Oceano?
Wedding in Elba
Il mare e l'amore: il matrimonio di Tania Cagnotto e Stefano Parolin firmato Rossella Celebrini
Un matrimonio dedicato al mare per un'eccellenza dello sport italiano come Tania Cagnotto che ha scelto di affidarne l'organizzazione a Rossella Celebrini di Wedding in Elba.
Il Filo dei Sogni Wedding&Events
La location come un set fotografico per il tuo matrimonio
Arte, stile ed eleganza: tra location d'eccezione e artisti del video e della fotografia non è difficile essere protagonisti di un vero e proprio set fotografico. Luoghi suggestivi e romantici dove coronare il proprio sogno d'amore ed essere immortalati in ricordi da rivedere insieme in eterno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni