Pubblicità
IMPORTANTE: Ci trasferiamo! Ci siamo uniti a Matrimonio.com per aiutarti a rendere l’esperienza dei preparativi il più semplice possibile. Se ti sposi nel 2024 o nel 2025, ti invitiamo a registrarti gratis su 👉
Matrimonio.com
Conosci le mini torte nuziali?
Ti stai immaginando una wedding cake a 6 piani? Frena l'entusiasmo perché le mini wedding cake che stiamo per proporti sono irresistibili!

Photo by Debby Hudson on Unsplash
Dopo aver seguito tutti i consigli per arrivare alle nozze in perfetta forma, mesi di dieta e attività fisica per entrare nell’amato abito da sposa dei tuoi sogni, giunge finalmente il momento del matrimonio e come dolcissima conclusione della giornata, il taglio della torta! Ti stai immaginando una wedding cake a 6 piani, quasi impossibile da raggiungere per tagliare la prima fetta? Frena l’entusiasmo perché le mini wedding cake che stiamo per proporti sono talmente irresistibili che preferirai una di questa alla classica torta nuziale.
‘Il mondo del cake design è in continuo cambiamento’, lo conferma il grande chef Renato Ardovino. Dopo le piramidi di panna montata e le infinite meringhe bianche, abbiamo assistito al ritorno alle origini con le naked wedding cake, torte nuziali naturalissime, senza glasse o coperture dove ogni ingrediente è alla vista per essere assaporato prima con gli occhi e poi dal palato. Maestri di questo tipo di torta sono gli chef di Magnolia Eventi, ce la propongono in versione rustic chic: essenziale nella taglia, ma indimenticabile nel sapore!
Da quando il matrimonio tradizionale non è più una scelta obbligata, anche il classico banchetto è stato sostituito da soluzioni alternative, altrettanto amate. Lo Sweet Table, ad esempio, un buffet di mini dolci dai colori sorprendenti, è una tendenza in voga già da qualche anno che continua a piacere agli ospiti di tutte le età. Quello di Servizi Cherubini vi permette di offrire ai vostri invitati una vasta scelta, presentando tanti dolcetti diversi, con colori, sapori e misure che metteranno d’accordo tutti!
Le mini torte nuziali vi danno inoltre la possibilità di offrire agli ospiti più di una sola torta. Servite da sole o accompagnate ad altre leccornie in un tavolo dei dolci, diventano parte integrante delle decorazioni nuziali, adattandosi alla palette che avete scelto per decorare il vostro evento. Un esempio? La bellissima wedding cake rossa ideata da La Wedding in Tasca, servizio specializzato nell’organizzazione di eventi unici personali ed irripetibili.
Se avete optato per le romantiche atmosfere invernali e il vostro è un caldo matrimonio natalizio, potete mescolare tradizioni culinarie di questo periodo con il banchetto e portare in tavola delle deliziose mini wedding cake di Natale: Pandoro e Panettone decorati con i colori della vostra unione saranno un dettaglio super apprezzato sotto le feste.
I vantaggi per chi sceglie di servire un dolce di questo tipo sono tanti: le mini wedding cake sono più facili da trasportare e veloci da servire. Infine portarle a casa dopo le nozze sarà un gioco da ragazzi, possono anche diventare un petit cadeaux per gli invitati.
Non commettete tuttavia l’errore di pensare che siano più economiche di una torta tradizionale. Se la classica wedding cake infatti richiede qualche ora di preparazione, immaginatevi quanto tempo è necessario per le mini wedding cake! La taglia non fa la differenza, mentre dettagli, stile e colori vi danno la possibilità di mescolare i gusti, rendendo la presentazione ancora più spettacolare.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Magnolia Eventi
Wedding planner
Servizi Cherubini Banqueting & Catering
Servizi Catering
Exclusivevent
Servizi Catering
Alessia Baldi
Abiti sposa su misura
Il Baccello di Vaniglia Photography
Fotografia e video
Le Minicake di Aleta
Negozi di bomboniere
COCO'S CAKE DESIGNER by Marisa De Risi Event Creator
Torte nuziali e Dolci
La Wedding in tasca
Wedding planner
Mds banqueting
Servizi Catering
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento