Una nuova tendenza: le mini torte nuziali

Dopo aver seguito tutti i consigli per arrivare alle nozze in perfetta forma, mesi di dieta e attività fisica per entrare nell’amato abito da sposa dei tuoi sogni, giunge finalmente il momento del matrimonio e come dolcissima conclusione della giornata, il taglio della torta! Ti stai immaginando una wedding cake a 6 piani, quasi impossibile da raggiungere per tagliare la prima fetta? Frena l’entusiasmo perché le mini wedding cake che stiamo per proporti sono talmente irresistibili che preferirai una di questa alla classica torta nuziale.

Gourmet Project
Gourmet Project

Il mondo del cake design è in continuo cambiamento’, lo conferma il grande chef Renato Ardovino. Dopo le piramidi di panna montata e le infinite meringhe bianche, abbiamo assistito al ritorno alle origini con le naked wedding cake, torte nuziali naturalissime, senza glasse o coperture dove ogni ingrediente è alla vista per essere assaporato prima con gli occhi e poi dal palato. Maestri di questo tipo di torta sono gli chef di Magnolia Eventi, che per il 2018 ce la propongono in versione rustic chic: essenziale nella taglia, ma indimenticabile nel sapore!

Magnolia Eventi
Magnolia Eventi

Da quando il matrimonio tradizionale non è più una scelta obbligata, anche il classico banchetto è stato sostituito da soluzioni alternative, altrettanto amate. Lo Sweet Table, ad esempio, un buffet di mini dolci dai colori sorprendenti, è una tendenza in voga già da qualche anno che continua a piacere agli ospiti di tutte le età. Quello di Servizi Cherubini vi permette di offrire ai vostri invitati una vasta scelta, presentando tanti dolcetti diversi, con colori, sapori e misure che metteranno d’accordo tutti!

Servizi Cherubini Banqueting & CateringRichiedi un preventivo gratuito
Servizi Cherubini Banqueting & Catering

Le mini torte nuziali vi danno inoltre la possibilità di offrire agli ospiti più di una sola torta. Servite da sole o accompagnate ad altre leccornie in un tavolo dei dolci, diventano parte integrante delle decorazioni nuziali, adattandosi alla palette che avete scelto per decorare il vostro evento. Un esempio? La bellissima wedding cake rossa ideata da La Wedding in Tasca, servizio specializzato nell’organizzazione di eventi unici personali ed irripetibili.

La Wedding in tascaRichiedi un preventivo gratuito
La Wedding in tasca
Arte Eventi
Arte Eventi
Alessia Baldi Prenota un appuntamento
Alessia Baldi

Se avete optato per le romantiche atmosfere invernali e il vostro è un caldo matrimonio natalizio, potete mescolare tradizioni culinarie di questo periodo con il banchetto e portare in tavola delle deliziose mini wedding cake di Natale: Pandoro e Panettone decorati con i colori della vostra unione saranno un dettaglio super apprezzato sotto le feste.

Il Baccello di Vaniglia PhotographySfoglia il portfolio
Il Baccello di Vaniglia Photography

I vantaggi per chi sceglie di servire un dolce di questo tipo sono tanti: le mini wedding cake sono più facili da trasportare e veloci da servire. Infine portarle a casa dopo le nozze sarà un gioco da ragazzi, possono anche diventare un petit cadeaux per gli invitati.

COCO'S CAKE DESIGNER by Marisa De RisiRichiedi un preventivo gratuito
COCO’S CAKE DESIGNER by Marisa De Risi
Le Minicake di AletaRichiedi un preventivo gratuito
Le Minicake di Aleta

Non commettete tuttavia l’errore di pensare che siano più economiche di una torta tradizionale. Se la classica wedding cake infatti richiede qualche ora di preparazione, immaginatevi quanto tempo è necessario per le mini wedding cake! La taglia non fa la differenza, mentre dettagli, stile e colori vi danno la possibilità di mescolare i gusti, rendendo la presentazione ancora più spettacolare.

Mds banquetingRichiedi un preventivo gratuito
Mds banqueting
ExclusiveventRichiedi un preventivo gratuito
Exclusivevent

Conquistate i vostri ospiti con le tendenze più dolci del 2018 e scoprite qual è la wedding cake più amata dagli sposi, esplorando un paradiso fatto di Drip Cake, Naked e pasta di zucchero!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

LV Wedding & Event planner
I gioielli per la sposa che fanno tendenza su Instagram
Le spose cercano ispirazione sui social e soprattutto su Instagram. Oggi ci dedichiamo alla più grande passione delle donne (dopo le scarpe): i gioielli!
Foto @ Franco Lops e Paolo Araldi
Il matrimonio fa tendenza allo Zelig: ecco il foto-racconto di Marry Marry Trends
Lo scorso 15 aprile lo Zelig di Milano ha ospitato un evento decisamente senza precedenti: Marry Marry Trends! Venite a scoprirne di più!
Foto: Zara
Invitata di nozze in autunno: la tendenza è Nomad!
La nostra recensione della collezione Zara autunno inverno, per invitate davvero TOP! Scopri tutto sulla tendenza Nomad

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni