Molto più di uno sweet table: pop corn, zucchero filato, gelati...

Molto più di uno sweet table: pop corn, zucchero filato, gelati...

Lo sweet table è ormai un must dei matrimoni più cool! Personalizzazione è la parola d'ordine: stupisci i tuoi invitati con uno sweet table originale!

  • Catering e Banchetto
  • Torta nuziale

Anche dopo un ricco banchetto nuziale, lo spazio per il dolce resta sempre. Ma attenzione: ora che è di moda lo sweet table, ci vuole un bel po’ di posto in più nei nostri pancini! Lo sweet table non è un semplice angolo dedicato ai dolci, ma la più golosa conclusione del ricevimento. Insomma, lo sweet table è una vera tentazione gastronomica con cui stupire gli invitati al matrimonio.

SalvareSweet And Saucy Shop
Sweet And Saucy Shop

Sweet table: l’angolo goloso più atteso dagli invitati al matrimonio

Lo sweet table ha quasi di fatto sostituito il classico buffet di dolci, che completa il banchetto nuziale e introduce al taglio della torta. Può accompagnare o inglobare la confettata, la quale è di buon auspicio per gli sposi, come dice la tradizione. Allestimento decisamente più personalizzabile, lo sweet table comprende leccornie di ogni genere, dai cakepop ai pop corn! Il bello è che puoi sbizzarrirti con dolciumi meno classici, pur non essendo vietato presentare dolci tradizionali. Lo sweet table è una vera e propria chicca, a cui bisogna dedicare un tavolo curato con attenzione e in ogni singolo dettaglio. Fai una selezione dei dolci da offrire e caratterizza questo angolo goloso per renderlo gradito anche agli occhi. Di fatto, lo sweet table diventa un elemento scenografico della sala da ricevimento ed è per questo che deve essere buono, ma anche bello.

SalvareSonya Khegay
Sonya Khegay
SalvareFoto: ChaoBenji
Foto: ChaoBenji

Buono da mangiare, bello da vedere: tutti pazzi per lo sweet table!

In realtà, l’ideale sarebbe che delegassi l’allestimento dello sweet table ad un wedding planner, così da liberarti di un’altra incombenza. Certo, se il fai-da-te ti appassiona, puoi anche cimentarti proprio tu nell’ideazione di questo angolo delle delizie. Puoi sfiziarti con cupcacke, macarons, zucchero filato, leccalecca e, in estate, anche con i gelati. L’importante è restare in linea con lo stile del tuo matrimonio. Come dicevamo, infatti, lo sweet table rientra a tutti gli effetti tra gli ornamenti della sala: deve essere una creazione del tutto coerente con i colori e il tema del ricevimento. Non esagerare con i dolci, decora con fiori e realizzazioni di carta personalizzate per abbellire il tavolo. A seconda dello stile più o meno classico del matrimonio, fai sistemare i dolci su alzatine di cristallo o vassoi di porcella, in ciotole o vasetti. Infine, non dimenticare i confetti!

SalvareAnna B Photography
Anna B Photography
SalvareFoto: Pen ‘n paper flowers design studio
Foto: Pen ‘n paper flowers design studio

Realizzare da sé lo sweet table può anche essere divertente, soprattutto se vuoi dare libero sfogo alla creatività. Se poi non vuoi avere altre cose a cui pensare, affidati a un professionista, dando direttive ben precise, affinché tutto sia in sintonia con il ricevimento. Lo sweet table è una delle cose che più piace agli invitati; non puoi deluderli, no?

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter