Anche dopo un ricco banchetto nuziale, lo spazio per il dolce resta sempre. Ma attenzione: ora che è di moda lo sweet table, ci vuole un bel po’ di posto in più nei nostri pancini! Lo sweet table non è un semplice angolo dedicato ai dolci, ma la più golosa conclusione del ricevimento. Insomma, lo sweet table è una vera tentazione gastronomica con cui stupire gli invitati al matrimonio.
Sweet table: l’angolo goloso più atteso dagli invitati al matrimonio
Lo sweet table ha quasi di fatto sostituito il classico buffet di dolci, che completa il banchetto nuziale e introduce al taglio della torta. Può accompagnare o inglobare la confettata, la quale è di buon auspicio per gli sposi, come dice la tradizione. Allestimento decisamente più personalizzabile, lo sweet table comprende leccornie di ogni genere, dai cakepop ai pop corn! Il bello è che puoi sbizzarrirti con dolciumi meno classici, pur non essendo vietato presentare dolci tradizionali. Lo sweet table è una vera e propria chicca, a cui bisogna dedicare un tavolo curato con attenzione e in ogni singolo dettaglio. Fai una selezione dei dolci da offrire e caratterizza questo angolo goloso per renderlo gradito anche agli occhi. Di fatto, lo sweet table diventa un elemento scenografico della sala da ricevimento ed è per questo che deve essere buono, ma anche bello.
Buono da mangiare, bello da vedere: tutti pazzi per lo sweet table!
In realtà, l’ideale sarebbe che delegassi l’allestimento dello sweet table ad un wedding planner, così da liberarti di un’altra incombenza. Certo, se il fai-da-te ti appassiona, puoi anche cimentarti proprio tu nell’ideazione di questo angolo delle delizie. Puoi sfiziarti con cupcacke, macarons, zucchero filato, leccalecca e, in estate, anche con i gelati. L’importante è restare in linea con lo stile del tuo matrimonio. Come dicevamo, infatti, lo sweet table rientra a tutti gli effetti tra gli ornamenti della sala: deve essere una creazione del tutto coerente con i colori e il tema del ricevimento. Non esagerare con i dolci, decora con fiori e realizzazioni di carta personalizzate per abbellire il tavolo. A seconda dello stile più o meno classico del matrimonio, fai sistemare i dolci su alzatine di cristallo o vassoi di porcella, in ciotole o vasetti. Infine, non dimenticare i confetti!
Realizzare da sé lo sweet table può anche essere divertente, soprattutto se vuoi dare libero sfogo alla creatività. Entra nel nostro e-commerce e scopri tutti i prodotti per la tua Candy Bar!
Se poi non vuoi avere altre cose a cui pensare, affidati a un professionista, dando direttive ben precise, affinché tutto sia in sintonia con il ricevimento. Lo sweet table è una delle cose che più piace agli invitati; non puoi deluderli, no?
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento