I 6 "Power Food" da inserire nel tuo menù di nozze

I super cibi sono quelli quelli più ricchi di vitamine, proteine e sali minerali, nutrienti, ma con pochi grassi. In America li chiamano power food e molti fanno già parte della nostra dieta; scopri quali incorporare nel tuo menù di nozze, per un banchetto bello, sano e nutriente, che ti darà la forza di ballare e festeggiare fino a tardi!

1. Sardine 

Le sardine sono pesci di piccole dimensioni, ma dalle grandi proprietà: ricchissime di Omega 3, i grassi buoni e di vitamine, rinforzano il sistema immunitario proteggendo cuore e cervello. Perfette come aperitivo o al posto della carne in un hamburger per pescetariani!

2. Salmone 

Anche il salmone, come le sardine, è una grande fonte di Omega 3, aiuta a ridurre il rischio di infarto, di malattie cardiache e migliora le funzionalità del nostro cervello. Si consiglia di mangiarlo due volte a settimana, anche perché aumenta i livelli di serotonina, l’ormone della felicità. Inizia il banchetto di nozze con un carpaccio di salmone fresco e tutto andrà per il verso giusto!

3. Quinoa

È un cereale che fa parte della famiglia degli spinaci, i suoi semi da qualche anno hanno sostituito riso e pasta nelle diete dei celiaci, perché non contiene glutine, è piena di proteine, fibre, minerali e acido alfalinoleico. Basta farla bollire per circa 20 minuti e diventa la base per ottime insalate da servire in mini porzioni, perfette per chi ha scelto il foodtruck!

Zerobriciole
Zerobriciole

4. Fagioli

Legumi densi e deliziosi che aumentano i livelli di leptina, l’ormone della sazietà. Sono anche ricchi di vitamina B, calcio, potassio e acido folico, tutte sostanze che mantengono la pelle sana e prevengono il rischio di ictus e pressione alta. Prova a servire un’insalata a base di fagioli al posto di un piatto di pasta, per un menù che metta d’accordo vegetariani, vegani e celiaci.

Zerobriciole
Zerobriciole

5. Frutti rossi 

Ciliegie, more, fragole, lamponi, ribes, mirtilli… tutti questi frutti hanno in comune il colore rosso e gli antiossidanti, contenuti proprio nei tannini che gli conferiscono questa tonalità. Inserirli nel menù di nozze è facile, dall’antipasto al dolce, perché possono essere sia guarnizione che ingrediente principale. 

Servizi Cherubini Banqueting & CateringRichiedi preventivo
Servizi Cherubini Banqueting & Catering

6. Cioccolato

È un rimedio naturale contro la stanchezza perché contiene molto ferro, inoltre i suoi polifenoli regolano la produzione di cortisolo, ovvero l’ormone dello stress. Rispetto agli altri è forse l’alimento con più grassi, ma come rinunciare ad una fetta di wedding cake al cioccolato al tuo matrimonio?

Cura la tua dieta ancora prima del fatidico Sì, inserendo questi 7 alimenti che non fanno ingrassare ed evitando gli altri 9; arriverai al tuo matrimonio in perfetta forma!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

4 idee innovative per il banchetto di nozze: qual è la vostra preferita?
4 idee innovative per il banchetto di nozze: qual è la vostra preferita?
Oggi vi proponiamo 4 menù diversi, moderni ed innovativi. Scegliete il vostro preferito e portate in tavola una ventata di novità!
Le Voilà Banqueting
3 segreti perché il banchetto nuziale sia un vero spettacolo!
In alto i calici (di mojito) e brindiamo al banchetto non convenzionale! Perché il pranzo o la cena di nozze sia un vero spettacolo, scegli una di queste 3 originali proposte
Pronovias
6 consigli da tenere a mente prima di cominciare la ricerca del tuo abito da sposa
Non farti scappare questi 6 consigli da tenere a mente prima di iniziare la ricerca del tuo abito sposa. Seguili e ti risparmierai tempo e stress!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni