X

I 6 “Power Food” da inserire nel tuo menù di nozze

I super cibi sono quelli quelli più ricchi di vitamine, proteine e sali minerali, nutrienti, ma con pochi grassi. In America li chiamano power food e molti fanno già parte della nostra dieta; scopri quali incorporare nel tuo menù di nozze, per un banchetto bello, sano e nutriente, che ti darà la forza di ballare e festeggiare fino a tardi!

Richiedi preventivo
Magnolia Eventi

1. Sardine 

Le sardine sono pesci di piccole dimensioni, ma dalle grandi proprietà: ricchissime di Omega 3, i grassi buoni e di vitamine, rinforzano il sistema immunitario proteggendo cuore e cervello. Perfette come aperitivo o al posto della carne in un hamburger per pescetariani!

Richiedi preventivo
Magnolia Eventi

2. Salmone 

Anche il salmone, come le sardine, è una grande fonte di Omega 3, aiuta a ridurre il rischio di infarto, di malattie cardiache e migliora le funzionalità del nostro cervello. Si consiglia di mangiarlo due volte a settimana, anche perché aumenta i livelli di serotonina, l’ormone della felicità. Inizia il banchetto di nozze con un carpaccio di salmone fresco e tutto andrà per il verso giusto!

Richiedi preventivo
Exclusivevent

3. Quinoa

È un cereale che fa parte della famiglia degli spinaci, i suoi semi da qualche anno hanno sostituito riso e pasta nelle diete dei celiaci, perché non contiene glutine, è piena di proteine, fibre, minerali e acido alfalinoleico. Basta farla bollire per circa 20 minuti e diventa la base per ottime insalate da servire in mini porzioni, perfette per chi ha scelto il foodtruck!

Richiedi preventivo
Zerobriciole

4. Fagioli

Legumi densi e deliziosi che aumentano i livelli di leptina, l’ormone della sazietà. Sono anche ricchi di vitamina B, calcio, potassio e acido folico, tutte sostanze che mantengono la pelle sana e prevengono il rischio di ictus e pressione alta. Prova a servire un’insalata a base di fagioli al posto di un piatto di pasta, per un menù che metta d’accordo vegetariani, vegani e celiaci.

Richiedi preventivo
Zerobriciole

5. Frutti rossi 

Ciliegie, more, fragole, lamponi, ribes, mirtilli… tutti questi frutti hanno in comune il colore rosso e gli antiossidanti, contenuti proprio nei tannini che gli conferiscono questa tonalità. Inserirli nel menù di nozze è facile, dall’antipasto al dolce, perché possono essere sia guarnizione che ingrediente principale. 

Richiedi preventivo
Pepe Catering
Richiedi preventivo
Servizi Cherubini Banqueting & Catering

6. Cioccolato

È un rimedio naturale contro la stanchezza perché contiene molto ferro, inoltre i suoi polifenoli regolano la produzione di cortisolo, ovvero l’ormone dello stress. Rispetto agli altri è forse l’alimento con più grassi, ma come rinunciare ad una fetta di wedding cake al cioccolato al tuo matrimonio?

Richiedi preventivo
Exclusivevent
Richiedi preventivo
International Catering

Cura la tua dieta ancora prima del fatidico Sì, inserendo questi 7 alimenti che non fanno ingrassare ed evitando gli altri 9; arriverai al tuo matrimonio in perfetta forma!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni