I 7 alimenti che non fanno ingrassare. Sì, esistono!

Mangiare è uno dei piaceri della vita, forse quello più condiviso nel mondo. Ti piace mangiare? Anche a noi, per questo vogliamo aiutarti a godertelo senza sentirti in colpa. Dopo i 9 alimenti da evitare, ti presentiamo quelli che invece si possono mangiare sempre, senza temere di ingrassare. Madre natura non è così cattiva come sembra e ci mette a disposizione prodotti sani e nutrienti; prendi nota!

Foto: Syda Productions

1. Le mele

Mela è sinonimo di benessere fisico. ‘Una mela al giorno toglie il medico di torno’ si dice ed è proprio vero. Questo frutto contiene poco glucosio pur essendo molto dolce; ciò la rende perfetta per fare uno spuntino salutare ed evitare di spazzolare un pacchetto di biscotti. Le mele sono fresche e ricche di liquidi: mordile intere, falle a fettine, oppure mescolale con cereali, yogurt e miele.

Africa Studio
Foto: Africa Studio

2. Verdure a foglia verde 

La verdura è l’ingrediente principale di una dieta sana. Per questo i vegetali a foglia verde sono perfetti per apportare la giusta quantità di acqua e fibre all’organismo senza accumulare calorie difficili da smaltire. La soluzione più semplice è mangiare un pasto a base di insalata: lattuga, scarola, invidia, crescione e spinaci, per citarne alcune. Il mondo è pieno di cibi verdi!

3. Uova

Le uova sono protagoniste di proverbi e miti sull’alimentazione: ne puoi mangiare più di tre alla settimana, anche 10! Contengono i nutrienti base per un’alimentazione equilibrata e solo 75 calorie l’una (prima di passare in padella con olio o burro). Inoltre sono ricche di proteine, vitamine, minerali e colesterolo (quello buono). Sono un condimento perfetto da aggiungere all’insalata o da mangiare a colazione.

Sea Wave
Foto: Sea Wave

4. Frullati

Senza zuccheri e con poco glucosio, i frullati sono un eccellente sistema per apportare le vitamine necessarie alla dieta quotidiana, oltre che deliziosi. Cerca di evitare i frutti tropicali, come mango, papaya e ananas e prediligi i frutti rossi: un milkashake di frutti di bosco è la merenda pomeridiana perfetta! Anche pere, mele, albicocche, fichi e pompelmo vanno benissimo, sono anche gli alleati per la cura del corpo. Frulla la frutta con acqua o con latte di soia e mandorla, copiando queste 5 ricette super sane.

5. Tè verde

Quando hai sete al posto di bere acqua bevi tè verde; è buono e dissetante. Il mondo di tè e tisane è vario e ricco di alternative. Il tè verde in particolare no solo non ingrassa, ma aiuta il metabolismo a bruciare le calorie più velocemente, grazie agli antiossidanti e alle altre sostante che hanno lo stesso effetto di una sessione di running. Bevine uno al giorno e scopri gli effetti positivi che ha su corpo e mente.

taa22
Foto: taa22

6. Melone e anguria

Sono freschi e dissetanti come un bagno sotto una cascata. Pur essendo frutti tropicali si trovano in tutti i supermercati e non solo sono buonissimi, ma anche belli da vedere, soprattutto per noi che siamo abituati a frutti come pere e banane, tipici dell’inverno. Con melone e anguria è subito estate! Contengono poco glucosio e moltissima acqua, che con il caldo è importante assumere in grandi quantità. Il melone contiene solo 7 calorie ogni 100 grammi ed è il 50% della dose giornaliera consigliata di vitamina C.

7. Petto di pollo

Forse lo sapevi già, visto che è l’alimento preferito per chi soffre di stomaco e problemi digestivi. Quello che forse non sapevi è che questo alimento sazia molto e ti eviterà incursioni notturne al frigorifero! Si tratta di carne, quindi è un cibo ad alto contenuto proteico; combatte la cellulite ed elimina gli accumuli di grasso aiutando la muscolatura a svilupparsi.

AS Food studio
Foto: AS Food studio

Molte spose decidono di perdere peso in vista del matrimonio e si sottopongono a diete intensive, a volte eccessive e con scarsi effetti. La scelta giusta è seguire un’alimentazione bilanciata con costanza ed equilibrio, ma soprattutto affidandosi ai consigli di nutrizionisti esperti.

Lascia un commento

Roberta Perrone Destination Wedding Photographer
Quando il quotidiano rende ciechi. 15 cose carine che gli uomini fanno e che tu non noti
Prendersi cura di qualcuno è volergli bene. Ecco quindi alcuni segni da cercare, osservare e su cui trattenere un'adeguata attenzione, perché l'uomo che avete accanto, ogni volta che ve li dedica, lo fa animato dallo stesso spirito di piacere della prima volta.
I 7 segnali che ci fanno capire che siamo innamorati al 101%
I 7 segnali che ci fanno capire che siamo innamorati al 101%
Dopo essere certi di aver trovato la persona giusta, eccovi i 7 segnali che ci fanno capire che siamo davvero innamorati al 101%.
20 cose che le coppie felici NON fanno - Foto: Shutterstock
20 cose che le coppie felici NON fanno: prendi nota!
Costruire una relazione solida e sana non riguarda solo ciò che la coppia fa, ma anche ciò che NON fa... come fare quindi a crearla?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni