Frullati, smoothies e centrifughe detox: 5 ricette per essere in forma il giorno del matrimonio

Per arrivare in forma alla data del matrimonio oltre a praticare esercizio fisico e curare l’alimentazione, bere frullati, centrifughe o smoothies detox è un’abitudine che vi aiuterà a mantenere la linea. Queste bevande sono a base di frutta e verdura fresca mixati con acqua o ghiaccio o latte senza aggiunta di zuccheri raffinati: buoni, rinfrescanti e sani.

Margherita Calati Photography
Margherita Calati Photography

Disintossicando l’organismo vi sentirete più leggere e piene di energia per il giorno del vostro matrimonio: per ottimizzare i risultati potete optare per una dieta a base di bibite detox combinate a frutta e verdura che deve durare però un massimo di 5 giorni, per evitare che sia troppo drastica e quindi insalubre.

13392824_1624824781171788_1150428499_nFoto: Fit Food
Foto: Fit Food

Potete preparare le bibite detox in casa seguendo le numerose ricette presenti su internet o secondo i vostri gusti personali; l’importante, perchè abbiano effetto detossificante, è utilizzare solo frutta e verdura crude poiché la cottura altera la composizione chimica dei nutrienti facendo perdere alcuni effetti benefici.

Se siete povere di idee ma volete preparare le bevande detox in casa vi proponiamo alcune ricette molto semplici e veloci: vi basterà mettere tutti gli ingredienti nel mixer e frullarli insieme, in meno di 5 minuti la vostra bibita depurativa sarà pronta per essere consumata.

Creatis Photo + Cinema
Creatis Photo + Cinema

Frullati detox

I frullati verdi sono quelli più nutrienti e depuranti e possono essere preparati con qualsiasi verdura a foglia verde come, ad esempio, gli spinaci poichè contengono molte fibre, sali minerali e non hanno un sapore forte. Vi basterà scegliere la frutta o la verdura che preferite e frullarla con altra a foglia verde, aggiungendo acqua quanto basta per ottenere la consistenza desiderata ed avrete fatto in casa un gustoso frullato detox!

1Batido-desintoxicante-danza-de-fogones
Foto: Danza de Fogones

Per una pelle radiosa

Questo frullato è ricco di antiossidanti, alleati nella prevenzione dell’invecchiamento cellulare e l’aggiunta di semi, ricchi di Omega 3,  previene arrossamenti e irritazioni cutanee molto frequenti durante l’estate. Frullate della frutta rossa, perfetti sarebbero i lamponi, con acqua e semi di lino o di papavero, otterrete una bevanda salutare e deliziosa per arrivare al vostro matrimonio con una pelle radiosa.

batido-para-una-piel-radiante-danza-de-fogones
Foto: Danza de Fogones

Per migliorare la digestione

Una buona digestione è fondamentale se ci si vuole sentire in forma, per questo gli ingredienti di questo frullato sono stati selti per i loro effetti benefici sull’apparato digerente; frullate gli spicchi d’arancia, ricchissimi di fibre, con una banana, frutto che protegge la mucosa intestinale e previene le ulcere, e una carota ricca di vitamina A.

Batido-o-licuado-para-mejorar-la-digestion-danza-de-fogones
Foto: Danza de Fogones

Per una colazione sana e nutriente

La colazione è il pasto più importante della giornata ed è consigliato consumare molta frutta perchè il nostro organismo al mattino, è più ricetttivo nell’assimilazione di vitamine essenziali al nostro organismo. Frullate assieme spinaci, fragole, banane e mango per preparare una bevanda che, oltre ad essere molto salutare, è anche deliziosa!

Batido-verde-de-fresa-plátano-y-mango-danza-de-fogones
Foto: Danza de fogones

Per rinfrescarsi

La calura estiva molto spesso ci abbatte e la spossatezza ci impedisce di affrontare ogni giornata con lo spirito giusto; onde arginare gli effetti del caldo estivo, preparate un frullato mixando ananas, cetriolo e limone ed otterrete una bibita detossificante ed estremamente rinfrescante!

batido-detox-danza-de-fogones
Foto: Danza de fogones

Prendendo spunto dalle ricette che noi di Zankyou vi abbiamo suggerito lasciate libero spazio alla fantasia e preparate frullati sempre differenti secondo i vostri gusti, per arrivare in formissima al vostro matrimonio!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Nello Di Cesare
Unghie da matrimonio: qual è la tua forma preferita?
Ovali, quadrate, a mandorla, ballerina o stiletto? Scegli la forma preferita per la tua manicure nunziale e ricorda che le mani sono sempre in primo piano!
Foto via Instagram @kayla_itsines
10 profili Instagram da seguire per arrivare in perfetta forma alle nozze
Vi presentiamo le guru dello sport: 10 account tutti al femminile da seguire assolutamente per arrivare in forma al giorno del matrimonio.
Se bella vuoi apparire…make-up, consigli di stile e qualche trucco per essere la sposa più bella
Se bella vuoi apparire…make-up, consigli di stile e qualche trucco per essere la sposa più bella
Sei la sposa e sarai al centro dell'attenzione nel giorno del tuo matrimonio, con occhi e obiettivi fotografici tutti puntati su di te! Ma non temere, con i consigli delle nostre esperte su make-up, stile e qualche "trucchetto" sarai (e ti sentirai) la sposa più bella!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni