Ti sposi a settembre? La dieta della nutrizionista per essere in forma smagliante

Ti sposi a settembre? La dieta della nutrizionista per essere in forma smagliante

Per le donne che si sposano a settembre ecco l’esempio di un piano alimentare che vi consentirà di arrivare al grande giorno in splendida forma.

  • Attualità
  • Guest-blogger

Per le donne che si sposano a settembre ecco l’esempio di un piano alimentare ideato da un’esperta nutrizionista, la Dottoressa Simona Santini, che vi consentirà di arrivare al grande giorno in splendida forma.

Salvare
foto via shutterstock

Iniziate la giornate con un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone per depurarvi, attivare il metabolismo e regolarizzare l’intestino. Dopo 20 minuti circa fate colazione.

Salvare
foto via shutterstock

Colazione

Una tazza di te verde, un vasetto di yogurt bianco magro allo 0.1 % di grassi (ricordate di preferire le versioni al naturale in quanto i prodotti alla frutta sono molto zuccherati) con frutta fresca di stagione e fiocchi di avena integrali. In alternativa, un vasetto di yogurt con del pane integrale tostato e marmellata con soli zuccheri della frutta.

Spuntino di metà mattina

Ananas tagliata a fette oppure un estratto o una centrifuga molto di moda in questo periodo o ancora un vasetto di yogurt bianco magro.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Pranzo

In estate via libera ad insalatone e piatti unici. Qualche esempio? Cous cous integrale con tonno e mix di verdure (melanzane, zucchine, pomodori…), oppure insalatona mista (lattuga, pomodori, cetrioli, carote..) con fiocchi di latte tipo yocca ed il tutto accompagnato da del pane integrale o di segale. O ancora: orzo integrale con verdure e filetti di merluzzo al vapore o una fresca insalata di pollo con freselle integrali.

Merenda

Centrifugato di carota e zenzero oppure un frullato con bevanda alla soia e kiwi.

Cena

Petto di pollo alla piastra condito con olio e curcuma, cicoria al vapore e due fette di pane di segale, oppure salmone al forno accompagnato da fagiolini lessi e pane integrale o una fresca insalata con insalata verde, cetrioli, cipolla fresca, pomodori e cubetti di mozzarella fresca o ricottina light, e due fette di pane integrale con semi di lino o di zucca.

Salvare
foto via shutterstock

Iniziate subito a seguire il piano alimentare della Dottoressa Simona Santini; sano ma gustoso, perfetto per il periodo estivo, vi farà arrivare al giorno delle vostre nozze in forma smagliante. Pronte ad essere delle spose da mozzare il fiato?