Pubblicità
Summer is coming: come arrivare in forma alla prova costume con i consigli della nutrizionista
Seguite alla lettera i consigli della Dottoressa Simona Santini ed arriverete in forma per la tanto temuta prova costume!
L’estate è davvero vicina e scommetto che molti di voi si sono ridotti all’ultimo momento per prepararsi alla prova costume. Ecco allora alcuni consigli di un’ esperta nutrizionista, la Dottoressa Simona Santini, che vi consentiranno di arrivare all’estate se non in splendida forma (non possiamo fare miracoli purtroppo!), di certo con qualche kilo in meno.
1. Non saltate la colazione
Il primo pasto della giornata è fondamentale per dare al corpo i nutrienti di cui ha bisogno dopo il digiuno notturno. Tra l’altro è proprio a colazione che si può “osare” un po’ di più in quanto il metabolismo al mattino è molto più attivo. Ed allora non rinunciate a una ricca colazione con latte parzialmente scremato o uno yogurt, frutta, fette biscottate con marmellata, frutta secca.
2. Non saltate lo spuntino di metà mattina e quello di metà pomeriggio
I pasti a metà mattina e a metà pomeriggio vi consentiranno di non arrivare ai pasti principali con troppa fame. Questo non significa che dobbiate mangiare quello che propriamente si definisce “pasto”, ma un piccolo snack salutare che vi aiuti a soddisfare la fame. Un frutto, uno yogurt o delle gallette di riso, piccoli spuntini necessari a non rallentare il metabolismo.
3. A pranzo consumate un pasto completo
Cosa vuol dire? Che non dovrà mai mancare una fonte di carboidrati (pane o pasta o riso o farro o orzo, etc etc) magari nelle versioni integrali, una fonte di proteine (carne bianca o pesce o uova o formaggi magri o legumi di tanto in tanto), e poi la verdura (cruda o cotta a vostro piacere). Il tutto condito con olio di oliva.
4. La cena sarà il pasto più leggero della giornata, ma non va saltata!
Un secondo piatto affiancato da verdura di stagione ed una fettina di pane integrale o di segale è un’ottima cena salutare che vi permettarà di rimanere in forma senza patire la fame.
Altri piccoli accorgimenti:
- Ricordatevi di bere almeno 1-1.5 litri di acqua al giorno
- Preferite gli alimenti integrali a quelli raffinati
- Eliminate gli stuzzichini, il dolcetto dopo i pasti, o gli spuntini notturni. So che la voglia di qualcosa di buono è sempre in agguato ma sono proprio questi stuzzichini spesso a rovinare la vostra linea.
- Limitate gli aperitivi, molto di moda in estate ma… moderazione!
- Non c’entra nulla con la dieta ma.. fate attività fisica! Bastano 30 minuti di camminata veloce al giorno.
Seguite alla lettera i consigli della Dottoressa Simona Santini ed arriverete in forma per la tanto temuta prova costume!
Foto via Shutterstock: K2 PhotoStudio, Dmytro Zinkevych, Monkey Business Images, Elenadesign, Lukas Gojda
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Elia Vaccaro Fotografo Napoli
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento