La gelosia fa bene alla coppia? Ce lo eravamo già chiesti e la risposta è complessa. Si può dire che essere gelosi di colui che amiamo è una conseguenza normale del sentimento, fino ad una certa misura, oltre la quale diventa presagio di un problema di coppia più radicato. Si dice che un vero gentiluomo non fa mai sentire gelosa la sua donna, ma rende gelose di lei tutte le altre; se l’uomo perfetto esiste, noi ce lo immaginiamo così! Ad ogni modo, nonostante abbiate accanto l’uomo giusto per voi, potreste ritrovarvi invischiate nella rete della gelosia e perdere il controllo, trasformandovi una fidanzata possessiva e un po’ paranoica.
Abbandonate le vostre insicurezze e cominciate a godervi la relazione con il vostro lui; l’unico modo per riuscirci è mettendo da parte i dubbi che generano la gelosia, molto spesso frutto della vostra mente e non della realtà. Come fare? Leggendo queste 7 ragioni per cui smettere di essere gelose!
1. Per vivere più tranquille
Se passate tutto il giorno a pensare ‘cosa starà facendo il mio fidanzato?’ Potreste addirittura non accorgervi di cosa state facendo voi! Non vi darete pace e le incertezze aumenteranno, alimentandosi una dell’altra. Quel momento in cui metterete da parte ogni gelosia sarà lo stesso momento in cui inizierete ad avere una vita più felice e serena.
2. Per essere più sicure di sé
La gelosia, fino ad una certa misura, è un segnale dell’insicurezza e delle incertezze che riusciamo a sopportare; così, dopo aver fatto il primo passo (lasciandosi la gelosia alle spalle) si ritrova la fiducia in sé e l’amor proprio, insieme alla certezza di essere speciali e bellissime, destinate ad avere accanto un uomo che vi tratta nel modo giusto.
3. Per credere di più nella coppia
Avere fiducia nel proprio partner è uno dei segreti delle coppie ‘longeve’. Se desiderate stare insieme per sempre dovete credere l’uno nell’altra e quindi nella coppia, motivo principale per cui dimenticarsi della gelosia e diventare la coppia più bella del mondo!
4. Per smettere di sembrare la fidanzata pazza
Quando la gelosia invade la mente si prende gioco della razionalità, trasformandovi in persone che non siete: paranoiche, possessive, invadenti e nervose. Non di certo le qualità per cui vi siete innamorati la prima volta che vi siete conosciuti. Ci sono almeno 5 buone ragioni per cui fidarsi dell’uomo che si ama, oppure scaricarlo prima di trasformarsi in ‘fidanzate pazze’.
5. Per togliere la sofferenza dalla vostra vita
Parlando di gelosia è importante essere sinceri ed ammettere che la vostra vita sarà solo tormento e stress; non lasciate che nessuno vi tolga la pace e la serenità, non ne vale mai la pena.
6. Per non essere possessive
A volte è bello sentirsi desiderato da qualcuno, ci fa sentire importanti; tuttavia quando si tratta di gelosia è facile eccedere e diventare super possessive, un comportamento che non è più lusinghiero ma solo molesto. Un’altro motivo per lasciare da parte la gelosia è proprio questo: è un comportamento che avrà l’effetto opposto, di allontanarvi ancora di più.
7. Per non avere segreti
Una ragione fondamentale per smettere di essere gelose subito è esattamente il contrario! Il vostro lui potrebbe iniziare ad tenervi nascoste alcune cose per paura delle vostre reazioni: ci saranno molti più segreti tra voi di quanti non ce ne fossero prima dell’arrivo della gelosia!
Piuttosto che concentrarsi sulle paure è meglio fare attenzione alle piccole cose ed ai gesti d’amore che gli uomini fanno e non vengono notati, per consolidare la coppia ed essere davvero felici. Ecco altre 20 cose da non fare per stare bene insieme.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento