• Magazine
  • 10 segnali per sapere se ti tratta come meriti: fai molta attenzione al #4

10 segnali per sapere se ti tratta come meriti: fai molta attenzione al #4

La tua metà è un principe azzurro o un pricipe dai toni sbiaditi? Ti tratta realmente come meriti? Scoprilo nel nostro ultimo articolo...

10 segnali per sapere se ti tratta come meriti: fai molta attenzione al #4
Riccardo Cigno Wedding Photography
  • Dopo il matrimonio
  • Raccomandazione
  • Sguardi d'amore
  • Sposi
  • Coppia

Hai iniziato da poco una nuova relazione, ti senti viva, al settimo cielo, completa. O forse stai per fare il grande passo, organizzando le tue nozze dettagliatamente. Il momento in cui due menti si fondono per iniziare un percorso di vita insieme, è magico.

Pubblicità

Ma (veniamo ai “ma” adesso) come si comporta il tuo lui con te? Il rispetto è alla base di ogni relazione, è la colla che mantiene insieme i pezzi di un puzzle, è l’elemento che deve prevalere su tutto. Ti abbiamo già dato tanti consigli da tenere a mente per avere una relazione felice. Oggi, invece, è il momento di analizzare il comportamento della tua dolce metà. Scopri in 10 punti se lui ti tratta come realmente meriti: pronta?

1. Ti soprende tutti i giorni (o quasi)

 

SalvareStudio K WeddingScopri di più su “Studio K Wedding”
Studio K Wedding

La creatività è un elemento basilare in una relazione, soprattutto per spezzare la routine e creare momenti indimenticabili giorno dopo giorno. Se ti invia il messaggio del buongiorno ogni mattina, se ti soprende con cioccolatini o fiori, se viene a prenderti quando esci dall’ufficio, se ti porta a cena fuori (al tuo ristorante preferito) senza preavviso…bhe sei davvero fortunata! Il tuo lui è quello giusto e farà di tutto per vederti sorridere ogni giorno!

2. Ti fa crescere e sentire una persona migliore

La tua vita, i tuoi sogni, le tue aspirazioni non devono dipendere da lui: va da sé, però, che il suo sostegno è fondamentale. Ti appoggia nei tuoi progetti? Ti spinge ad intraprendere nuove strade? Ti dà consigli costruttivi? Vuole vederti realizzata in ogni campo della tua vita? Complimenti! Hai accanto un uomo con il quale vale pena trascorrere una vita intera.

3. Ama trascorrere il tempo con te

Trascorrere del tempo con te, per il tuo lui, non è un dovere o un obbligo: è un puro piacere! Se riesce a trovare sempre uno spazio nella sua complicata giornata, significa che sei il centro delle sue attenzioni che puntualmente polarizza  su di te. Non sarà uno sforzo starti accanto se ciò significa conoscerti meglio, farti sorridere e stabilire una relazione ogni giorno sempre più “magica”. Una volta insieme, anche per poco, il vostro tempo sarà oro: dovrete rendere speciale ogni singolo secondo a disposizione.

4. Ti tiene in considerazione quando deve prendere decisioni importanti

Se il tuo lui ti tiene presente quando sta per fare un passo importante nella sua vita professionale o personale, vorrà dire che ti terrà in considerazione per molto molto tempo nella sua vita. Ovviamente dovrai fare lo stesso: se vorrete camminare insieme e in completa sintonia è vitale il conoscersi appieno, capire l’altro, comprendere le sue aspirazioni e mete. Solo così il percorso in due sarà felice ed appagante!

5. Ti coinvolge quando organizza qualcosa

SalvareDaniele Vertelli Photographer
Daniele Vertelli Photographer

Una cena fra amici, un viaggio, una telefonata inaspettata: il tuo lui ti coinvolge sempre e comunque nei suoi piani, giorno dopo giorno, dai meno importanti a quelli più speciali! Attenzione: non vi stiamo dicendo di vivere in simbiosi 24 ore su 24! Semplicemente vi consigliamo di condividere pienamente ogni momento importante insieme, cercando di arricchire sempre più la vostra relazione.

6. Tutti i giorni ti fa sentire la donna più bella

Diciamocelo: a tutte fa piacere sentirsi desiderate e belle! E se a ripetere la frase “sei bellissima” è proprio il tuo lui, la giornata inizia nel migliore dei modi. Te lo ripete anche quando realmente non ti senti in forma, quando non vorresti nemmeno uscire di casa, quando sei giù senza motivo. Quelle due paroline diventano per te linfa rigenerante: per lui sarà sempre bellissima oltre che fuori, soprattutto dentro!

7. Adora chiacchierare con te e conoscerti meglio

Ti chiede sempre come è andata la giornata. Gli interessa conoscerti, sapere come stai, come hai organizzato la giornata, che piani hai per il fine settimana. Adora chiacchierare con te e trascorrere ore spensierate parlando di tutto, scoprendo i tuoi segreti più reconditi e i sentimenti che celi in fondo al tuo cuore. Sei tutto per lui e farà l’impossibile per dimostrartelo, giorno dopo giorno!

8. Ti dà il meglio di sé

SalvareNadia Di Falco Fotografa di MatrimoniScopri di più su “Nadia Di Falco Fotografa di Matrimoni”
Nadia Di Falco Fotografa di Matrimoni

Anche se non glielo chiedi sarà sempre pronto a sostenerti, dandoti il meglio di sé, mettendoti al primo posto! L’egocentrismo non sarà affatto contemplato, perché ciò che realmente vuole è farti sentire unica, sicura, supportata. Anche tu, piano piano, dovrai fare lo stesso, concedendogli il meglio di te.

9. Ti dice che ti ama (anche se già lo sai)

I fatti sono indubbiamente più forti delle parole, ma a volte abbiamo bisogno di un “ti amo”! Ovviamente già conosci i vostri reciproci sentimenti, ma lui adora ripeterti più e più volte ciò che sente per te, quelle due paroline che nascono dirette dal cuore e passano attraverso le sue labbra. L’amore è la cosa migliore che gli sia passata e vuole condividerla con te giorno dopo giorno.

10. Mantiene le promesse

Quest’ultimo punto è, forse, il più importante. Un uomo che ti ama e ti rispetta, mantiene sempre le sue promesse. Le sue parole sono ferme e non vuote: le mette in pratica. Farà di tutto per renderle concrete, per trasformarle in fatti, perché sa che ti renderanno felice.

Hai preso nota di questi 10 punti? Il tuo è un principe azzurro o una mera falsificazione? Ricorda che il rispetto, le attenzioni e l’essere presenti sono le fondamenta solide della costruzione di un amore. Una storia d’amore è un mondo complesso: eros, philia e agape, ovvero sessualità, compenetrazione e spiritualità. E per voi maschietti (che sicuramente avrete letto di sottecchi questo articolo) vi consigliamo di dare un’occhiata alle 10 cose che rendono felice una donna!

Riassumendo: riflettete sulla vostra relazione e buona vita!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Daniele Cherenti Fotografia e video
Studio K Wedding Fotografia e video
Riccardo Pieri Photography Fotografia e video
Nadia Di Falco Fotografa Fotografia e video
L&V Photography Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.