Esiste l'uomo perfetto? 10 modi per scoprirlo

Esiste l'uomo perfetto? 10 modi per scoprirlo

La vostra relazione sta andando alla grande e volete fare il grande passo, però tu hai bisogno di essere sicura che sia proprio lui l'uomo della tua vita. Come fare? Ecco i 10 modi per scoprire se il tuo futuro marito è davvero l'uomo perfetto (per te)!

Esiste l'uomo perfetto? 10 modi per scoprirlo
Sacchi Stefano
  • Prima del matrimonio
  • Consigli

La vostra relazione sta andando alla grande e volete fare il grande passo, però tu hai bisogno di essere sicura che sia proprio lui l’uomo della tua vita. Come fare? Ecco i 10 modi per scoprire se il tuo futuro marito è davvero l’uomo perfetto (per te)!

Salvare
Marco Schifa

È orgoglioso di te

È fiero di averti al suo lato e te lo dimostra in ogni momento, che siate tra amici, in famiglia o da soli. Se hai successo nel lavoro o nella vita, lui lo grida ai quattro venti. Si sente fortunato ad averti accanto.

Condividete valori e passioni

La cosa più importante è che abbiate rispetto e fiducia reciproca, che condividiate i valori più importanti e anche i gusti. Se vi piace la stessa musica, amate lo sport, siete due buone forchette…allora è il tuo uomo ideale!

Salvare
Luca Bottaro

Avete gli stessi progetti per il futuro

Avete tutti e due una carriera professionale nella quale desiderate affermarvi, ma dovete cercare di farlo insieme e, poco a poco, formare una famiglia. Uno dei requisiti fondamentali è che i vostri progetti per il futuro coincidano ed avrete una relazione perfetta.

Rispetta la tua intimità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ci sono momenti per stare insieme e momenti per stare soli; il tuo partner deve saper rispettare la tua intimità a la tua privacy, che sono vitali al funzionamento di ogni matrimonio. Il tuo partner sa anche accettare che tu faccia progetti che non lo includono, senza spingerti a prendere decisioni delle quali non sei certa.

È romantico

Anche se è la persona che ti conosce meglio e con la quale sicuramente ha più confidenza, non significa che ti debba trattare come un amico. Ti riserva le attenzioni che meriti,  ti tratta con affetto e romanticismo. Inoltre spesso ti ricorda che gli piaci molto e sa sempre quando è il momento giusto per farti un complimento. I dettagli sono importanti in una relazione, anche dopo tanto tempo insieme ti deve far sentire desiderata.

Salvare
Erika Di Vito

Sentite le mancanza uno dell’altra quando siete lontani

Sapete stare separati e rispettare la vostra intimità, ciononostante quando siete lontani l’uno dall’altra vi mancate! Non c’è niente da fare, ma la sua voce al telefono ti fa sorridere come una ragazzina delle superiori, vi scambiate messaggi affettuosi e vi mandate cuoricini. Queste emozioni sono normali, anzi rafforzano la relazione evitando di cadere nella routine.

Vi raccontate tutto

È la persona di cui più ti fidi e lui altrettanto, la prima a cui racconti quello che ti succede e le cose che pensi. Ovviamente siete entrambi disposti ad ascoltarvi e a rispettare le opinioni dell’altro (anche quando non sono le stesse), i dubbi e anche le stupidaggini. Su qualsiasi cosa è pronto a sentire la tua e darti un consiglio, perchè nessuno ti conosce meglio.

Trovate sempre una soluzione ai problemi

Come tutte le coppie di fidanzati anche voi discutete e avete i vostri problemi. La cosa più importante è riuscire a risolverli nel modo migliore. Evitate sempre di gridarvi contro, insultarvi o mancarvi di rispetto durante una conversazione. Le differenze possono spaventarci, è normale, non per forza si deve discutere di tutto senza fine.

Salvare
Sacchi Stefano

Si trova bene con la tua famiglia e i tuoi amici 

È gentile con i tuoi amici, gli piace stare con loro e i tuoi genitori lo adorano. La vostra è una relazione esemplare, si nota soprattutto nel rapporto che ha con la tua famiglia, questo vi permetterà di pianificare un futuro insieme senza incontrare troppe difficoltà, perchè ogni momento sarà naturale e vi godrete ogni compagnia.

Si fida di te

Esattamente come tu ti fidi di lui, anche lui si fida di te. È alla base di una relazione, il pilastro che la sostiene e fa si che non sia necessario ami mentire. Se vi sentite sicuro l’uno dell’altra avrete la libertà per mantenere le relazioni con gli amici senza che si insinua qualche gelosia.

Salvare
Chiara Natale

Il tuo lui ha passato il test? È l’uomo perfetto? Ricordati sempre che la perfezione però è un concetto relativo: basta che ognuno trovi la propria.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Luca Bottaro Studio Fotografia e video
Chiara Natale photography Fotografia e video
Maurizio Pascazio fotografo Fotografia e video