6 dettagli del tuo grande giorno che sembrano secondari MA non lo sono

6 dettagli del tuo grande giorno che sembrano secondari MA non lo sono

Per la fretta e l'agitazione dell'ultimo minuto, potresti dimenticarti 6 cose davvero importanti: prendi carta e penna, te le diciamo noi!

  • Prima del matrimonio
  • Sposi

Chi non ha mai organizzato un matrimonio pensa che la parte più stressante sia l’organizzazione stessa dell’evento, sottovalutando l’importanza della settimana o addirittura del giorno, prima del matrimonio. Proprio le ultime ore antecedenti al grande evento sono quelle in cui si concentrano le fasi cruciali dove si ultimano gli ultimi preparativi e si mette in scena il lavoro di un intero anno. Appuntamenti su appuntamenti dai vari fornitori, indecisione sul colore da scegliere, dubbi sull’abito, sulle tempistiche, la tua domanda ricorrente sarà: “Riuscirò a fare tutto in tempo?”. La tua famiglia sarà molto tesa ed emozionata, avrà poca lucidità per ricordare tante cose, per mantenere la calma, per gestire l’imprevisto, quindi la soluzione migliore sarebbe affidare tutto ad un esperto professionista, ma se hai deciso di fare tutto da sola, voglio dirti quali sono gli ultimi dettagli da non dimenticare assolutamente all’ultimo minuto, magari nel giorno stesso del matrimonio.

SalvareFrancesca FrancescaRichiedi informazioni gratuitamente
Francesca Francesca

1. Incarica un tuo parente di portare le fedi in chiesa

Sembrerà strano, ma sono numerosissime le coppie di sposi che, all’ultimo minuto, dimenticano di portare con loro le fedi. Avrai fin troppe cose a cui pensare, quindi incarica qualcuno di fiducia che porti le fedi al posto tuo.

SalvareMorlotti StudioRichiedi informazioni gratuitamente
Morlotti Studio

2. Non dimenticare il bouquet all’uscita di casa e il taglio del nastro se si usa fare nel tuo paese/città

Arrivato il grande giorno, saranno talmente tante le emozioni che proverai, che potresti dimenticare di portare con te il bouquet o di prendere le forbici per tagliare il nastro all’uscita da casa. Non cadere anche tu nell’errore di tante spose, magari attacca un post it sulla porta di casa come memorandum!

SalvareCeleste StudioRichiedi informazioni gratuitamente
Celeste Studio

3. Entra in chiesa con il velo e un coprispalle

Se ti sposerai in chiesa, ma hai scelto un abito non tradizionale con le spalle scoperte non dimenticare di indossare il velo oppure un più moderno coprispalle; la tradizione cattolica impone, infatti, che le donne non entrino in chiesa con le spalle nude e per questo, in molti luoghi consacrati è segnalato il divieto attraverso dei cartelli appositamente esposti.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareStudio UngaroRichiedi informazioni gratuitamente
Studio Ungaro

4. Ricorda al tuo futuro marito, a tuo padre, tuo suocero e ai testimoni di far indossare la boutonniere

Gli uomini si sa che hanno meno occhio per lo stile, o almeno, sono rari gli sposi che il giorno del proprio matrimonio ricordano di indossare la boutonniere; non solo gli sposi, ma anche il tuo papà o tuo fratello, soprattutto se faranno parte del corteo nuziale, devono esibire un outfit perfetto.

SalvarePasquale Zeno FotografoRichiedi informazioni gratuitamente
Pasquale Zeno Fotografo

5. Porta con te qualche trucco per fare un ritocco

Ovviamente, avrai scelto una make up artist professionista, ma questa purtroppo non potrà seguirti per tutto il giorno. Non dimenticare di portare con te qualche prodotto per qualche ritocco, sarai una sposa perfetta per tutto il giorno.

SalvareMonocromostudioRichiedi informazioni gratuitamente
Monocromostudio

6. Avvisa prima del tuo arrivo alla location 

In questo modo potrai dargli il tempo di sistemare le ultime cose prima del tuo arrivo. La sposa deve arrivare in ritardo, è tradizione, ma è meglio avvisare almeno gli organizzatori, prima che tu parta da casa. In questo modo, avrai la sicurezza che tutto sia pronto per il tuo arrivo.

SalvareRosario BorzacchielloRichiedi informazioni gratuitamente
Rosario Borzacchiello

Adesso sei pronta per il tuo matrimonio! Ricorda comunque vada il tuo grande giorno: imprevisti, paure, ansie, la cosa più importante sono i sentimenti e le emozioni che hai provato quel giorno che rimarranno impressi nel tuo cuore per sempre!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Zeno Photo Fotografia e video
Morlotti Studio Milano Fotografia e video
Francesca Francesca Fotografia e video
Monocromostudio Fotografia e video