Perché è meglio essere amici prima che marito e moglie: 8 buone ragioni!

Perché è meglio essere amici prima che marito e moglie: 8 buone ragioni!

Molto spesso da un'amicizia può nascere qualcosa di più, in alcuni casi anche un grande amore. Le coppie nate così hanno una marcia in più perché la loro unione è più forte delle altre e il legame che hanno consolidato negli anni li aiuta a mantenere salda anche la relazione....

  • Vita di coppia
  • Consigli
  • Coppia

L’amicizia è un legame speciale, ci sono cose che solo le nostre migliori amiche possono capire! Molto spesso da un’amicizia può nascere qualcosa di più, in alcuni casi anche un grande amore. Le coppie nate così hanno una marcia in più perché la loro unione è più forte delle altre e il legame che hanno consolidato negli anni li aiuta a mantenere salda anche la relazione. Un altro dei benefici dell’essere amici prima che partner è quello di conoscersi a fondo e quindi di saper mantenere un rapporto stabile, destinato a durare per sempre.

SalvareWemake StudioScopri di più su “Wemake Studio”
Wemake Studio

Se ancora non siete convinte continuate a leggere e scoprite quali sono le 8 ragioni per cui è meglio essere amici prima che marito e moglie:

1. Vi conoscete alla perfezione

La ragione fondamentale è che l’amicizia che vi univa prima dell’amore vi ha permesso di conoscervi a fondo. Il vostro futuro marito è già in certo senso parte della vostra vita, conosce la vostra famiglia, i vostri amici e soprattutto voi: sa quando siete triste e perché, sa cosa vi rende felice e cosa vi strappa sempre un sorriso.

2. Conosce il vostro passato

Non ci saranno segreti tra di voi, vi conoscete troppo bene… Anche se restano certe cose della propria vita sentimentale che è sempre meglio non rivelare al partner!

3. Fiducia assoluta

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Vi conoscete talmente bene che avete vissuto insieme tanti momenti importanti, quelle esperienze che si condividono di solito con gli amici, e che vi permettono di fidarvi a vicenda. Avrete anche la certezza di poter contare l’uno sull’altra, che è una delle cose più importanti in un matrimonio.

SalvareSara D'Ambra
Sara D’Ambra

4. Saprete divertirvi insieme, come con gli amici

Il rapporto con gli amici è sempre diverso da quello con il partner, ma in questo caso non del tutto, perché se il vostro partner è anche vostro amico il risultato è super! La relazione sarà più allegra, fresca e divertente, saprete sempre come passare una serata al massimo.

5. Potrete essere voi stessi

Vi conoscete tropo bene per tenere nascoste alcune cose di voi o cercare di apparire perfetti agli occhi del partner. Avete la certezza di piacergli così, con pregi e difetti, e non temete di mostrarvi per quello che siete. Uno dei motivi per cui le relazioni si rompono è proprio la paura di non piacere all’altro; l’amicizia vi aiuterà ad evitare questo tipo di situazioni!

6. Saprete darvi i migliori consigli

Quando avete un problema di solito vi rivolgete ad un amico per avere una sua opinione. In questo caso potrete rivolgervi direttamente a vostro marito per avere un vero ‘consiglio da amico’.

SalvareRosario Borzacchiello Photography
Rosario Borzacchiello Photography

7. Sarà il vostro miglior compagno di viaggio

Coloro che riescono ad essere migliori amici e fidanzati allo stesso tempo hanno una relazione più stabile e una confidenza che permetterà di vivere esperienze uniche ed indimenticabili, come un lungo viaggio insieme.

8. Un amore doppio

L’amicizia cos’è se non una forma d’amore? Un legame speciale, diverso da quello di sangue ma che fa sentire uniti in un modo ancora più forte. Un amore che nasce da un’amore così non può che essere forte il doppio!

Con 8 motivi come questi a qualcuno potrebbe venire in mente di sposare il suo migliore amico!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Wemake studio Fotografia e video