L'uomo ideale in base al segno zodiacale: cosa dice il tuo Oroscopo?

L'uomo ideale in base al segno zodiacale: cosa dice il tuo Oroscopo?

Quali sono i segni più affini dello zodiaco? Le stelle ci indicano quale sarà l'amore della nostra vita, scopriamolo insieme!

  • Vita di coppia
  • Coppia

Dicci la verità, sai che non è vero, ma in fondo un po’ ci credi nelle affinità zodiacali. Tutte le persone nate sotto lo stesso segno hanno dei tratti comuni nella personalità, così come è vero che non si può andare d’amore e d’accordo con chiunque. Una cosa è certa, dunque: ogni donna ha il proprio uomo idale in base a quanto stabilisce l’oroscopo. Oggi parleremo proprio di questo.

SalvareMarcella Cistola
Marcella Cistola

I segni zodiacali e le affinità

Sai qual è il segno zodiacale con cui puoi instaurare una relazione duratura? Come forse già saprai, ogni mese dell’anno si “contende” due segni zodiacali, i quali si distinguono in segni d’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), d’acqua (Scorpione, Cancro, Pesci), di terra ( Vergine, Capricorno, Toro) e di fuoco (Ariete, Leone, Saggittario). Ogni segno è diverso dall’altro, ma quelli appartenenti allo stesso elemento hanno caratteristiche comuni. I segni d’acqua sono caratterizzati da forte senso di altuismo, creatività ed intensità emotiva; i segni d’aria, invece, sono molto interessati alla cultura e posseggono grandi doti comunicative; i segni di fuoco sono energici e tenaci; i segni di terra sono più concreti e razionali. È naturale che non possano esserci affinità con tutti i segni: alcuni si annientano a vicenda o entrano in immediata competizione, mentre alcuni vengono travolti da bruciante passione e instaurano relazioni stabili. A noi interessanto quest’ultime: vediamo insieme quali sono!

SalvareSimone Rossi
Simone Rossi

Affinità zodiacali: qual è il tuo uomo ideale?

La donna nata sotto il segno dei Pesci desidera un legame profondo, che duri per sempre superando ogni difficoltà: il suo uomo è del segno del Cancro. All’Ariete piace essere invidiata da tutti, quindi è l’Acquario il segno del suo compagno ideale. Donna Toro e uomo Bilancia, sono bendetti da Venere: il loro rapporto è molto equilibrato, nonostante le differenze caratteriali. Anche la donna Cancro trova l’amore nell’uomo Pesci, con cui il legame è affettuoso e spontaneo. L’attrazione tra la donna Gemelli e l’uomo Sagittario è decisamente mentale: difendono i propri spazi, ma sono onesti e sinceri. L’amica del Leone, vuole essere compresa con un solo sguardo: dell’Ariete è il suo uomo. Un legame affiatato, in cui si condividono valori e idee, è quello tra la Vergine e il Toro: due personalità concrete, con i piedi ben piantati per terra. Molto ambiziosa, la donna del segno della Bilancia ha bisogno di avere accanto un uomo con obiettivi altrettanto alti: un Capricorno che, se ama davvero, sa dare tanto. Emotiva e passionale, la donna Scorpione sogna la grande storia d’amore da romanzo: il suo uomo è un Leone, con cui la relazione è turbolenta ma travolgente.

SalvareFrancesca Francesca
Francesca Francesca

Per una Sagittario, le stelle hanno previsto una relazione sui generis, ma molto affiata con l’uomo Vergine, con cui si completa benissimo. Chi è nata sotto il segno del Capricorno, ama godersi le cose belle della vita: all’inizio sembrerà autoritario, ma lo Scorpione saprà essere un buon compagno per la vita. L’Acquario vuole fare tutto assieme al proprio compagno, che deve essere prima di tutto un amico: trova l’amore nel Gemelli.

SalvareErika Di Vito
Erika Di Vito

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ecco qua care ragazze, adesso sapete qual è l’uomo che vi spetta in relazione al vostro segno zodiacale. Ma non prendiamo tutto alla lettera! Non esiste la formula magica per avere la storia d’amore perfetta e, al di là di quel che dicono gli astri, in una relazione esistono elementi indispensabili per viverla per lo meno serenamente nel quotidiano: la sincerità, la voglia di risolvere i problemi assieme, la complicità. Del resto, si dice anche che l’amore non è bello se non è litigarello!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Marcella Cistola fotografa Fotografia e video
Simone Rossi Fotografia e video
Francesca Francesca Fotografia e video