Pubblicità
IMPORTANTE: Ci trasferiamo! Ci siamo uniti a Matrimonio.com per aiutarti a rendere l’esperienza dei preparativi il più semplice possibile. Se ti sposi nel 2024 o nel 2025, ti invitiamo a registrarti gratis su 👉
Matrimonio.com
9 consigli per mantenere viva la passione durante il matrimonio
Ricordate il vostro primo incontro? E di come le cose seguivano il loro corso naturale? Un crescendo di emozioni, la continua scoperta di novità...quegli adorabili difetti!! Poi arriva il tanto atteso giorno del matrimonio...
Ricordate il vostro primo incontro? E di come le cose seguivano il loro corso naturale? Un crescendo di emozioni, la continua scoperta di novità…quegli adorabili difetti!! Poi arriva il tanto atteso giorno del matrimonio…è così meraviglioso che l’indomani penserete “il tempo è volato…è stato così bello che non mi sono accorta di nulla” e poi vi ritrovate sposate, si spera felicemente (altrimenti leggete Allarme divorzio. Cosa dice la legge in Italia e all’estero) e un pò annoiate. Troppi pensieri: famiglia, casa, lavoro. Ma dov’è finita la passione che c’era un tempo? Si è davvero spenta? Si è trasformata?
Se vi state ponendo delle domande, niente panico. La passione è sempre lì, non va da nessuna parte. Si dice che si nasce e si muore ogni giorno e che ogni rinascita rappresenta un nuovo inizio…Noi cambiamo, le relazioni cambiano e come tutte le cose vanno mantenute “vive“!!. Ma come fare? 9 preziosi consigli vi daranno la giusta dritta per rimettere a posto le cose.
- 1. La mancanza di dialogo
E’ la causa principale di un allontanamento all’interno di una coppia. Ma non allarmatevi! Tutto ha una soluzione, bisogna un attimo rilassarsi e trovare del tempo per parlare. Parlare non solo delle cose che succedono durante la giornata ma anche delle cose che piacciono e che non piacciono. I gusti e le situazioni cambiano e quindi parlare aiuta a riscoprirsi, a rimettersi a nudo e in gioco in ogni momento. E perchè non parlare, anche, della propria vita sessuale? Il dialogo facilita e favorisce la sana convivenza. Cucinate insieme, spegnete la tv e non dimenticate di dire “ti amo” guardandolo negli occhi.
- 2. Condividete nuove esperienze
Rinnovate la vostra casa o una camera in particolare, che ne dite della camera da letto? Fate un viaggio oppure pensate a una fuga romantica per ritrovarsi. Pensate ad un hotel romantico con tanto di jacuzzi: un toccasana per anima e corpo.
Se siete a corto di idee, date pure un’occhiata all’elenco dei professionisti che si occupano di viaggi nella nostra directory, i nostri esperti, sapranno indicarvi le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.
- 3. Sorprese
Non stiamo parlando di gesti eclatanti, qui si parla di piccoli gesti, quelle che arrivano inaspettati e che ti tirano fuori un dolce sorriso: un biglietto sotto la caffettiera del caffè, oppure, potete organizzate una cenetta sfiziosa finendo il tutto con un dolce a base di fragole e panna… Perchè non provare?
- 4. Le discussioni
Non ci avete mai pensato eh? A lungo andare nella coppia si perde anche la voglia di discutere: sbagliato! Durante la discussione, ci si confronta, si parla, magari si litiga un pò ma poi…si fa pace e molte cose e situazioni possono essere affrontate in maniera diversa e soprattutto in due. E’ proprio vero: l’amore non è bello se non è litigarello.
- 5. Spegnere il telefono
Ma anche il computer, l’iPad, la Wii (i vostri esercizi di yoga possono aspettare) e tutti gli apparati elettronici che vi servono per lavorare ma non per stare con il vostro partner. Meno tempo passate insieme alla persona che amate e meno voglia avrete di farlo. Se a poco a poco create “spazio” e tempo, vedrete che le cose cominceranno ad andare meglio, tutto ricomincerà a fluire e tornerà il desiderio di stare insieme. E’ molto più divertente lasciare da parte il vostro cellulare e sostituirlo con il vostro uomo: fidatevi!!
- 6. Differenza di pensiero
E’ normale che all’interno della coppia ci siano dei modi di pensare non condivisi da entrambi, ma pensate che questo sia un problema? Affrontate l’argomento, ci saranno sicuramente dei punti in comune e se non li trovate abbiate il rispetto di accettare il pensiero dell’altro anche se non lo condividete.
- 7. Stimolare la fiducia e l’intimità
L’una non può stare senza l’altra ed entrambi rappresentano le fondamenta su cui poggia una relazione seria. La fiducia sta alla base della relazione, ma l’intimità dà quella scintilla che vi farà venire la voglia di stare insieme.
- 8. Nemica routine
E’ normale che la quotidianità scandita dal proprio ritmo, vi tiene impegnati tutto il tempo ma a volte spezzare fa bene. Date sfogo ai vostri bisogni e desideri. Prendetevi un giorno e dedicatelo a curare a e a rinfrescare il vostro rapporto. Ricordate che la felicità è fatta di attimi…non di abitudine.
- 9. La relazione va coltivata giorno per giorno
La passione permane e dura solo se alimentata continuamente da piccole cose. Diamo tutto per scontato…conosciamo così bene la persona che abbiamo accanto che sussurrargli all’orecchio “ti amo” sembra stupido e scontato. Esprimere un sentimento non è mai sbagliato, non è mai scontato!!
I consigli non sono finiti…ecco a voi 15 cose che una coppia deve fare almeno una volta nella vita e ancora 6 consigli per costruire un amore che duri tutta la vita
![]() |
Guest blogger:Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio Esperta di matrimoni… con un tocco in più! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci |
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Av-Photography
Fotografia e video
Mirco Toffolo
Fotografia e video
Nadia Di Falco Fotografa
Fotografia e video
RPS wedding photography
Fotografia e video
Alessandro Della Savia
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Commenti (1)
Lascia un commento